Jump to content
Sign in to follow this  
Lady Monica

Mondiali di Calcio Francia 2019

Recommended Posts

Oggi la nostra Nazionale di calcio femminile inizia la sua avventura ai Mondiali di Francia. Dopo 20 anni l'Italia ritorna ai Mondiali e l'obiettivo di tutti è passare il primo turno e per farlo è obbligo vincere con la Giamaica e una tra le blasonate Australia e Brasile. Ce la faranno? Voi le seguirete?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima partita archiviata con un bel 2-1 all'Australia. 

Primo tempo difficile, con le ragazze di Milena Bartolini un po' contratte, forse per l'emozione del mondiale. 

secondo tempo di ottimo gioco e soprattutto di estrema tenacia, visto che la vittoria è arrivata al '95esimo. Doppietta Bonansea. 

Ottima partenza, ma adesso piedi per terra verso la Giamaica. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto solo il secondo tempo (non ricordavo che iniziasse di pomeriggio), ma devo dire che mi sono divertito. Tanto cuore delle Azzurre, diverse imprecisioni da ambo le squadre ma anche bei momenti di gioco. Ovviamente contentissimo per il risultato, come penso avranno intuito anche i vicini dalle mie urla e dalle imprecazioni per il gol annullato per fuorigioco nel secondo tempo (giustissimo tra l'altro). E nel più tipico stile italiano, si soffre fino alla fine per portare a casa il risultato.

Speriamo che l'avventura prosegua altrettanto bene ^^.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Primo obiettivo centrato!!

Prime nel girone, 2 partite vinte e una persa con il Brasile con un rigore contro abbastanza generoso (per usare un eufemismo...). Prima serata di Rai uno che ha portato davanti allo schermo il 26% di share battendo addirittura la Nazionale Maschile per la partita contro la Grecia. 

Insomma, non sappiamo quanto durerà, ma speriamo che il movimento femminile riesca a beneficiare di questo interesse, in modo tale da crescere ancora di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le ragazze sono approdate ai Quarti! :victory:

Partita tosta contro la Cina: non bella esteticamente, ma giocata in maniera abbastanza cinica. Le ragazze hanno saputo soffrire le asiatiche che verso la fine del primo tempo hanno iniziato ad essere molto pericolose. fortuna che 5 minuti dall'inizio del secondo, le nostre hanno raddoppiato. 

Adesso si giocherà sabato 29 alle 15:00 contro la vincente tra Olanda e Giappone ferme per ora sull'1-1 (70esimo minuto).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le oranje sono campionesse europee in carica, sarà dura, temo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'Olanda era più forte. 

Hanno tenuto bene il primo tempo, con il rammarico di non aver sfruttato quelle due palle gol. Nel secondo tempo le orange sono salite in cattedra e hanno dimostrato perchè hanno vinto l'Europeo. Il primo gol ci ha staccato le gambe e da li è finita. 

 

comunque le nostre hanno già vinto il loro campionato: non dovevano neanche passare il girone, invece sono arrivate ai quarti. Hanno portato milioni di persone davanti alla TV e portato interesse al movimento che speriamo cresca sempre di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...