Jump to content
Sign in to follow this  
Lady Monica

Questionario carino

Recommended Posts

Piccolo questionario carino sulla nostra vita concertistica. 

 

Primo Concerto: Cristina D'Avena quando avevo 8 anni :stralol:
Ultimo Concerto: Mr. Folk Fest a Roma dove causa lavoro ho praticamente dormito tutto il tempo :ehmmm:
Prossimo concerto - Non ho ancora niente in programma.
Miglior Concerto - U2 nel 2009. :singing: 
Peggior Concerto -30 seconds to Mars a Roma :dart:
Chi hai visto di più - 30 Seconds to Mars :unsure:
Miglior venue da concerto - San Siro in Italia. All'Estero ho amato il Koko di Londra 
Peggior venue da concerto - Ricordo con orrore il Centro Blu di Monfalcone XD :excl:
chi non hai visto ma vorresti vedere: I Queen e i Beatles, ma direi che è impossibile per entrambi. Di viventi e ancora in attività, voglio vedere prima o poi i Mumford and Sons. :wub:

 

E voi che mi dite?? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, ma idea carina!! Ci provo anch'io!

 

Primo Concerto; 1990, Skid Row a Milano (non mi ricordo se eravamo al Palatrussardi o al Pala Lido.....è passata una vita!:ehmmm:

 

Ultimo Concerto; mi piacerebbe poter dire Avantasia, 31/03 all'Alcatraz di Milano, ma mentirei spudoratamente! Quindi dico 11 Giugno, stadio San Siro, Vasco Rossi. Non sono una fan, ma fungo da "accompagnatrice" del mio moroso che invece E' fan; però, da buona amante della musica dal vivo è sempre un'esperienza vedere i musicisti di Vasco esibirsi in concerto. Sono veramente molto bravi.

 

Prossimo Concerto; eh....se si degnasse di venire in anche in Italia per l'anniversario del 30° anno dalla pubblicazione di "Empire" mi piacerebbe un sacco poter vedere live Geoff Tate (che ho già apprezzato moltissimo nell'ultimo live degli Avantasia) con i suoi Operation Mindcrime, che stanno girando proprio in queste settimane gli USA. Poi ci sarebbero i Dream Theater, che da sempre preferisco in una situazione al coperto (quindi palazzetti dello sport) e in set list completa, non "arrangiata" come durante i festivals. Ma per entrambi bisogna aspettare conferme che per ora non ci sono ancora.

 

Miglior Concerto; urca! Tanti, troppi! Davvero......però, parlando dei recenti o recentissimi, Helloween 2 anni fa al Forum di Assago ed Avantasia lo scorso marzo all'Alcatraz (il migliore tra i 3 shows Avantasia a cui ho assistito)

 

Peggior Concerto; sicuramente RHCP a San Siro, penso nel 2007 (o 2009? dovrei controllare il biglietto, non me lo ricordo più), nonostante la posizione ottimale, tribuna rossa posto numerato, proprio di fronte al palco, i suoni erano pessimi ed a parte Flea che si è sbattuto come un'animale, gli altri erano più fatti/ubriachi che altro....brutto davvero!

 

Chi hai visto di più: indecisa tra Dream Theater ed Iron Maiden......anche qui, devo riguardare i biglietti.....

 

Miglior Venue da concerto: non per i suoni, ma per la suggestiva atmosfera che si crea, sicuramente San Siro. Tra i palazzetti, rimpiango i vari Palatrussardi e Pala Lido.

 

Peggior Venue da concerto; Alcatraz di Milano, 90 volte su 100 i suoni sono indegni.....

 

Chi non hai mai visto e vorresti vedere: Deep Purple e Pink Floyd, se dovessi scegliere tra i miti "della vecchia guardia". Dei più recenti....Nightwish credo, per lo spettacolo offerto, per la voce di Floor e per Marko Hietala:wub:  E poi sicuramente Aeryon, progetto del fantastico Arjen Lucassen!!! Magico, teatrale, a dir poco eccezionale.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Boh, ho visto pochissimi concerti di gruppi famosi in vita mia. Per diverse ragioni: sia perché pur suonando, non sono proprio un appassionato di musica, tanto é vero che non ascolto praticamente piú nulla e i dischi piú recenti che di quando in quando rimetto su sono degli anni 90, sia per ragioni economiche. Ma anche, vá, un pó di pigrizia: occasioni ne avrei avute (Jethro Tull, Le Orme, Oldfield anche, mi pare) ma ho sempre il terrore che facciano "roba nuova" e non quella che piacerebbe sentire a me.

