Jump to content

Indovina il film!

Recommended Posts

Ci riprovo, ma ammappete che fatica sto turno :ehmmm:

Existenz, di Cronenberg. Produzione canadese/britannica. Il titolo italiano é lo stesso, ma si perde il gioco di parole (era voluto? Penso che l'assonanza con "exit" lo sia).

Non l'ho mai visto e non ne ho sentito parlare cosí tanto e, onestamente, non mi pare abbia lasciato chissá quale segno. Ma ormai sparo a salve :stralol:

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' pure bello Nirvana **

seriamente però l'unico rimasto con il nome leggermente più bruttino in italiano(ma in effetti non storpiato!)  è Johnny Mnemonic(o) :blink:

Vediamo se riesco a riassumere gli indizi.

1) Ha segnato il mondo del cinema in almeno 2 modi. Tu hai usato addirittura la parola "rivoluzionario".

2) Non é poi cosí vecchio da essere definito "storico", ma probabilmente classico si.

3) Non é americano

4) Ha qualcosa che lo accomuna a matrix

5) Il titolo italiano, sebbene non storpia l'originale, non rende granché.

E per non sprecare questa occasione, dico La Tigre e il Dragone, anche se non ci credo.

E invece è proprio la Tigre e il Dragone!

1) Ha segnato il mondo del cinema in almeno 2 modi. Tu hai usato addirittura la parola "rivoluzionario". Infatti ha sdoganato il genere Wuxia in occidente, ma anche proiettato questo filone del cinema cinese a Hollywood che poi ha cominciato a sfruttarlo e soprattutto è stato rivoluzionario per gli effetti speciali dei combattimenti (la tecnica dei fili), poi ripresi appunto in Matrix

2) Non é poi cosí vecchio da essere definito "storico", ma probabilmente classico si. In effetti è del 2000 ma direi che è un classico ormai, anche se mi sembra sia stato un po' dimenticato negli ultimi anni.

3) Non é americano. Infatti è cinese.

4) Ha qualcosa che lo accomuna a matrix. Discorso della tecnica dei fili, vedi sopra.

5) Il titolo italiano, sebbene non storpia l'originale, non rende granché. Infatti è molto più figo crouching tiger, hidden dragon che appunto traduce il cinese, che è poi una espressione idiomatica per indicare i talenti nascosti

Benissimo, allora non mi sono completamente arrugginito! La mia personale tecnica di sparare a raffica fino ad azzeccarla funziona ancora! Proprio come all'universitá! :stralol:

Per il prossimo indizio:

Non per piccini. Ma neppure per soli adulti. Che si fa? Si inventa qualcosa di nuovo, ovviamente!

%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:

E invece è proprio la Tigre e il Dragone!

Non ci sarei mai potuto arrivare, non l'ho visto.

42 minutes fa, Manifredde dice:

Non per piccini. Ma neppure per soli adulti. Che si fa? Si inventa qualcosa di nuovo, ovviamente!

Conoscendo la passione del nostro Manifredde per i film Pixar, dico Inside Out.

5 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

dico Inside Out.

Capolavoro assoluto. Ma non é questo.

Per non rischiare di mettervi fuori strada, voglio peró precisare qualcosa riguardo al mio indizio (un meta-indizio, se vogliamo): l'indizio é un pó "meta" (scusate non ho resistito :stralol:)

Ovvero, non si riferisce esclusivamente al contenuto del film, e aver visto il film potrebbe non essere sufficiente.

(lo so, parto da lontano. Ma sennó lo indovinate subito).

1 hour fa, Manifredde dice:

Capolavoro assoluto. Ma non é questo.

Per non rischiare di mettervi fuori strada, voglio peró precisare qualcosa riguardo al mio indizio (un meta-indizio, se vogliamo): l'indizio é un pó "meta" (scusate non ho resistito :stralol:)

Ovvero, non si riferisce esclusivamente al contenuto del film, e aver visto il film potrebbe non essere sufficiente.

(lo so, parto da lontano. Ma sennó lo indovinate subito).

Tutto molto chiaro...:blink:

Fantasia ?