Jump to content
Sign in to follow this  
Timett figlio di Timett

Game of Thrones, episodio 8x01

Recommended Posts

A me è piaciuta molto anche l'esecuzione della sigla finale.

Grande Sansa che inchioda Tyrion e Jon alle scomode verità.

Sansa ottima con Tyrion ma pessima con tutto il resto. Pensa alla nobiliarità mentre un esercito di non morti è alle porte. Un po' patetica a mio modo di vedere. Idem Dany, con le sue scaramucce.

L unico vero che comprende la gravità della situazione mi sembra essere Jon.

Episodio un po' mediocre per essere l'ultima stagione.

La cosa che più mi ha interessato é Sansa, che ormai sembra arrivata al termine della sua evoluzione, diventando l'unica in grado di battere Cersei in astuzia.

Tra l'altro mi sono venuti i brividi quando, dopo che Qyburn dice a Cersei che la barriera é caduta, lei risponde "bene".

La rivelazione a Jon si poteva fare meglio, però mi é piaciuta in generale.

5 minutes fa, Ancalagon dice:

Sansa ottima con Tyrion ma pessima con tutto il resto. Pensa alla nobiliarità mentre un esercito di non morti è alle porte. Un po' patetica a mio modo di vedere.

La polemica sui viveri era anche peggio. Sono solo pretesti per creare tensione artificialmente, nient'altro.

Si ovvio. È un mero pretesto per creare tensione. La questione dei viveri ci può anche stare ma è gestita male.

5 minutes fa, Ancalagon dice:

Sansa ottima con Tyrion ma pessima con tutto il resto. Pensa alla nobiliarità mentre un esercito di non morti è alle porte. Un po' patetica a mio modo di vedere. Idem Dany, con le sue scaramucce.

L unico vero che comprende la gravità della situazione mi sembra essere Jon.

Sansa (che per altro mi pare la portavoce di perplessità molto condivise, in primo luogo da Arya) si chiede se fosse proprio necessario bend the knee per avere Daenarys come alleata e pone a Jon proprio la giusta domanda, imho. È partito come un re per trovare un alleato ed è tornato lord portandosi dietro una padrona.

Lo capisco dai Lord del Nord ma non da Sansa che viene definita dalla sorella la più intelligente. Siamo in un momento critico e lei mette zizzania. 

Con Tyrion invece mi è piaciuta molto e l occhiataccia che gli tira Bran è "particolare"

Anch'io mi aspettavo di più dalle musiche :(

La cosa migliore sono state le scenografie, semplicemente stupende. I costumi così-così: orrendo quello di Dany, non male quelli di Sansa e Cersei. 

Mi rendo conto solo adesso che non si sono visti Gilly e il piccolo Sam.

5 minutes fa, MezzoUomo dice:

Sansa (che per altro mi pare la portavoce di perplessità molto condivise, in primo luogo da Arya) si chiede se fosse proprio necessario bend the knee per avere Daenarys come alleata e pone a Jon proprio la giusta domanda, imho.

La risposta è "no", ma inspiegabilmente Jon preferisce tacere in proposito (la spiegazione in realtà è chiarissima, ma da un punto di vista esterno alla storia). In ogni caso parlare pubblicamente in quel modo è lo stesso errore per cui Sansa era stata giustamente cazziata nella scorsa stagione.

La questione dei viveri è irrilevante perché l'esercito di Daenerys non è lì per rimanere, lo scontro coi mostri è imminente.

La questione dei viveri è la classica "sono inc***ata a ragione e mi attacco a qualunque cosa". Per il resto a Sansa piace marcare il territorio ed è una bella gara tra lei e Dany. Molto realistica, per altro.

L'atteggiamento di Sansa mi sembra, non dico giustificabile, ma quantomeno comprensibile: non ha mai avuto a che fare con gli Estranei o l'esercito dei morti, non ha idea della portata della minaccia che rappresentano e probabilmente è ancora "prigioniera" nell'ottica del gioco dei troni (come del resto anche Cersei). Tanto manca poco prima che si renda conto che non è più un discorso di chi governa su chi, ma di mera sopravvivenza all'apocalisse zombie. 

Mi lascia molto più perplesso Daenerys, che ha visto coi propri occhi cosa dovrebbero affrontare, ha perso pure un drago per colpa del Night King e invece di soprassedere sulle frecciatine della rossa si lamenta che le manchi di rispetto. Pensa a risolvere la guerra attuale, poi avrai tutto il tempo per mettere in chiaro chi comanda e goderti la vista di questo lord o quella lady che ti si inginocchiano ai piedi.

Mi è piaciuta la battuta detta a un certo punto da Sam a Jon: "Tu per il bene del popolo ti sei fatto da parte e hai rinunciato alla corona. Lei farebbe lo stesso?"

Su Bronn: io ho capito che dovrebbe eliminare entrambi i fratelli, Jaime e Tyrion.

È per questo che mi fanno inbufalire. È caduta la barriera, hanno un drago e stanno marciando contro di te. Che fanno? Litigano -.- 

Sansa sicuramente vivrà fino alla fine, scontato come poche cose al mondo, ma se dovrà regnare lei per piacere piuttosto Sam

Ho rivisto la puntata e molte cose che non avevo gradito, come la cavalcata di jon sul drago e la rivelazione della sua identità, ora le ho rivalutate in positivo 

ormai è chiaro che chi sia dietro a GOT sia un maestro nella regia, nelle guerre, negli effetti speciali, mentre zoppicchi per quanto concerne i dialoghi e passaggi di trama. La rivelazione della caduta della barriera poteva essere resa moooooolto meglio

quindi non ci resta che aspettare gli episodi di azione che a quanto sembra dal minutaggio partiranno dalla terza puntata 

6 minutes fa, Feanor_Turambar dice:

Mi è piaciuta la battuta detta a un certo punto da Sam a Jon: "Tu per il bene del popolo ti sei fatto da parte e hai rinunciato alla corona. Lei farebbe lo stesso?"

Lo ha già fatto: aveva praticamente sconfitto Cersei ma ha rinunciato a conquistare l'ambito trono per andare a combattere i mostri, e senza chiedere nulla in cambio.