Jump to content
ziowalter1973

TV CHALLENGE !!

Recommended Posts

Signore e signori buonasera e benvenuti al tv challenge!!

 

 

Siete tv dipendenti? Avete comprato prima la tv e poi casa vostra? Il vostro sogno proibito è la frittatona di cipolle con birra di fronte alla tv? Conoscete tutte le serie tv, gli anime e i programmi di prima seconda e terza serata? Non vi siete mai disintossicati dalla tv perché siete scappati dalla comunità di recupero? Vi svegliavate all’ alba per vedere il cartone animato prima di andare a scuola? Siete fanatici dei programmi di cucina ma totalmente impediti a farvi due uova al tegamino?

 

Bene!! Siete nel posto giusto!!

La tv challenge inizierà lunedì 11 febbraio e durerà 30 giorni. Un tema al giorno che potrà essere sviluppato come più vi aggrada. Se volete si possono condividere video ma solo uno al giorno. Attenzione a non rimanere indietro o a fuggire in avanti. In caso di contravvenzione alla regole i mastini di bolton saranno liberati e sarà stato bello conoscervi..

 


 

 

  1. il primo programma tv che ricordi

  2. il programma che ti sei sempre rifiutato-a di vedere

  3. il programma di cui non hai mai perso una puntata

  4. personaggio maschile tv preferito

  5. personaggio femminile preferito

  6. il programma che avete visto in 4

  7. l' ultimo programma che hai visto con i tuoi genitori

  8. il programma più insulso che ti sia capitato di vedere

  9. programma preferito da quando guardi la tv

  10. il programma tv per addormentarsi

  11. il programma più hot che hai visto

  12. il talk show preferito

  13. la maratona tv che hai seguito maggiormente

  14. la peggiore trasposizione di un programma USA in italia

  15. la telenovela o soap che è entrata nella tua storia televisiva

  16. documentario e documentaristi preferiti

  17. il tuo canale tv preferito al momento del challenge

  18. sport preferito in tv

  19. il programma più snob che guardi

  20. reality preferito

  21. docureality preferito

  22. miglior canale per le serie tv

  23. il programma per cui fare nottata

  24. il programma per ricchi

  25. Il tuo telegiornale preferito

  26. il programma tv per ingrassare

  27. l' evento tv che seguirai ad ogni costo

  28. miglior programma musicale

  29. talk politico preferito

  30. il quiz a cui vuoi o avresti voluto partecipare


 

Buon divertimento!!

ps. il presente challenge e relativo elenco è stato autorizzato dal comitato di barriera

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo una presentazione così accattivante non posso che partecipare con entusiasmo! :singing:

Bravo ziowalter! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 hour fa, Loki di Asgard dice:

Sarei tentato di rispondere "Adrian " a tutte le domande ,ma ci penserò e risponderò 

 Genio :D 
@ziowalter1973   , sarei tentata di partecipare. Ma mi sa che, al giorno uno, scriverei qualcosa di cui ci ricordiamo al massimo tu, io e tre o quattro utenti del forum :D .
O magari solo io!
(A parte il fatto che guardo pochissimo la tv, tanto che se si guasta aspetto mesi per decidermi a farla riparare. E quindi a metà delle domande risponderei "Friends", e l'altra metà la lascerei in bianco. A parte la suddetta prima domanda... a cui darei una risposta imbarazzante. Un indizio: era della TV svizzera ed aveva per protagonista un papero. Vero. Di nome Saturnino. :DMa anche Vallo Cavallo non scherzava!  )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene Bene! eccoci con una nuova a Challenge a cui partecipare assolutamente! Ci rivediamo domani allora :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

il primo programma tv che ricordi

Con @Stella di Valyria ora facciamo un bel gioco.. Chi è più vecchio-a?? ;) :D Penso che il primo programma tv sia stato daltanius. Ho flash di altri programmi tv ma daltanius è quello che ho guardato andando a cercare il canale giusto con la manopola del televisore. per capire quanto sia vecchio il televisore era in bianco e nero e i canali venivano sintonizzati mediante manopola.. :glare::ehmmm: In che anno sia successo non lo so.. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D@ziowalter1973 ,  Daltanius non lo ricordo, ma, penso, soltanto perchè i miei genitori mi facevano guardare poco la tv. :D  
In quanto a me, come ho anticipato, il primo programma ricordato... sono due.
Il papero Saturnino (un vero paperotto giallo, che veniva ripreso mentre si aggirava, immagino del tutto a casaccio, in una mini-casetta tipo casa delle bambole; poi montavano alcuni spezzoni in un ordine tale da cercare di costruirci su una storia. Penso elementarissima, da bambini piccolissimi... ma ricordo che lo guardavo incantata.

