Jump to content
Sign in to follow this  
Lady Monica

Avengers Endgame - Attenzione spoiler

Recommended Posts

Durante l'assalto di Thanos a metà di loro era stato concesso di salvarsi in gusci di salvataggio.

Sì, perché Thanos, fedele alla sua ideologia del 50%, ha ucciso "solo" la metà degli asgardiani. Lo dice anche Thor in Infinity War ai Guardiani: la frase se non sbaglio era del tipo "Thanos ha decimato la mia gente" (decimato, non eliminato).

So che è un ragionamento assurdo, privo di logica e incongruente, ma ho sempre avuto l'impressione nella mia mente che quelli che erano già stati "sforbiciati" da Thanos non abbiano subito l'effetto dello schiocco di dita, altrimenti quel 50% sarebbe diventato un 25%. Lo stesso dicasi per gli abitanti di Xandar, anche loro decimati da Thanos in Infinity War.

Thanos quando applica la legge del 50% prima di avere il guanto, non può sapere che realizzerà effettivamente il suo sogno su scala universale. 

Non credo si faccia problemi di percentuali per ogni popolo da quel momento. 

Per esempio non se ne fa coi nani giganti di Nidavellir, li fa fuori tutti tranne uno perché il motivo è diverso.

E pure questo mi suona strano in Endgame, il guanto è stato fatto dai nani, e fino ad allora solo loro erano capaci di farlo.

Poi gli umani Avengers ne fanno due così. facilissimo!

Mah!

Allora saprebbero rifare pure Mjolnir e Stormbreaker no? 

Vabbeh XD

Il 4/5/2019 at 14:49, Ser Balon Swann dice:

2) Thanos. Thanos era stato un grandissimo cattivo, erano riusciti a dargli una certa profondità, una certa "umanità". Seppur basato su un ragionamento folle e distorto, il suo malthusianesimo da bambino dell'asilo era fondato sulla volontà di salvare l'universo, migliorare l'universo, questo universo, salvere le persone, anche con una certa sofferenza interiore, anche a costo di venire odiato, tradito, e sacrificare tutto.

Adesso si è trasformato in un povero decerebrato narcisista della serie "Avete osato rifiutare il dono della morte che vi ho portato? Ebbene, allora disintegrerò ogni atomo di questo empio Universo in modo che il prossimo possa glorificare il nome di Thanos". Urendo. 

Beh sono due Thanos diversi. Quello di Ininfity War è un Thanos che ha compiuto un percorso spirituale e anche fisico per ottenere quello che vuole, quello di Endgame è un thanks ancor anella fase di conquistatore dominatore...

10 hours fa, King Glice dice:

Beh sono due Thanos diversi. Quello di Ininfity War è un Thanos che ha compiuto un percorso spirituale e anche fisico per ottenere quello che vuole, quello di Endgame è un thanks ancor anella fase di conquistatore dominatore...

Sì, ma i due Thanos sono separati da quanti anni, quattro, cinque? Un pò pochini per rendere coerente una differenza così marcata...

Considerando che in endgame salutiamo molto degli Avengers, immagino volessero che il pubblico fosse al 100 %con i propri beniamini che sconfiggono il cattivissimo. Non poteva esserci la minima simpatia verso thanos