Jump to content
Sign in to follow this  
LordTrota

Nuovo Governo Conte: possibili alleanze e nuove prospettive di Governo

Recommended Posts

La porta è stretta, le idee forti latitano, i personaggi sono mediocri. Ma tutto questo da domani. Oggi l'unica cosa che conta è che un pericoloso pistolero xenofobo non sarà più a capo del Viminale.

"Bacioni!!!" ;););)

Ti accontenti di poco. 

EDIT: joramun, come farai a conciliare il fatto che un partito che hai insultato fino all'altro giorno (i 5S) ora sono al governo con i tuoi beniamini che li hanno insultati fino all'altro giorno? Non lo trovi un pò contraddittorio (ed ipocrita)?

E' sia contraddittorio che ipocrita: è politica. 

Onestamente non so se il governo PD/5stelle mi piace. Ma anche l'idea di elezioni anticipate con salvini e la destra al governo non mi piace, anzi, mi piace pure meno, ammettiamolo. 

Salvini perde il governo, PD E 5S perdono la faccia davanti allo sguardo incredulo dei loro elettori...

Sembra quasi un sogno.

L'unico problema é che se questo governo giallo-rosso fallisce Salvini potrá dire: "Io ve l'avevo detto".

Ma questo, come diceva @joramun, é il domani; nessuno puo prevedere quando voterá, e soprattutto chi voterá, il popolo italiano.

Oggi godiamoci questa ruota delle alleanze.

54 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

joramun, come farai a conciliare il fatto che un partito che hai insultato fino all'altro giorno (i 5S) ora sono al governo con i tuoi beniamini che li hanno insultati fino all'altro giorno? Non lo trovi un pò contraddittorio (ed ipocrita)?

Il Partito Democratico è un partito che ciancia di essere di sinistra ma ha la linea di Ichino e Calenda sulla politica economica e la linea di Minniti sulle politiche migratorie, quindi è tutt'altro che un mio beniamino, quindi non devo conciliare un bel nulla.

Per 10 giorni abbiamo corso il rischio di andare ad elezioni e di ritrovarci a passare il natale magicamente catapultati nella Germania del 1933. Adesso, e per il momento, questo rischio è scongiurato. Tutto qui.

27 minutes fa, joramun dice:

e la linea di Minniti sulle politiche migratorie

Giusto, servono più immigrati irregolari perché sono pochi.

28 minutes fa, joramun dice:

Per 10 giorni abbiamo corso il rischio di andare ad elezioni e di ritrovarci a passare il natale magicamente catapultati nella Germania del 1933. Adesso, e per il momento, questo rischio è scongiurato. Tutto qui.

Sì certo. Comunque ne riparliamo tra quattro anni.

43 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Sì certo. Comunque ne riparliamo tra quattro anni.

Va benissimo parlarne tra 4 anni. Nel mentre, se tutto va bene, avremo evitato che Salvini possa eleggersi il Presidente della Repubblica e 2 giudici della consulta. Sempre ammesso che i magistrati komunisti e servi del Bielderberg non arrivino ad incaprettarselo prima perchè privo dell'immunità parlamentare sul caso Open Arms.

Guarda va già benissimo vederci tra 2 anni e mezzo :stralol:

Tranquillo Joramun, presto l'attuale governo metterà fuori legge tutta la destra, così te sarai contento di far parte della fazione predominante, anzi dell'unica rimasta.

%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:

Comunque ne riparliamo tra quattro anni.

Nel frattempo avremo avuto almeno altre tre crisi con altrettanti governi (e magari anche un paio di elezioni).

Mah, non credo. Questo governo, nella sua instabilità, è molto solido. O fanno miracoli e risolvono il grosso dei problemi di questo paese, o tireranno a vivacchiare il più possibile terrorizzati dalle elezioni.

5 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Tranquillo Joramun, presto l'attuale governo metterà fuori legge tutta la destra, così te sarai contento di far parte della fazione predominante, anzi dell'unica rimasta.

Dici avendo "pieni poteri"? Mi sa che qualcuno ha avuto l'idea prima :blink: