Jump to content
NonnoOlenno

Gioco della Torre - Guardie Reali Edition

Recommended Posts

30 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

Ok, da un lato abbiamo Aemon Targaryen, uno dei personaggi piú intriganti della storia Targaryen, ma di cui purtroppo non sappiamo molto (speriamo in F&B 2); dall'altro Duncan l'Alto, che é assimilabile a un personaggio POV, poiché le novelle sono raccontate dal suo punto di vista, e che é, a mio parere, il vero simbolo della Guardia Reale, sia per la dedizione al proprio Re, sia per l'essere riuscito a superare i limiti imposti dalla sua condizione sociale. 

A malincuore voto Aemon Targaryen.

Anch'io voto Aemon Targaryen e riprendo le convincenti motivazioni di Figlia dell'estate :)

Assolutamente giù Aemon! 

Duncan è uno dei miei personaggi preferiti del mondo martiniano. Ho amato le sue "novelle" e  spero che ne escano altre, perchè veramente bellissime. Save Duncan.

Non c'è storia, giù Aemon.

Arturo Daino relegato al gradino più basso del podio dovrebbe essere vietato dalla Convenzione dei Diritti dell'Uomo.

Voto Aemon Targaryen anche io...ma senza patemi. Comunque questo podio mi sta già bene anche se ci dovesse essere un ribaltone finale tra gli ultimi due ^^.

Voto anche io AEMON. Mi spiace essere arrivato solo ora. 

Il primo che avrei buttato giù sarebbe stato Jaime Lannister, la guardia reale peggiore nella sua funzione. Doveva proteggere due Re. Uno l’ha ucciso e l’altro cornificato a più riprese, oltre ad averlo abbandonato e a rendersi praticamente complice della sua morte. Un disastro. Poi avrei invertito Barristan con Gerold e Sandor con Loras. Per il resto mi pare che ci siamo. 

Giù Aemon Targaryen!

Aemon affascinantissimo, nobilissimo, insomma tutto -issimo, per non parlare della storia romantica e struggente con Naerys... Anche quella -issima; dall'altra c'è Duncan, personaggio per cui nutro una certa affezione. Entrambi incarnano secondo me lo spirito della Guardia Reale e meriterebbero il gradino più alto del podio. Se proprio devo fare una scelta, scelgo il Lord Comandante di Fondo delle Pulci, quindi a malincuore butto giù Aemon Targaryen.

Aemon Targaryen riceve ben 10 spinte e si deve accontentare della medaglia d'argento. E con sole 4 spinte ricevute, il titolo di Miglior Guardia Reale di tutti i tempi va a... ser Duncan l'Alto di Fondo delle Pulci!

Su i calici per Dunk!

E5C9532C-1242-4E9F-A4FE-8DF6A5F3F89D.png

Sono veramente contenta: fin dall'inizio puntavo su Duncan sul podio. Ero indecisa tra lui e Dayne, ma non sono riuscita a perorare bene la causa del Cavaliere dorniano. 

comunque W Duncan che ha come gran merito di non aver mai strangolato Egg :stralol:

Meraviglioso Dunk :wub:. Ok anche Aemon, che magari dopo l'uscita di F&B2 si prenderà una rivincita.

Nel sondaggio avevano vinto le torri 'parallele' delle famiglie, e ancora quelle mancano!