E poi, sempre dalla tv Svizzera (non so perchè i miei genitori facessero questa scelta: erano i primi anni che la si captava, quindi la prima alternativa a Rai 1 e Rai 2: appariva come una svolta epocale, una botta di vita incredibile! E  immagino fosse perchè aveva un palinsesto per bambini molto più curato ed ampio di quello della Rai), il mitico Vallo Cavallo: un cavallo di legno colorato, stilizzato -il corpo era un cilindro e il muso, mi pare, sorridesse amichevolmente- che, se ben ricordo, faceva... assolutamente niente :D Cioè, non si muoveva, non parlava -c'era una voce, ma la sua bocca restava assolutamente chiusa- e così via. Non so se le cose gli succedessero intorno, o se te lo facessero vedere in diversi contesti (in una scena in un prato, in un'altra davanti a una casa, e così via). Ma per la fantasia di un  bambino -un bambino di quegli anni, almeno- funzionava perfettamente. Anzi, penso quasi che i programmi per bambini dell TV svizzera avessero dietro un pedagogista o uno psicologo: perchè erano fatti con nulla, eppure ti incantavano proprio.

Oltre a Carosello, che però non so collocare esattamente, ha accompagnato tutta la mia infanzia. Con Calimero (mamma mia che tenerezza ed immensa tristezza :wub: . E che antipatico il suo antagonista, Papero Piero!), la Linea delle pentole D'Agostina e le meravigliose creazioni di Armando Testa (il pistolero e Carmencita, il pianeta Papalla... quasi rimpiango persino l'ippopotamo blu della Lines! Che, tra l'altro, venticinque anni dopo ho avuto l'onore :D  di vedere dal vivo, in carne ed oss... plastica e cartapesta, in una mostra dedicata a Testa: quando i tempi della mia infanzia era già diventata vintage, sob! :D  ). Per inciso, quanta cura e, spesso, quanto genio (vedi la Linea) c'era, in quegli spot!

(Cercavo una documentazione, ma cercando "papero saturnino tv svizzera" ho trovato solo questo: una copia del palinsesto tv di allora. In cui compare anche il mitico Vallo Cavallo. E che dimostra quanta cura quella televisione metteva nell'offerta al pubblico infantile: 

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?f=2&t=5951&start=15

Per chi, molto giovane, non la conoscesse, qui la Linea: una invenzione grafica minimalista e superefficace, considerata tutt'ora, da molti, una pietra miliare ed un colpo di genio: 

 


 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il primo programma tv che ricordi

Ho vaghi ricordi di cartoni vecchissimi come robotech e il robot con i leoni. Poi qualche programma TV come il pranzo è servito, scommettiamo che e buona domenica. E ancora Manuela, telenovela che seguivo con la nonna e santa barbara. E poi sicuramente quark, ma anche college e i ragazzi del muretto (che però guardava mia mamma e a me non piaceva)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A occhio e croce direi che uno dei primissimi che ricordo é Il pranzo é servito. Lo guardavano i miei nonno e capitava che lo vedessi anche io quando ero da loro. Non scommetterei che cose come "Drive In" o "Colosseum" (spero di ricordarne correttamente i nomi) non fossero di un pelo precedenti, o anche Bim Bum Bam, ma tant'é...

Share this post


Link to post
Share on other sites

il primo programma tv che ricordi

 

Bhe sicuramente non posso non citare Bim Bum Bam: Anche perchè era il mio programma preferito da bimba, lo si aspettava con ansia. Certo mi vengono in mente Il pranzo è servito e Ok il prezzo è giusto che guardavo assiduamente con mia nonna. Oppure roxy Bar che guardavo con mia mamma. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh bello ma comincia oggi!

Comincia male ... 

1) il primo programma tv che ricordi

...è qualcosa che NON bene ricordo in realtà, l'ho googolato. Ho l'immagine di me davanti al televisore di mia nonna ipnotizzata da una sigla fighissima (immagini e canzone) che non ho mai più trovato per intero. E tutti i giorni la aspettavo. Dopo entravano ospiti seduti a parlare di cose noiose quindi cambiavo  rompevo a mia nonna perchè cambiasse.

Dice che fosse una certa Direttissima del 1982. 

 

So che non è il primo programma che ho visto (il primo mi dicono era qualcosa per bimbi che insegnava l'alfabeto, perchè ci ho imparato a leggere, ed era quattro anni prima) , però non me lo ricordo.

Alla faccia dei programmi utili e culturali che non riceveranno mai il plauso che meritano :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

1)il primo programma che ricordi

non sono sicurissima che siano proprio "i primi" ma mi ricordo che da piccolissima proprio guardavo con mia nonna "Ok il prezzo è giusto" (e avevo PAURISSIMA della Zanicchi) e Bonanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il primo programma tv che ricordi

 

Di programmi veri e propri penso anch'io Bim Bum Bam, di quando c'era il cast di conduttori che facevano mini sketch in cui parodiavano Batman (c'erano BatRoberto e BatRoberta :blink:). Però il primissimo ricordo che ho di un programma tv è la vecchia sigla del meteo di Rai 1, ricordo che aveva un qualcosa di sinistro...

 

https://www.youtube.com/watch?v=u3Q74PpRu3E

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il giorno del trauma televisivo infantile si potrebbe anche aggiungere.. Terrorizzati da iva zanicchi o dalla sigla del meteo.. :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×