Jump to content

Nuovo Governo Conte: possibili alleanze e nuove prospettive di Governo

Recommended Posts

Invece quali sarebbero le fake news della destra ?

Fake news della sinistra: gli italiani delinquono più degli immigrati 

Imbarazzante sia il concetto che il metodo usato per cercare di sostenerlo 

Praticamente confrontano i dati totali :70 reati a 30 ad esempio ,omettendo che gli immigrati non sono il 30 %della popolazione 

• Replies 789
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che uscirebbe fuori dal seminato della discussione. La mia era una frase generica riferita al post di Zelda, ed intendeva evidenziare che tutte le parti politiche, con l'avvento dei social, esagerano o distorcono pesantemente notizie, fino a generare fake news. Lo sai meglio di me.

Comunque se vuoi ti faccio un esempio: l'idea che gli immigrati ci pagheranno le pensioni, enunciata per la prima da Tito Boeri ma suffragata da gran parte della sinistra, quando è chiaro che l'immigrazione irregolare è solo un modo per sfruttare questi poveracci che entrano (non abituati, nei loro paesi, ai diritti sociali conquistati da noi in Occidente) e contemporaneamente abbassare l'asticella dei diritti sociali a tutti.

1 minute fa, Euron Gioiagrigia dice:

Comunque se vuoi ti faccio un esempio: l'idea che gli immigrati ci pagheranno le pensioni, enunciata per la prima da Tito Boeri ma suffragata da gran parte della sinistra

Boeri suffragò la sua affermazione con una serie di dati più che solidi, e la sua frase espose un concetto leggermente più complesso del "gli immigrati ci pagano le pensioni". Ritenta.

quando è chiaro che l'immigrazione irregolare è solo un modo per sfruttare questi poveracci che entrano (non abituati, nei loro paesi, ai diritti sociali conquistati da noi in Occidente) e contemporaneamente abbassare l'asticella dei diritti sociali a tutti.

Chiaro a chi? Forse a quelli che sull'immigrazione hanno opinioni salviniane. Certo se il riferimento sono i vari Minniti e Bellanova, quelli che anche adesso fanno proposte da negrieri tipo "prolunghiamogli il permesso di soggiorno per mandarli 4 mesi nei campi a raccogliere i pomodori che stanno marcendo, poi finita la buriana li mandiamo af*****lo", certo che l'idea che passa è quella.

Adesso, Zio Frank dice:

LOL,  guarda che si definiscono loro di sinistra, quindi è giusto considerarli di sinistra 

E io, per citare un celeberrimo film, posso infilarmi le piume nel **** ma questo non fa di me una gallina.

4 minutes fa, Zio Frank dice:

Quando governa la destra ci vorrebbe la sinistra ,Quando governa la sinistra ,eh ma non era la vera sinistra 

Un partito che sull'immigrazione ha la linea di Minniti e sull'economia la linea di Ichino, NON può dirsi di sinistra. Semplice.

43 minutes fa, joramun dice:

Certo se il riferimento sono i vari Minniti e Bellanova, quelli che anche adesso fanno proposte da negrieri tipo "prolunghiamogli il permesso di soggiorno per mandarli 4 mesi nei campi a raccogliere i pomodori che stanno marcendo, poi finita la buriana li mandiamo af*****lo", certo che l'idea che passa è quella.

Che è esattamente quello che fanno i ministri della sinistra italiana che è al potere oggi, quindi questo suffraga la mia ipotesi. La sinistra vera rimasta è Rizzo, che sarà pure folkloristico ma almeno è coerente e dice cose interessanti.

43 minutes fa, joramun dice:

Boeri suffragò la sua affermazione con una serie di dati più che solidi, e la sua frase espose un concetto leggermente più complesso del "gli immigrati ci pagano le pensioni". Ritenta.

Conoscevo questo articolo (un tempo leggevo spesso il Sole 24 Ore), ma usa solo dei paroloni che esprimono in pratica quello che ho detto io. E comunque il sistema pensionistico non si risolve importando migliaia di immigrati dandogli zero diritti e trattandogli da schiavi, ma rimodulando l'età pensionabile delle varie categorie e magari affiancando un'immigrazione regolare e utile. È chiaro che un operaio metalmeccanico non può andare in pensione alla stessa età di un impiegato pubblico o di un insegnante. Sarò impopolare, ma fosse per me manderei in pensione un insegnante a 75 anni.

39 minutes fa, joramun dice:

E io, per citare un celeberrimo film, posso infilarmi le piume nel **** ma questo non fa di me una gallina.

Questa invece è una citazione colta che apprezzo.