 

Comunque:

-Primo concerto: Deep Purple. É stato 20 anni fa o giú di li, credo a Bologna.

-Ultimo concerto: mi sa 3  o 4 anni fa, con i Colosseum ultrasettantenni che sono venuti qua a Bolzano (non proprio cittá, a dire il vero).

-Prossimo concerto: se non sbaglio mi é stato proposto da mio fratello qualcosa a settembre o giú di li, ma vigliacco se mi ricordo chi.

-Miglior Concerto: la scelta non é molta: tenderei a dire Hackett un paio di anni fa che ha riproposto i capolavori dei Genesis. Da pelle d'oca. Ma voglio (devo) menzionare anche i Colosseum che, nonostante l'etá, hanno efferto una esibizione strepitosa! Il povero Hiseman, settantanni esatti quell'anno, suonava con la forza e la foga di un ragazzino, era quasi impressionante. Credevo sarebbe arrivato a 100 anni, e invece... la sassofonista soffriva di Parkinson, eppure come suonava! Il tastierista, ottant'enne, sembrava che lo stessero aspettando per riportarlo in ospedale, ma dietro i tasti faceva i numeri!

-Peggior Concerto: non ho avuto brutte esperienze, tranne una volta con una tribute band locale (ma piuttosto nota) che seguo da una ventina di anni. Dopo svariati anni che non si esibivano o non avevo occasione di sentirli, finalmente fanno una data in cittá. E mi fanno tutto il repertorio nuovo, quello degli anni 80, invece che quello per cui il gruppo originale é diventato famoso negli anni 60 e 70. Ero nero come una biscia.

-Chi hai visto di piú: tutti solo una volta (a parte la Tribute Band: che ho visto una dozzina)

-Chi non hai visto e vorresti vedere.

Ecco, qua la lista é lunga, ovviamente. Tra i tanti:

Mark Knofpler (possibilmente versione Dire Straits). É venuto a BZ una volta, ma ero in Egitto per il viaggio di nozze :(

Banco del mutuo soccorso. Nella formazione originale (con entrambi i fratelli Nocenzi). Non riesco neppure a trovare dei veri e propri live di quel periodo, rimane solo la descrizione quasi leggendaria che mi ha fatto mio padre di quando ha avuto la fortuna di vederli anni e anni fa.

 

Hans Zimmer: sarei molto contento di poter assistere ad un concerto come quello di Praga che si trova su Netflix.

 

Mike Oldfield, se mi facesse un bel Tubolar Bells II completo come quello di Edimburgo.

 

Come si puó vedere, difficilmente avró queste soddisfazioni :unsure:

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo questionario è pane per i miei denti, concertaro fanatico che sono. Però devo costringermi ad essere sintetico. :unsure:

 

Primo Concerto: Zucchero a Bolzano nel 1994.


Ultimo Concerto: Tool al Firenze Rocks. Devastanti, mi hanno lasciato a bocca aperta, e non è facile dopo tutti i concerti che ho visto.


Prossimo concerto - Slash & Miles Kennedy a Verona


Miglior Concerto - Metallica al Gods of Metal 1998 con King Diamond e Lemmy come special guest. Quasi tre ore di show! Epocale.


Peggior Concerto: boh non ricordo, normalmente mi piacciono tutti.


Chi hai visto di più - In Flames, 7 volte.


Miglior venue da concerto - Live Club a Trezzo d'Adda. Piccolo ma con l'area esterna aperta è imbattibile. I suoni sono sempre perfetti.


Peggior venue da concerto - Alcatraz a Milano. Suoni di m. bagno indecente, sovraffollato, non si respirava. Non ci torno.


chi non hai visto ma vorresti vediere: adesso partiranno i "shame" ma non ho mai visto i Blind Guardian :ehmmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I Blind Guardian li ho visti (purtroppo) solo ai GoM.....belli, belli dal vivo, proprio bravi! Credo di averli visti almeno 2 o 3 volte!

Se ti capita vai a vederli perché vale la pena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pure io ho visti i Blind Guardian, ma solo una volta ç_ç vorrei tornarci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...