Jump to content
Sign in to follow this  
Viserion

Game of Thrones, Episodio 8x03

Recommended Posts

Comunque attendo con ansia la 8x04,dal trailer ho visto almeno un drago vivo,Cersei che riceve i mercenari,Daenerys in uno stanzone penso GI che carica per l guerra successiva,ma stranamente con solo Missandei e Varys vicino.Sicuramente dovranno gestire benissimo le 3 puntate.Hanno vissuto un evento inennarrabile e si affacciano verso altri che invece manco se ne sono accorti.Da quel poco che ricordo mi sembra  la giovane Karstark era con Theon quindi morta pure lei,devono gestire i Glover che si sono rifiutati.A chiudere Ramin superstar,colonna sonora incredibile dall'inizio alla fine.

p.s.ho rivisto di nuovo la puntata,la prima cosa che mi da da pensare per il resto degli episodi e' questo.Bran e il re della notte che si fissano per un tempo incredibilmente lungo,con il Re della notte che ad un certo punto inclina la testa come se avesse sentito qualcosa che lo ha insospettito.Perche' non ucciderlo subito?poi Bran si allontana per almeno 30 minuti di puntata,prende i corvi vede il Re poi non si sa cosa ha fatto e appena arriva il Re si risveglia e parla con Theon.Melisandre perche' saluta solo Verme grigio e nessun'altro?Sto divagando e possibilmente non portano da nessuna parte queste teorie,  

Edited by calcidio
aggiunta

@Iceandfirema praticamente nessuno ha detto che la puntata è ridicola o che fa schifo. però se si partecipa ad un forum è proprio per fare delle analisi. io mi godo lo spettacolo poi ci si riflette un minimo. detto ciò che soprattutto i protagonsti si salvino in situazioni al limite è normalissimo. anzi direi che è sempre stato così. ma lotr è una cosa diversa rispetto a got, c'è una divisione quasi netta bene/male a parte qualche personaggio. poi sulla carica di faramir è lo stesso film a dire che è una attacco suicida, quindi proprio non regge come paragone. in got visto invece la cosa interessante è che anche se è un fantasy c'è un certo realismo. stando dentro la serie ricordo che rob x catturare e distruggere l'esercito con jamie in comando mandò praticamente una parte del suo esercito a morire. quindi le critiche partono dal fatto che manca di coerenza, realismo rispetto ai canoni della serie stessa e che sono stati seguiti per tutte le 6 stagioni. poi dalla 7 si è andati un po' fuori binario rispetto a questo aspetto.

chiudo dicendo che visto anche la quarta puntata si potevano gestire tante cose diversamente. poi non capisco perché bisogna dire che si fanno critiche a partito preso quando qui nessuno fa il tifo. anzi se si partecipa a questo forum è proprio per la passione x i libri e la serie. 

Il 10/5/2019 at 20:15, calcidio dice:

Sono quasi arrivati ad un passo dal fare a pezzi tutti.

Ma se non è morto praticamente nessuno di importante....

Il 10/5/2019 at 20:15, calcidio dice:

La serie si chiama Gioco dei troni,non gioco degli Estranei.

Si vabbè....

Il 10/5/2019 at 20:44, the neck dice:

e quasi spazzati via anche i bruti....

Che nel finale sono tutti vivi 

Rivista per credo la decima volta (ho fatto il rewatch completo di S7+S8) e continua a migliorare. Forse il miglior episodio di sempre (di una qualunque serie tv, non solo di GoT). I quindici minuti finali una vetta che dispero possa essere un giorno nuovamente toccata e non solo sul piccolo (oramai non più tanto) schermo.

19 hours fa, MezzoUomo dice:

I quindici minuti finali una vetta che dispero possa essere un giorno nuovamente toccata e non solo sul piccolo (oramai non più tanto) schermo.

Jon che si nasconde dietro ad un muretto di un metro mentre un drago continua a sputare fiamme; Arya che decolla in mezzo agli (inutili) WW, e colpisce il NK che astutamente ha lasciato scoperto dall'armatura proprio il suo punto debole, con una mossa copiata da un film di serie B di 7 anni prima...

Si può chiudere qui la cinematografia mondiale. Inarrivabile.

1 hour fa, Metamorfo dice:

Jon che si nasconde dietro ad un muretto di un metro mentre un drago continua a sputare fiamme; Arya che decolla in mezzo agli (inutili) WW, e colpisce il NK che astutamente ha lasciato scoperto dall'armatura proprio il suo punto debole, con una mossa copiata da un film di serie B di 7 anni prima...

Si può chiudere qui la cinematografia mondiale. Inarrivabile.

Lol, come siamo in basso, se copiano roba simile XD

4 hours fa, Metamorfo dice:

Arya che decolla in mezzo agli (inutili) WW

Ci sto ancora pensando: come ha fatto a fare un salto così lungo?

Il 21/9/2019 at 18:27, MezzoUomo dice:

Forse il miglior episodio di sempre (di una qualunque serie tv, non solo di GoT).

Beh no, dimentichi The Shield Twin Peaks.

31 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Ci sto ancora pensando: come ha fatto a fare un salto così lungo?

La spiegazione ufficiale è che sia salita a su un albero...

La 8x04 e la 8x06 sono episodi peggiori  secondo me.

Non che il terzo si salvi anzi. Tra le tattiche militari folli, il buio più totale, WW inutili e manco un combattimento tra Jon e il NK (oltre che ad Arya che uccide il Re della notte che ritengo la cosa peggiore di tutta la season).