Jump to content

Game of Thrones, episodio 8x01

Recommended Posts

• Replies 581
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours fa, Gedeont dice:

Vabbè ma ha piantato baracca e burattini, rischiando grosso anche di persona e rimettendoci uno dei suoi "figli", solo perché glielo ha chiesto Jon. Direi che come dimostrazione di essere in grado di pensare al bene comune e non ai suoi interessi è sufficiente (vogliamo fare un paragone con la reazione di Cersei alla notizia del crollo della Barriera?).

E chi ha mai detto che Daenerys è un'arpia egoista o avida di potere? Però, per come è stata caratterizzata finora, non puoi venirmi a dire che si farebbe indietro allo stesso modo in cui Jon Snow ha rinunciato alla corona del Nord. Dopotutto stiamo parlando di una che al momento è preoccupata più dalle frecciatine di Sansa che dal crollo della Barriera. Tirare in ballo il paragone con Cersei, poi, è giocare sporco, chiunque in confronto a lei sarebbe un campione di altruismo.

Cose che mi sono piaciute:

1) La nuova sigla e il paesaggio nordico

2) L'inizio dell'episodio, eccetto il ridicolo dialogo sulle palle

3) L'incontro fra Jon e Arya

4) Il povero Sam

5) La scena a Last Hearth

6) Gli sguardi di Bran, prima a Tyrion e poi a Jaime

Cose che non mi sono piaciute

1) La già citata scenetta Tyrion-Varys

2) Dany vs Sansa e le solite scaramucce nordiche

3) L'intera storyline di King's Landing (inclusi i Greyjoy e Bronn)

4) Jon che cavalca Rhaegal prima della rivelazione, senza alcun motivo serio se non andare a pomiciare con Dany

5) La reazione di Jon alla rivelazione, che ho trovato deludente

6) L'ulteriore assenza di Ghost

In generale, direi un episodio preparatorio frettoloso e che risente degli ormai atavici problemi di sceneggiatura della serie. Spero in un miglioramento quando si andrà al sodo.

Considerazioni sparse:

- Non so chi sopporto meno tra Sansa e Daenerys, ma mi hanno fatto salire il crimine entrambe sto episodio. 

- Lyanna Mormont mi è sempre piaciuta, ma stavolta nessuno pare comprendere la vera minaccia. 

- I personaggi che mi sono piaciuti di più sono stati Sam, Gendry e Tormund, quest'ultimo ha fatto una battuta fantastica :stralol:

- Il finale pare uscito da un horror satanico, mi sono spaventata a quell'urlo. 

- Mi aggrego allo "Spettro, dove sei?" 

- Shippo tantissimo Gendry e Arya! 

- La scena peggiore è Drogon geloso, credo si sia toccato uno dei punti più bassi della serie. 

- Bran che aspetta Jaime è una bellissima scena! 

- Sollevo una questione di cui nessuno finora ha parlato. Allora premettiamo che Arya è sorpresa a vedere il Mastino arrivare a Winterfell. Ci ritorneremo dopo. Ora pensiamo alla 7x07, dove avevamo lasciato Brienne e Podrick? Ad Approdo del Re con gli altri. Allora o ho visto male io, ma non credo, oppure mi sembra che quando arrivano tutti a Winterfell Brienne sia già lì. Come? Da quando? E volete davvero credermi che non abbia detto nulla ad Arya del Mastino se era già lì? È uno dei soliti buchi di trama o mi sono persa qualcosa? 

- Sto attendendo di vedere se il piccolo Sam è finalmente cresciuto. 

Comunque D&D sono dei """geni""".

ci fanno venire il nervoso su delle questioni talmente sciocche che sono un mero pretesto per mandare avanti lo show quando sappiamo benissimo che non avremo conseguenze in merito ai vari battibecchi 

3 minutes fa, Lady DragonSnow dice:

Sollevo una questione di cui nessuno finora ha parlato. Allora premettiamo che Arya è sorpresa a vedere il Mastino arrivare a Winterfell. Ci ritorneremo dopo. Ora pensiamo alla 7x07, dove avevamo lasciato Brienne e Podrick? Ad Approdo del Re con gli altri. Allora o ho visto male io, ma non credo, oppure mi sembra che quando arrivano tutti a Winterfell Brienne sia già lì. Come? Da quando? E volete davvero credermi che non abbia detto nulla ad Arya del Mastino se era già lì? È uno dei soliti buchi di trama o mi sono persa qualcosa? 

Brienne era lì come inviata di Sansa, non come parte del corteo di Daenerys. È arrivata in anticipo al meeting della fossa del drago e, ipoteticamente, una volta conclusosi sarà tornata direttamente a Grande Inverno senza fare tappa a Roccia del Drago. Sul perché non abbia detto nulla ad Arya di Sandor non ci vedo nulla di strano, non sarà mai capitata l'occasione e probabilmente non era così importante da parlarne ex novo senza che si arrivasse lì per via incidentale. Diciamo che tra tutti i difetti della puntata questo è decisamente il meno pesante.

2 minutes fa, Ancalagon dice:

Comunque D&D sono dei """geni""".

ci fanno venire il nervoso su delle questioni talmente sciocche che sono un mero pretesto per mandare avanti lo show quando sappiamo benissimo che non avremo conseguenze in merito ai vari battibecchi 

Devono pur riempire 60 minuti di puntata, no?

Scusatemi, ma come doveva reagire Sam alla notizia? Tralasciando il fatto che un padre e un fratello sono sempre un padre e un fratello, ma Sam ha un rapporto molto profondo con sua madre, quella santa donna che sicuramente sará sconvolta dalla morte del figliolo. Jon non mi é sembrato crederci subito, anzi, la prima cosa che ha detto é stata: "Mio padre era l'uomo piú onorevole che conoscessi, vuoi farmi credere che mi abbia mentito per tutta la vita?". Se si fosse fermata lí la scena sarebbe stata perfetta, l'aggiunta "Daenerys é la regina" non era necessaria.