Jump to content
Sign in to follow this  
NonnoOlenno

Gioco della Torre - Castelli Edition

Recommended Posts

A questo giro i votanti dovranno farsi i muscoli e darsi un bel po' da fare! Spingere giù dalla Torre interi castelli, con torrioni, sale grandi, stalle e alloggiamenti vari, non sarà una facile impresa! Sembrerà assurdo, ma quale castello riuscirà a rimanere in cima alla Torre?

 

IlGIocoDellaTorre_screenshot.png.9c5842ed6c75e7d992a4c7049f2db49f.png

 

Reinseriamo il regolamento, da leggere attentamente per programmare la vostra strategia al meglio e non farvi invalidare i voti.

REGOLE

Spoiler

Benvenuti al nuovo gioco di Barriera, un DM in un formato un po' particolare: anziché avere scontri diretti o battle royale, i concorrenti sono da subito tutti in lizza, in un unico girone.

Il gioco della torre avrà turni con cadenza giornaliera, e si apriranno alle ore 00:00 per chiudersi alle 22 dello stesso giorno (22 ore di gioco per turno).

In queste ore ciascuno potrà votare per il concorrente che vuole eliminare. Alla chiusura del turno si fanno le somme, si procede con l'eliminazione, si resettano i voti e a mezzanotte si riparte con i concorrenti rimasti in gioco, fino allo scontro finale dove emergerà il vincitore.

I post di voto che mostrano un orario tra 22:00 e 23:59 (compresi) non vengono conteggiati.

I post di voto che risultano modificati non vengono conteggiati.

 

In caso di pareggio, farà fede il punteggio acquisito nel turno precedente di gioco (o in caso di continuo pareggio i turni a ritroso), quindi non è solo importante evitare di arrivare ultimi, contano anche i voti ricevuti! Solo in caso di pareggi sistematici a ritroso, o in generale nel corso del primo turno, si arriverà al golden gol.

 

Il livello di spoiler di questo gioco è quello del Castello: ricordatevi quindi di coprire tutti gli spoiler da TWOW e dalla Serie TV (tutte le stagioni).

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

CategoriaCastelli.png.f78354b4684c957d9722a53e0dd21aa4.png

 

                                    4 2 2 3 0 0 0 0 Altatorre

                                                 3 2 1 0 Alto Giardino

8 3 0 2 1 1 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Capo Tempesta

                                          3 1 0 0 0 0 Castel Granito

                       8 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Castello Nero

          5 4 2 0 0 0 0 0 0 1 1 0 0 0 0 0 Delta delle Acque

                                 5 0 0 1 0 0 0 0 0 Forte della Notte

                                                           3 Forte Terrore

             8 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Fortezza Rossa

2 0 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Grande Inverno

                    4 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 1 1 Harrenhal

                 6 3 2 3 3 2 1 0 0 0 0 0 0 0 Lancia del Sole

                                              3 3 1 0 0 Moat Cailin

      5 3 0 0 0 0 1 0 0 1 1 1 0 0 0 0 0 Nido dell'Aquila

                          4 1 2 0 0 0 0 0 0 0 0 Pyke

                             4 0 0 1 0 0 1 0 0 0 Raventree Hall

   6 2 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Roccia del Drago

                                                       4 2 Sala dell'Estate

                                                    3 0 1 Torre delle Acque Grigie

                                       4 1 3 1 2 0 0 Torri Gemelle

 

CLASSIFICA FINALE

1° classificato: Grande Inverno

2° classificato: Capo Tempesta

3° classificato: Roccia del Drago

4° classificato: Nido dell'Aquila

5° classificato: Delta delle Acque

6° classificato: Fortezza Rossa

7° classificato: Lancia del Sole

8° classificato: Harrenhal

9° classificato: Castello Nero

10° classificato: Pyke

11° classificato: Raventree Hall

12° classificato: Forte della Notte

13° classificato: Altatorre

14° classificato: Torri Gemelle

15° classificato: Castel Granito

16° classificato: Moat Cailin

17° classificato: Alto Giardino

18° classificato: Torre delle Acque Grigie

19° classificato: Sala dell'Estate

20° classificato: Forte Terrore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il primo turno inizierà a mezzanotte di sabato 11 maggio e si chiuderà alle 22 dello stesso giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcuni sono difficili da considerare come castelli.. ;) :D Saranno i primi!! :D :dart::saiyan:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti pronti insieme a far fuori Harrenhal, eh (ci vogliono molte spinte)! Sennò ci porta male per tutti i turni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che la definizione di "castelli" è molto vaga. Si passa da fortezze come Delta delle Acque a residenze come Sala dell'Estate, passando per Nido dell'Aquila che tecnicamente è una residenza ma per come è posizionata è una fortezza inespugnabile. Insomma ci sono molti gradi di "castello" :yeah: Come sempre ognuno può fare il suo gioco e scegliere di votare il castello più bello o quello più imprendibile o quello posseduto dalla famiglia che preferisce... Insomma sta ai votanti decidere i criteri su cui basare la propria valutazione, come sempre è successo nel Gioco della Torre d'altra parte! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora.. iniziamo con la Torre delle Acque Grigie Considerarlo castello è molto difficile.. :D Non avendo mai capito quanto sono estese le paludi dell' incollatura, quanto sono profonde le acque etc io m' immagino questa torre come una grossa chiatta che va alla deriva lungo le paludi.. Dico che va alla deriva perchè nella descrizione che ne fa meera non si parla di barche o di rematori che spostano la chiatta. A me la torre delle acque grigie ha fatto venire in mente il manga naruto dove il naruto va ad allenarsi in un palazzo su un isola nel mare. Questa isola si scoprirà poi essere un' immensa tartaruga.

 isola-tartaruga.png

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io comincio con Sala dell'estate: è senz'altro evocativo, ma in realtà non l'abbiamo mai visto e non sappiamo praticamente nulla di come era fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E via Harrenhal. Brutto, triste, nonché, immagino, con costi tremendi per mantenerlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi associo a Koorlick e "spingo" giù dalla Torre Sala dell'Estate. :yeah:

 

Il 9/5/2019 at 20:20, Neshira dice:

Tutti pronti insieme a far fuori Harrenhal, eh (ci vogliono molte spinte)! Sennò ci porta male per tutti i turni.

Beh anche il Forte della Notte ha il suo carico di maledizioni... Quindi in ogni caso siamo condannati! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giù forte Torrore e i suoi occupanti! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

E con tre voti ci saluta al primo turno la tenebrosa residenza dei Bolton, Forte Terrore. In lizza entrano Sala dell'Estate con due voti e a parimerito con un voto Harrenhal e la Torre delle Acque Grigie.

 

SECONDO TURNO

Altatorre

Alto Giardino

Capo Tempesta

Castel Granito

Castello Nero

Delta delle Acque

Forte della Notte

Fortezza Rossa

Grande Inverno

Harrenhal

Lancia del Sole

Moat Cailin

Nido dell'Aquila

Pyke

Raventree Hall

Roccia del Drago

Sala dell'Estate

Torre delle Acque Grigie

Torri Gemelle

 

Il secondo turno inizierà a mezzanotte di domenica 12 maggio e si chiuderà alle 22 dello stesso giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti forte terrore è più nominato che descritto.. bye bye.. :D 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...