Jump to content
Sign in to follow this  
Jace Beleren

L' ottava stagione ha rovinato got..

Recommended Posts

Un pensiero a Pipino il Breve l'ho fatto anche io, durante l'episodio... :excl2:

L'ho letto alla veloce.

Avrei solo una domanda, che però forse è nel topic sbagliato, a sto punto:

Spoiler

secondo voi quale sarebbe il personaggio "ucciso" per sbaglio da Martin e così importante da farlo impantanare "a morte"?

E' più probabile che sia un personaggio secondario, per arrivare ad accorgesene dopo, rispetto

Spoiler

ad uno dei protagonisti. Per come viene descritta quella scena, è evidente che la storyline di Jon doveva passare per la sua "morte".

Moderatore MODE\ON

Ragazzi state andando OT! 

Rimettetevi in carreggiata.

Grazie

Moderatore MODE\OFF

Il 21/5/2019 at 15:39, Menevyn dice:

@Lyra Stark Poco furbo dal punto di vista artistico. Se è per i soldi, potrebbe fare come Sapkowski, dare i diritti per videogiochi e telefilm sui suoi libri senza contribuire minimamente e stare ad aspettare gli assegni. :blink:

Salvo poi lamentarsi quando i videogiochi hanno avuto un successo enormemente superiore alle aspettative 

Il 21/5/2019 at 15:30, Lyra Stark dice:

C) coinvolgere di più l'autore che era quello che aveva presente tutti i fili della storia e dove questi dovevano andare a parare. In modo che sapeva cosa era importante e cosa no e come le linee narrative sarebbero dovute incontrarsi. Il problema è che Martin così si sarebbe spoilerato di brutto il finale togliendosi ogni gloria come autore dei libri e non penso proprio che volesse farlo. 

Sempre che l'autore sappia effettivamente dove vuole andare a parare, e come, cosa di cui sono tutt'altro che sicuro. 

Di questo sono convinta anche io, ma non è la teoria che qui in giro va per la maggiore, anzi meglio non dirlo troppo:blink:

16 minutes fa, Maynard dice:

Sempre che l'autore sappia effettivamente dove vuole andare a parare, e come, cosa di cui sono tutt'altro che sicuro. 

L'autore vuole andare a parare alla 8x6, solo che si è dimenticato come arrivarci.

Sapkowski ha fatto il vecchio rimbambito perché aveva venduto i diritti a un prezzo chiuso vista la sua totale sfiducia nei confronti del progetto. Ovviamente il resto è storia. ASOIAF si presta molto bene a opere al di fuori dei libri, ma non nell'ambito della storia di GoT come abbiamo avuto modo di vedere con la serie. Ovviamente è il problema di lavorare su un'opera incompleta, anche se rimpiango la passione degli scrittori di CDRed, nonostante i 7 libri dedicati al Witcher hanno creato un vero e proprio sequel fedele e con una storia altrettanto appassionante, cosa che avrebbero dovuto puntare con la serie televisiva di GoT a questo punto. Tanto valeva che puntassero a un loro finale, anche in virtù dei cambiamenti e delle modifiche che avevano apportato durante le scorse stagioni.

Martin sa che storia scrivere, ma se si concentrava sulla serie, fra differenze di storia e non totale controllo artistico, penso avrebbe potuto migliorarla poco a questo punto

2 hours fa, Maynard dice:

Salvo poi lamentarsi quando i videogiochi hanno avuto un successo enormemente superiore alle aspettative  

Lamentarsi? Ha chiesto un'"adeguamento" della sua percentuale sui diritti d'autore di 16 milioni di dollari... :ehmmm:

Il trono di spade è finito e il forum si è spento. Quello che noto è che dopo l' ottava stagione i temi d' interesse sono scemati sensibilmente. Io produco topic in quantità ma dopo l' ottava stagione mancano gli argomenti. Va bene che la serie è finita, che tutti abbiamo o dovremo avere una vita ma l' ottava stagione è stata talmente brutta che non penso di riguardarla per parecchio tempo. Al momento possiamo aspettare solo il prequel in lavorazione e i libri. 

io ho visto ieri un pezzo dell'ultima puntata ma appena dopo discorso di dani ho spento che non volevo rivedere lo scempio soprattutto della seconda parte. 

detto ciò non penso che l'ottava abbia rovinato got in generale, semplicemente è finita male come serie e viste le premesse è abbastanza assurdo (2 anni e tanti soldi). l'impressione è che ci sia una netta cesura tra le prime 6 e le ultime 2 che sono state pensate assieme. io ho riguardato un po' le prime stagioni e le ultime 2 della sesta e c'è proprio una differenza di narrazione. spesso tra l'altro i personaggi ci scandivano anche il tempo nella stagione, tipo dicendo il viaggio è durato 1 mese o siamo qui da 1 mese. dalla settima le questioni tempo e spazio sono diventate senza senso e col finire della settima anche le trame e i personaggi stessi. alcuni ridotti a macchiette e altri come tyrion totalmente, almeno per me, rovinati. e alcune questioni come natali di jon alla fine non hanno avuto così grande peso, solo sono diventati uno degli elementi della "pazzia" di dani. nell'ultima puntata della sesta vediamo quanta importanza viene data all'evento di torre della gioia, o anche ci fanno capire il dissenso di jamie per cersei. poi invece nella settima tutto questo sembra non ci sia o non abbia importanza.

ho letto un articolo postato da un utente su altro topic dove si mormora che queste 2 ultime stagioni dovevano finire in maniera diversa ma per questioni di immagine (girl power ecc... che sono molto sentite in america), premi x attori e D&D con già la testa in star wars hanno modificato tutto sbattendosene della trame e dei vari percorsi dei personaggi.

penso che tra qualche mese verranno fuori dichiarazioni contrastanti da parte degli attori….

cmq come avevo già scritto in altri topic sui vari siti aggregatori l'ottava e le puntate singole sono quelle nettamente coi punteggi peggiori. su imdb addirittura tutte le 6 puntate sono in fondo alla classifica quasi tutte sotto l'8 quando quella col voto minimo delle altre è di 8,5. assurdo pensare che nella sesta hanno fatto dei gioielli con la 9 e 10 e anche con la puntata di bran e hodor e poi invece qualche anno dopo con più soldi pure quelle puntate diciamo spettacolari non sono piaciute.