Jump to content
Sign in to follow this  
Neshira

Sei Nazioni 2019

Recommended Posts

Eccoci...mi pare che nessuno abbia cominciato a parlare di questo torneo - vedo solo una discussione sul SN2016 - eppure rimane un bel traguardo per l'Italia anche solo parteciparvi!

 

Ovviamente abbiamo aperto con una sconfitta anche questa volta, però 17 punti nell'ultimo quarto d'ora sono stati appassionanti e almeno per me è stato divertente ascoltare i commentatori scozzesi leggermente preoccupati e un po' increduli :stralol:

 

Nessun altro che oggi si guarda il match casalingo e fa il tifo per i nostri?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oook. Seconda sconfitt...ehm partita interessante. È bello vedere una squadra spingere fino alla fine anche se ovviamente non basta. Il Galles più forte e più sicuro della Scozia comunque.

Un po' meno falli sarebbero stati graditi stavolta...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dici come fai a sentire i commentatori scozzesi? Io non sopporto più quelli italiani su D-Max...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per lei è facile: sta in Inghilterra :)

 

Io ultimamente non riesco a seguire il rugby come facevo in precedenza, tra Dmax che ogni tanto perde il segnale e i lavoro. 

Non capisco quasi per niente le regole del gioco, ma mi diverte vedere 30 armadi semoventi che si mazzuolano passandosi una palla ovale per il campo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo sentito che la nazionale femminile al 6 nazioni (di categoria ovviamente), non sta andando affatto male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io da qualche anno mi sono appassionato al torneo delle Sei Nazioni. In parte perché ho sempre adorato tifare per gli underdog (e piú underdog di cosí... :D). In parte perché le partite sono sempre belle. Nel Rugby si lotta fino all'ultimo secondo, anche a partita persa. Deficit fisici sono all'ordine del giorno, come diceva Matt Damon in Invictus: "un giocatore del Rugby ha sempre qualche dolore". E poi, siamo sinceri. Dopo che hai visto una partita, tutto il calcio ti sembra noioso e insensato :D Gente che cade a destra e a manca e si rotola per il finto dolore, quando i giocatori di Rugby intrisi di sangue continuano a menarsi per guadagnare 5 centimetri di campo.

 

Comunque la 6 nazioni di quest'anno si é aperta in modo abbastanza drammatico, con la classica partita che forse avremmo potuto vincere finita malissimo. Invece era un po' una sorpresa vederci giocare (quasi) alla pari con il Galles. Probabilmente al Galles pesava giocare fuori casa e non erano comunque in serata, ma in confronto all'asfaltata dell'anno scorso (38-14) ci é comunque andata bene.

Attendiamo le prossime partite per prendere la misura definitiva dell'Italia di quest'anno. Si sa mai che il mister O'Shea, non sia finalmente riuscito ad alzare l'asticella :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×