Jump to content
Sign in to follow this  
Oathkeeper

Interviste, curiosità, gossip

Recommended Posts

19 hours fa, Iceandfire dice:

4 gatti che magari non avendo letto altro credono che ASOIAF sia il top dei fantasy ...

Io ne ho letti altri, eppure anche per me ASOIAF è sul podio. Sarà che non ne ho ancora beccato uno giusto (lasciamo a parte Tolkien). Tutti quelli che ho letto li ho trovati banali, infantili o troppo pomposi e li ho abbandonati senza finirli: La ruota del tempo, Abarat, Elric di Melnibonè, Abercrombie, Harry Potter, Shannara etc...

Gli unici che ho amato sono Queste oscure materie (nonostante sia un libro per ragazzi è bellissimo), i libri di Mitchell (Cloud Atlas e Le ore invisibili), quel libro assurdo praticamente sconosciuto che si chiama L'Orda del vento e le opere di King (La Torre nera, Insomnia, La casa del buio etc)

Sono aperta ai consigli di lettura e mi scuso per l'OT

Per me la trilogia AGOT - ACOK - ASOS è una delle migliori opere di genere fantasy. Genere letterario per altro negletto come pochi. Peccato per quello che è venuto dopo.

5 hours fa, MezzoUomo dice:

Peccato per quello che è venuto dopo.

Quando uscirà Winds ti rimangerai queste parole e capirai che Feast e Dance sono ben lungi dall'essere mediocri od inutili. Se poi uno ha i paraocchi non è colpa di nessuno.

https://serial.everyeye.it/notizie/game-of-thrones-8-avra-trionfato-emmy-kit-harington-non-vista-401139.html

"Non ho ancora visto l'ultima stagione. Ho affrontato così queste controversie: non ho visto l'ultima stagione ma so quanta fatica e quanta passione ci sono volute per girarla. È stato davvero difficile e ogni membro del cast e della troupe ci ha messo amore e dedizione per tutto il tempo necessario. Sapevamo comunque che quello che stavamo facendo era giusto, in termini narrativi e per i personaggi, perché li abbiamo vissuti per dieci lunghi anni. Le varie controversie non ci hanno minimamente influenzato".

In realtà non è così sconvolgente che un attore poi non veda il prodotto finito, una volta concluse le riprese.

Io ricordo un'intervista a Maggie Smith in cui ammetteva d non essersi mai messa a guardare le puntate di Downton Abbey, per dirne una.

A fare la curiosa scoperta è un utente su Reddit, che cercando la definizione di “Bran” in celtico, ha scoperto che il nome in questione significa, letteralmente, “Corvo”

Beh, la "curiosa scoperta" dell'utente di reddit, era stata già trovata qui 6 anni fa: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/12327-no-spoiler-nomi-in-asoiaf/