Jump to content
Sign in to follow this  
Viserion

Game of Thrones, Episodio 8x03

Recommended Posts

29 minutes fa, niphredil dice:

Ma io concordo. Dicevo appunto che almeno invece di scegliere qualcuno a caso hanno scelto un personaggio con una storyline che poteva essere ricollegata, in modo che a posteriori potessero comunque trovarsi indizi in questo senso (per quanto inseriti all’inizio per altri motivi). Questo ho apprezzato.

Ad esempio, se fosse stato jaime non mi sarebbe piaciuto.

Per quanto riguarda l’arrivo di arya senza che nessuno se ne accorga, tralasciando il fatto che viene ribadito fino alla nausea quanto sia brava in questo (sia in questa puntata con tutta la scena nella biblioteca sia nella prima puntata quando arriva da Jon), ho pensato che probabilmente sia passata dai tetti e dalle mura del castello, poi sugli alberi e da lì addosso al Night King. Tirato per i capelli ma possibile.

Sul fatto dello scegliere un personaggio che almeno non sia tirato totalmente a caso sono d'accordo con te, personalmente non avrei scelto Arya ma questo riguarda solo il mio gusto personale (troppo gasata nello show), per esempio a me un Jaime sarebbe piaciuto di più paradossalmente.

10 minutes fa, Menevyn dice:

Anche io amo il fantasy classico, ma gli Estranei come mero un'espediente narrativo... la storyline degli Estranei ha comportato lo storpiare Bran, farlo entrare in contatto col TEC, portare da lui i Reed che lo introducono ulteriormente ai suoi poteri, Jon a congelarsi le appendici alla Barriera ed oltre, lo scontro coi Bruti, Mance Ryder, Stannis e Melly alla Barriera, le visioni di Dany su Raeghar che parla della Canzone del Ghiaccio e del Fuoco...

Come espediente narrativo mi pare un pò troppo articolato. Ma proprio tanto. La verità è che per la serie l'arco narrativo sugli Estranei era meno attrattivo di quello politico sul gioco del Trono (i momenti più "scioccanti" e che hanno decretato il successo di GoT sono stati la decapitazione di Ned, Nozze Rosse, Nozze Viola, e pressochè ogni momento in cui Dana pronunciava "dracarys"... niente che avesse a che fare con i WW), perciò D&D hanno privilegiato quello che vendeva di più.

Per Martin non sarà molto difficile far meglio, canoni del fantasy o meno. O comunque me lo auguro...

Estranei espediente narrativo per far scattare le dinamiche tra i personaggi (che sono quelle che a Martin veramente interessano) e farli muovere sullo scacchiere. E poi, pensateci quale modo per mandare all'aria i canoni del fantasy classico migliore di questo? Altro che morte inaspettata di Ned!

Tra l'altro nominando Mance Ryder lui e i bruti hanno avuto un po' la stessa funzione. Nessuna veramente dirimente ai fini della trama se non impattare su Jon e dare man forte nella battaglia per riprendere GI e forse contro gli Estranei (e qui libri e serie non si discostano tanto).

Questo sempre partendo dal fatto che il finale deve essere lo stesso. E gli Estranei come funzione mi paiono una delle linee narrative imprescindibili. Poi per caritá tutto può essere ma questo è quello che abbiamo. E che forse sarà l'unica cosa che avremo. 

Comunque, Arya che piove dall'alto a quanto ho capito era arrampicata sull'albero diga. Per arrivare lì in mezzo non vista sposo l'ipotesi che si sia messa la faccia di un non morto, unica a poterlo fare.

Personalmente non trovo che questa soluzione sia più "impossibile" o "incongrua" di tante altre cose che abbiamo visto in GoT. Trovo ridicolo il volo con urlo stile campione di kung fu (perché urlare diosanto, che quello ti sente e si gira? Solo per farti fare il trucco del coltello?), l'esplosione dei polaretti e i non morti che cadono come birilli. Tutto questo è poco serio, non c'è dubbio. Ma non trovo che non si dovesse fare la scena, piuttosto che si dovesse fare meglio e in modo più adeguato al fatto che l'età media degli spettatori non è cinque anni.

12 minutes fa, Angorian dice:

Certo che è una speculazione. Era per far presente che la minaccia estranea che si ferma a Grande Inverno può tranquillamente essere considerata fuffa per quel che ne sanno gli altri. Noi diamo per scontato che alla fine vincano i "buoni" e che potranno testimoniare, ma se per la maggior parte fossero stati uccisi, l'unica a poter testimoniare che gli estranei esistevano è Cersei :excl2:

Per me questa mancata minaccia toglie tantissimo al "salvatore", che invece poteva entrare ad Approdo del re come eroe, e non come conquistatore. Un po' come voleva fare Stannis insomma.

