Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

Ban e utenti bannati

Recommended Posts

Ho recentemente avuto modo di pensare che alcuni utenti storici, spariti da tempo, potrebbero essere stati bannati mesi fa (non so se i mod vogliono confermare): Sharingan, _LadyBolton, Lochlann, e altri.

 

Guardando ai loro profili, non ho trovato nessuna indicazione sul ban.

 

La domanda è: esiste un modo per sapere quando un utente è stato bannato? Sono io che non ho trovato riferimenti?

 

Sarebbe importante sapere se un utente è stato bannato:

- in questo modo si sa che non risponderà ad eventuali mp (si evita di scrivergli e se gli si è scritto, si sa che non risponde perchè non può);

- si sa che è inutile fargli domande e/o rispondergli nelle varie discussioni del forum (perchè non potrà mai più risponderti);

- penso che in una community con persone che si frequentano e "conoscono" soltanto in quel luogo circoscritto, magari per un decennio o più, sarebbe carino conoscere il destino di un utente con cui si ha avuto a che fare, o anche soltanto letto sul forum.

 

Non credo che ci possa essere una questione di privacy per un nickname e, in tutti i forum che conosco, quando un utente viene bannato, è possibile leggerlo da qualche parte sul suo profilo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, la situazione attuale - che in realtà è attuale ormai da oltre un annetto - nasce da una modifica tecnica alla struttura di Invision nel passaggio tra la versione 3 e la versione 4.

 

Molto brevemente, il passaggio tra la 3 e la 4 ha comportato che l'informazione dello stato di "bannato" venisse immagazzinata in un modo differente, che necessitava di essere portato a video in modo differente*, e in buona pace non abbiamo mai controllato che il dato venisse riportato nella nuova versione come lo era per la vecchia, dandolo per scontato.

 

Andando a rivedere le impostazioni di Invision a seguito della tua segnalazione, abbiamo però notato che nella nuova versione l'informazione viene immagazzinata assieme ad altri dati dell'utente che sono privati e personali, e che non può essere mostrata "da sola". Un po' una stupidata da parte di Invision, ma tant'è.

 

In ogni caso i motivi che hai addotto sono più che condivisibili, quindi cercheremo di studiare un modo per gestire la cosa in modo manuale per far apparire il dato da qualche parte nel profilo in modo che sia visibile a tutti.

 

 

 

 

* Se serve una spiegazione che scenda più nel dettaglio tecnico no problem, mi sono tenuto un po' sul semplicistico per non tediare troppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho capito niente dei dettagli tecnici, ma non è importante.

Avevo già fatto questa segnalazione/richiesta ad un mod esattamente 2 mesi fa, quindi sembra che questa modifica richieda molto tempo.

Non è che nel frattempo potete tenerci informati, dicendoci quali sono gli utenti bannati nell'ultimo anno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Semplicemente con l'aggiornamento il dato è stato spostato in un blocco di informazioni non più visibili.

Abbiamo preso nota della richiesta, appena fatto l'adeguamento  tecnico necessario l'informazione tornerà visibile nei profili degli utenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attività eseguita. :)

L'informazione è indicata nei post subito sotto l'avatar, mentre nel profilo personale è indicata a destra dell'avatar, subito sotto al nick.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...