Jump to content

Nuovo Governo Conte: possibili alleanze e nuove prospettive di Governo

Recommended Posts

La Santelli non aveva nominato a capo della protezione civile calabra, in piena emergenza, un tale che non aveva idea di come fossero fatti i respiratori? Mi pare di ricordare una polemica del genere

Cosa c'entra Orwell nel contesto pandemia? Boh

• Replies 789
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

17 hours fa, Zio Frank dice:

Bene , chiudi le frontiere con africa asia e Sud America, e fai andare gli italiani in pizzeria 

A me pare che tra ristoranti e pizzerie, gli italiani ci vadano eccome.....

Regolamentare gli ingressi e, soprattutto, effettuare i dovuti controlli è una storia vecchia come il mondo e non è qualcosa che ha incidenza solo ora.

Inoltre, dire che la pandemia NON è finita NON significa fare terrorismo, è semplicemente un dato di fatto; una pandemia (qualunque pandemia) la si definisce esaurita dopo 4 mesi di zero contagi. E qui in Italia siamo ben lungi dal raggiungere quei risultati; è già buono che i decessi siano scesi a cifre, non accettabili, ma quanto meno "normali" e che le terapie intensive siano ora svuotate (o in procinto di svuotarsi) che molti (NON tutti) i reparti covid degli ospedali stiano chiudendo.

Tuttavia in Lombardia (e ieri anche in Emilia Romagna) i contagi hanno ancora due cifre; la Lombardia è quasi sempre al 40/50% dei contagi giornalieri nazionali.......e nonostante questo si è allentata molto la cinghia dei comportamenti virtuosi delle persone. Ed io che vivo in questa regione lo vedo benissimo, pur non abitando a Milano, dove invece pare, in alcune zone, che il virus non ci sia mai stato; questi sono comportamenti pericolosi, assurdi ed inaccettabili in un'area che ha contato il maggior numero di morti e di contagi rispetto a tutto il resto del paese.

Non è terrorismo dire che non bisogna abbassare la guardia; ora il virus ha rallentato (ma neanche poi tanto) perché sappiamo come proteggerci, inoltre, come tutte le malattie virali, d'estate perde parte della carica virale e no, il governo NON "tifa" per una seconda ondata; semplicemente chiede di non abbassare la guardia, perché solo in questo modo potremo evitare le tragedie di marzo ed aprile. Oppure dobbiamo fare come gli americani e fingere che sia tutto un bluff? organizzare "covid-party", beccarsi il virus come il 30nne deceduto in Texas (mi pare) che si è ricreduto poco prima di morire, quando ormai era troppo tardi?

Ragazzi, Non è che vedere un ristorante pieno una sera e vuol dire che va tutto bene 

Nessuna attività o impresa ,soprattutto nella ristorazione, arriverà a metà del fatturato del 2019 

Ad ottobre tutti licenzieremo il 50 %dei dipendenti 

Idem per i locali serali (bar, lounge bar et simila) che qui da noi, almeno Pavia e Milano sicuri, fino al 31/10/2020 hanno la possibilità di occupazione area a costo zero per tavolini e sedie all'aperto; anche i ristoranti.

Chiaramente chi si trova in zone centrali e/o pedonali (tipo ZTL o centri storici) sono un po' più avvantaggiati rispetto a chi sta in zone più periferiche, dove magari possono occupare pochi mq di marciapiede e basta. Però anche questo aiuta molto la loro attività e permette di avere più posti a sedere, che altrimenti (soprattutto i locali di piccole dimensioni) non potrebbero avere in questi periodi.

2 minutes fa, Zio Frank dice:

Ma meno male ,vuol dire che gli italiani stanno guarendo  

A Milano gli italiani "sono già guariti" e da un bel po'.........nel bene e nel male, purtroppo......

3 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Considerazioni sulla possibile revoca delle concessioni autostradali ai Benetton? È un argomento che mi pare non sia mai stato dibattuto sul forum.

Non penso sia più giusta una soluzione o l'altra 

So però che è sbagliato perdere tempo 

18 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Considerazioni sulla possibile revoca delle concessioni autostradali ai Benetton?

Che più che a chi viene tolta, mi interessa sapere a chi viene data e a quali condizioni.