Jump to content
Sign in to follow this  
Neshira

Game of Thrones - The Last Watch

Recommended Posts

E dopo il commiato, l'ultima veglia.

 

Il 26 esce il documentario ufficiale sulla serie che ci ha accompagnato fino a lunedi scorso.

Qui il trailer

 

Attenzione! Ricordiamo come sempre che il livello di Spoiler all'interno del Forte della Notte comprende tutto quel che è già andato in onda presso canali ufficiali e tutto quel che è stato pubblicato. Si potrà quindi parlare senza obblighi di tag delle puntate trasmesse (non dei leaks) e di eventi dei libri fino alla Danza dei Draghi (ADWD). Tutto il resto va opportunamente segnalato tramite tag spoiler ed ovviamente inserito nei topic più adatti all'argomento. 

In ogni caso vi invitiamo a visionare quanto indicato nel topic in rilievo GoT 8; AVVISO IMPORTANTE - Leggete tutti con attenzione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente lo aspetto con interesse, adoro vedere i dietro le quinte. E magari addolcirà un po' l'amaro in bocca per il finale frettoloso.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io aspetto soprattutto le scene tagliate, se ci saranno. Anche se forse - se sono buone - mi faranno risalire l'irritazione che ho affogato ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
37 minutes fa, Neshira dice:

Io aspetto soprattutto le scene tagliate, se ci saranno. Anche se forse - se sono buone - mi faranno risalire l'irritazione che ho affogato ...

Concordo è quello che spero

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'ho appena recuperato, ve lo consiglio, è davvero ben fatto e le due ore di durata volano. Offre una bella prospettiva sui protagonisti dietro le quinte e il loro ruolo cruciale nella creazione del mondo di Game of Thrones, molto godibile, interessanti anche gli aspetti che hanno approfondito un po' la nostra conoscenza dei registi. Il cast si vede poco, con qualche insight in più su Kit ed Emilia: devo dire che la scena della table read in cui Kit scopre che è il suo personaggio a dover uccidere Daenerys è mille volte più emozionante della scena effettiva. Questo ovviamente mi riporta a pensare alle tante cose andate storte nell'ultima stagione di GOT, ma devo dire che questo documentario in piccola parte riesce ad addolcire il distacco così asettico che ho avuto con la serie la scorsa settimana, davvero molto carino.

Ah, lo stuntman che interpreta anche il Night King è il mio nuovo idolo, veramente fortissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena visto. Come dice @Skateaway è ben fatto, ed anche interessante. La mole di lavoro che c'è dietro, e la fatica è davvero qualcosa di straordinario. Molto apprezzabile il focus su alcune persone in particolare, come Andy, l'uomo del Nord, e Sarah, e l'acconciatrice, come filo conduttore del documentario. Molto carine le riprese, brevi, della prima table read, e divertente, e forse più emozionante vedere le reazioni agli script di questa stagione. Da un Kit in lacrime, a Conleth, che lancia il copione scocciato. Vladimir Furdik (spero si scriva così) è fenomenale, tanto quanto la sua storia! Forse un po' troppa attenzione su Kit ed Emilia, come rappresentazione della sezione attori principali... Sarebbe stato interessante vedere qualcosa in più sugli altri.

Comunque consiglio di vederlo 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena visto! A me é piaciuto molto!

La storia di Andy mi ha stupito, visto che su internet girava pure una raccolte di immagini che lo definivano come il vero eroe di GoT perché sopravvissuto a tutte le battaglie!

Qui si capisce e si vede e ci si emoziona anche a vedere i reparti in cui GoT eccelle e questa puntata rende a tutte loro giustizia.

Consigliato...

Ah aggiungo....anche la bambina aveva disegnato il duello Jon snow VS il NK

 

Io avrei anche voluto vedere le varie riunioni in cui D&D e gli altri sceneggiatori decidevano le linee della storia! biggrin.gif

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' piaciuto anche a me, però avrei tolto volentieri qualche momento dedicato a Andy la comparsa per avere più riprese della table read (ho apprezzato molto la passione che ci metteva Cogman a leggere le varie scene).

Secondo me Varys non ha "lanciato" il copione, lo ha solo appoggiato quando ha finito di leggere la sua parte, però è innegabile che la faccia fosse tutt'altro che felice.

 

La costruzione del set con la strada di Approdo è qualcosa di fenomenale, se il reparto design non vince tutti i prossimi premi possibili è uno scandalo. Che poi, come diceva giustamente la designer, 7 mesi di costruzione per 4 giorni (se ho capito bene) di riprese in cui quasi tutto viene fatto esplodere o bruciare :salta:

p.s. Non capisco perchè abbiano deciso di non realizzare anche il "The game revealed" per la puntata finale, pensavo fosse perché l'avrebbero inglobato in questo documentario, ma in realtà di cose sul finale c'era poco e niente.  Peccato davvero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io mi aspettavo di vedere qualcosa in più sulle scelte finali, e sull'ultima puntata, ma niente di niente. E' un vero peccato, sarebbe stato interessante sapere i pareri di attori e registi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra l'altro, se si guarda sul sito ufficale della HBO dedicato alla serie, è tutto fermo alla puntata 5, se si scorre in basso c'è la lista degli episodi coi vari contenuti extra che arriva solo fino a "The Bells"

https://www.hbo.com/game-of-thrones/season-8

 

Boh, sembra quasi che il finale non sia andato mai in onda...

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto, molto bello, magari pensavo mostrassero qualche dietro le quinte in piu del cast ma era giusto che avessero un riconoscimento anche tutti gli altri...

 

lo stunt che fa il NK tra gli assoluti protagonisti

 

la meticolosita del regista dei primi episodi tra le cose che mi ha colpito di piu

 

la facilita di espressione di emilia la noti anche mentre parlava con chi le sistemava i capelli

 

kit quando fa il discorso dopo aver girato l'ultima scena era decisamente scosso, non mi sorprende che sia stato difficile per lui dalla fine dell'anno scorso quando sai che non devi riprendere a indossare i panni del personaggio per le riprese di una nuova stagione

 

traspariva in ogni caso la sensazione che, vuoi per dove sono arrivati a spingersi per realizzare il tutto, vuoi per la fatica nell'organizzare cosi tante cose riguardo l'aspetto logistico, scenico, sicurezza e tutto il resto, che quasi tutti non ne avessero davvero piu....e non vedessero l'ora di concludere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto ieri, speravo in qualcosa di più come scene tagliate e qualche commento degli attori. kit era più espressivo alla lettura del copione che sul set, mi è sempre sembrato più bravo nelle scene di combattimento che a recitare. come ha scritto @the neckera evidente che chi doveva organizzare i set ne aveva abbastanza, gli attori sembravano dispiaciuti, ma si sono visti solo emilia e kit mentre per andy la comparsa era la fine di un sogno, anzi era fin troppo dentro la parte. non hanno fatto vedere niente su ramin djawadi, avrei trovato interessante sapere come è arrivato a creare tutti i temi musicali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che il finale richiamava parecchio la prima scena delle 1x01, mi è venuto un dubbio assurdo.
Ve lo spiego, ma se Waymar Royce e i due ranger erano andati oltre la barriera alla ricerca dei bruti, come ha fatto il ranger sopravvissuto a scappare verso sud e ritrovarsi a grande Inverno? A rigor di logica non sarebbe dovuto tornare al castello nero o comunque passarci tornando indietro? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...