Jump to content
Sign in to follow this  
Viserion

Game of Thrones, Episodio 8x03

Recommended Posts

4 minutes fa, King Glice dice:

Nella serie invece lo caratterizzano come il classico "prima ero un codardo, ora sono maturato e faccio cose che prima mai avrei fatto"

Però poi non ce la fa! È molto umano in questo, è un personaggio che si evolve con i suoi alti e bassi. È un chiunque di noi messo lì in mezzo 

23 minutes fa, the neck dice:

bello rileggere i tuoi interventi @JonSnow;

Fantastico! Complimenti.

Quando dicevo che molti di noi scriverebbero di meglio avevo l'utente @JonSnow; in mente, in prima fila.

Speriamo non lo leggano D&D altrimenti con un semplice copia-incolla avrebbero trovato un ottimo espediente (a scrocco come piace a loro) per dare senso a sceneggiature fatte  a caso coi numeri della tombola. :D

ho appena visto l'analisi della puntata di uno youtuber che seguo. nei commenti qualcuno ha teorizzato come ha fatto arya ad arrivare al NK. jon cerca di raggiungere il parco degli dei ma viene bloccato da viserion. jon si ripara prima dietro un muro e poi dietro a un masso e pare che non stia solo cercando di evitare viserion ma che lo voglia distrarre da qualcuno dietro il drago. jon si alza e urla "go go go" rivolto a chi aveva visto. poco dopo l'estraneo si accorge che qualcosa o qualcuno è alle sue spalle e arya entra in scena. 

che dite, ha senso? almeno si spiega perché jon urla in faccia a un drago.

Bisognerebbe rivederla, a me è sembrato semplicemente un urlo di frustrazione. Per quanto come azione sia stata idiota.

Comunque il Parco degli Dei è dentro il castello, Arya potrebbe essere passata da qualsiasi parte evitando i morti. Gli Estranei arrivano alla fine insieme al

Night King, magari lei era già appostata.

1 hour fa, Gedeont dice:

Ma perché, secondo te i non morti riconoscono i loro simili dalla faccia?

Un faceless quando indossa la faccia di qualcuno ne assume la fisionomia, la voce, il modo di muoversi. Ti pare che Arya quando ha messo la faccia di Walder Frey fosse Arya con la faccia di Walder Frey?

Vorrei sapere se c'è qualcuno di coloro che pensano che questo episodio sia un capolavoro, se può indicarmi un bel film in cui ci siano scene di battaglia così buie e ravvicinate che non fanno capire nulla. Se c'è ditemi per favore il titolo che cerco di vederlo.  

ma siamo sicuri che melisandre non incoraggi arya perche capisce che il sacrificio di dondarrion la rende importante e non in base a quanto le aveva detto nella terza stagione che riguardava piu che altro il suo futuro da senza volto?

quando le parla degli occhi, compresi quelli azzurri, melisandre ancora non conosce la minaccia oltre la barriera, le arrivera poi tramite sam che ritorna al castello nero dal pugno e avverte tutti, stannis compreso.....

per quello ci sta secondo me lo "stacco" sulla frase che le ripeteva syrio, è un modo per invogliarla a tentare qualcosa, l'aggiunta "occhi azzurri" credo semplicemente l'abbia detta perche in quel contesto cascava a pennello, non penso l'avesse collegata dall'inizio alla fine del NK....

quanto ai singoli WW, non li hanno mai mostrati forti in combattimento, tranne quello contro jon ma con quest'ultimo che non ha lungo artiglio all'inizio, nella battaglia di aspra dimora guardano e alcuni fanno fuori poi i bruti che non sono riusciti a scappare via mare, nell'episodio oltre la barriera guardano, la loro forza stava nel numero del loro esercito e nelle capacita di disintegrare ogni arma nemica che non fosse di acciaio di valyria! e inoltre sapendo che se ti affetta uno degli eroi una bella parte del tuo esercito sparisce ti sprona a esporti solo quando pensi che i giochi siano finiti! per quello anche io ho apprezzato rivedendola che i singoli eroi con spade in acciaio di valyria non abbiano fatto a turno nel corso dell'episodio il duello vinto con un pezzo grosso nemico!

ps definire gli sceneggiatori quadrupedi, imbecilli e incapaci come ho letto in questa discussione mi sembra vergognoso.....

49 minutes fa, niphredil dice:

Quindi si trova all’aperto, fuori dal Castello? In campo aperto?

Sì che ci sono le mura intorno al parco degli dei.

Risultati immagini per winterfell mappa

2 minutes fa, Pongi dice:

Un faceless quando indossa la faccia di qualcuno ne assume la fisionomia, la voce, il modo di muoversi. Ti pare che Arya quando ha messo la faccia di Walder Frey fosse Arya con la faccia di Walder Frey?

Intendevo che immagino che capiscano se chi hanno di fronte è vivo o morto, senza bisogno di valutare l'aspetto.

Siamo nel campo delle pure supposizioni, non direi che abbiamo elementi certi nè io nè te. Facevo solo un'ipotesi, diciamo che forse avrebbero sgamato Arya meno facilmente se si fose carrozzata da non morto che no. Poi immagino che non lo sapremo mai :)

@the neck è quello che dico anche io. Melisandre capisce tutto quando vede che Beric è morto per salvare Arya. Quindi indirizza la conversazione in modo da far capire ad Arya di non scoraggiarsi perché come le aveva detto all’epoca che avrebbe chiuso molti occhi ed aveva ragione, ora le sta dicendo che può chiudere anche altri occhi.

La citazione di Syrio secondo me è il tocco finale che ci stava assolutamente.

E concordo sui WW che non sono mai stati pericolosi presi singolarmente.

6 minutes fa, lamporosso dice:

Vorrei sapere se c'è qualcuno di coloro che pensano che questo episodio sia un capolavoro, se può indicarmi un bel film in cui ci siano scene di battaglia così buie e ravvicinate che non fanno capire nulla. Se c'è ditemi per favore il titolo che cerco di vederlo.  

In realtà non sono nè così buie nè così ravvicinate. Riguardandola ho avuto la sensazione che abbiano parzialmente corretto il tiro e che lo streaming sia migliorato, o forse sono solo io che riesco a seguire meglio la puntata perchè la conosco.