Dei non morti a questo punto ne sono a conoscenza il nord, la valle, gli uomini di ferro, le terre dei fiumi, gli stessi lannister, un pò troppi per tacciare tutto come fuffa e far passare dany come una pazza. 

Poi chiaro, se Cersei dovesse sbaragliare la concorrenza e ammazzare tutti quanti, potrebbe riscrivere la storia; ma sappiamo bene che non succederà ; )  

3 minutes fa, Pongi dice:

l'esplosione dei polaretti e i non morti che cadono come birilli.

È così che hanno sempre fatto, mi sembra coerente, infatti l'obbiettivo era appunto il NK, colpiscine uno per sconfiggerli tutti

5 minutes fa, King Glice dice:

Un plauso a Royce che la sfanga nonostante tutti lo dessero per morto.

Hai ragione, me lo ero dimenticato...

Non capisco il motivo per cui Royce (rinomato combattente) non si veda completamente mentre i cavalieri della valle sono presenti e per giunta inquadrati in prima persona. Nel promo della puntata tra gli altri si vede anche lui ma nella battaglia nulla...

Ma infatti sono varie stagioni che dicono in tutte le salse e ci fanno anche vedere che se ammazzi un estraneo cadono giù come birilli tutti i non morti che ha creato e che quindi di conseguenze se ammazzi il Night King vinci. E su questo forum è stato più volte prospettato infatti il famoso duello Jon e Night King che avrebbe portato alla vittoria. Quindi non capisco la sorpresa nel vedere che gli Estranei esplodono tutti insieme, cosa che tra parentesi hanno sempre fatto ogni volta che qualcuno li uccideva.

Comunque continuo a pensare che Arya sia semplicemente passata dall’alto per arrivare all’albero e per questo nessuno se n’è accorto. Intorno al Parco degli Dei ci sono le mura no?

37 minutes fa, Meta-lupo dice:

Secondo me è invece una delle scene migliori. Non è un guerriero, infatti lo prendono in giro per questo. Ha ucciso un NW per caso e disperazione. 

Ha fatto gesta coraggiose, ma di fronte all'ineluttabilità della sconfitta e della morte la sua maschera crolla. L'ho trovato molto umano e molto verosimile come reazione e comportamento. 

Poi come ha fatto a salvarsi è un altro discorso 

Ma perché era fuori a combattere? 

Il 30/4/2019 at 10:44, JonSnow; dice:

Dopo tanto tempo... un commento sporadico in occasione del gran finale anticipato.

(Cut)

bello rileggere i tuoi interventi @JonSnow;

Edited by Viserion
Rimossa la maggior parte quote in quanto non necessaria. Messaggio ai limiti del regolamento in quanto preferibilmente ad uso privato.

Sam è sbagliato secondo me, l'attore è bravo e tutto, ma il bello del Sam dei libri è che nonostante tutto rimane lo stesso codardo piagnucoloso del primo libro, eroe più per caso che per volontà o capacità (che ci sono, ma sopratutto intellettuali).

Nella serie invece lo caratterizzano come il classico "prima ero un codardo, ora sono maturato e faccio cose che prima mai avrei fatto".

%d/%m/%Y %i:%s, Dottor-X dice:

Non credo che i Faceless abbiano addestrato Arya per uccidere il NightKing, anzi non mi sarei stupito del contrario...

Può essere che involontariamente hai spoilerato il vero finale della serie:excl2:

25 minutes fa, niphredil dice:

Ma infatti sono varie stagioni che dicono in tutte le salse e ci fanno anche vedere che se ammazzi un estraneo cadono giù come birilli tutti i non morti che ha creato e che quindi di conseguenze se ammazzi il Night King vinci. E su questo forum è stato più volte prospettato infatti il famoso duello Jon e Night King che avrebbe portato alla vittoria. Quindi non capisco la sorpresa nel vedere che gli Estranei esplodono tutti insieme, cosa che tra parentesi hanno sempre fatto ogni volta che qualcuno li uccideva.

Comunque continuo a pensare che Arya sia semplicemente passata dall’alto per arrivare all’albero e per questo nessuno se n’è accorto. Intorno al Parco degli Dei ci sono le mura no?

No.