Jump to content
Lady Monica

Celebrity Death Match GOT'S EDITION

Recommended Posts

La storyline di Dorne dalla quinta stagione in avanti è il male, per cui, non posso votare né Nymeria, anche se tra le serpi è la meno peggio, né Myrcella, che dal recast in poi è uno spreco di minutaggio. 

Intanto voto Orell: un personaggio minore trasposto bene che ha anche il plus di essere un metamorfo utile, cosa non da poco. XD

3 hours fa, ***Silk*** dice:

né Myrcella, che dal recast in poi è uno spreco di minutaggio. 

Concordo, in più non ho mai  capito il motivo del recast, la prima Myrcella a me non dispiaceva e se non sbaglio l'attrice che han preso dopo era pure coetanea (se non più giovane) della precedente.

Voterò, senza troppa convinzione, per Orell e l'odioso Meryn Trant.

Esatto. Ma lo stesso problema trovo che lo abbia anche Tommen. L'unico figlio decente di Cersei, come personaggio, è Joffrey: un personaggio magnifico! 

Poi la povera Myrcella, oltre al recast insensato, ha anche una storyline di cui potevamo fare sinceramente a meno. Jaime per staccarsi da Cersei aspetta ancora una stagione... Serve solo ad aumentare il desiderio di vendetta di Cersei verso Ellaria, la si poteva fare meno spessa, almeno in termini di minutaggio.

Sarei stata portata a votare Meryn Trant anche io, ma vedo più avanti, se uno dei due possa rivelarsi utile ad eliminare una delle due summenzionate. XD

Veramente un turno di personaggi per lo meno inutile per non dire dannosi. 

Mah voto Orell e Myrcella. Lui perchè non mi è dispiaciuto, lei perchè è stata sacrificata in una story line senza capo nè coda. 

20 hours fa, Kevan Lannister dice:

Voto Nymeria perché già basterebbe il nome, poi l'aspetto non guasta, infine ho un po' paura che mi possa seguire e prendere a frustate

:stralol: In effetti, una paura fondata!

Comunque corro il rischio e voto Orell perché mi piace ne I Pirati dei Caraibi e Balon, perché Patrick Malahide lo traspone proprio bene nella seconda stagione!

Voto Myrcella Baratheon e Meryn Trant (giusto per mandare avanti carne da cannone eliminabile nei prossimi turni...)

Io voto Orell sia perché mi sta simpatico il pg a modo suo, sia per la mia già citata passione per il magico mistico e sia perché, è vero, alla fine aveva ragione ahah. E poi voto Balon Greyjoy, non esattamente un papà da sit com ma comunque un personaggio che a mio avviso regge bene la sua parte.

Voto Orell in quanto  metamorfo e Nymeria solo perché parente di gente che preferisco  (grandi motivazioni ).

Voto Balon perché è l'unico personaggio trasposto bene tra i presenti. Non è certo simpatico, ma è trasposto bene.

Il secondo voto boh... davvero tocca scegliere il meno peggio ed è pure difficile. Voto Myrcella perché, per quanto insulsotta, almeno non l'ho trovata particolarmente fastidiosa.

Orell ha quella scena di confessione d'amore a Ygritte che ho trovato davvero bruttarella e forzata.

Nymeria fa parte del trio delle serpi, che trovo tutte personaggi tremendi.

Trant non mi piace perché la scelta di renderlo pervertito e pedofilo la trovo davvero fuori luogo e non c'era alcun bisogno: nei libri è solo un soldato che esegue senza scrupoli gli ordini, forse con un pizzico di crudeltà ma senza nessuna particolare perversione. E secondo me funzionava benissimo così, era inquietante proprio nel suo essere abbastanza "normale" e senza aver bisogno di esagerazioni. Nella serie invece hanno sentito il bisogno di giocare la carta della perversione sessuale, forse come espediente banale per giustificare di più la violenza di Arya (anche quella più sopra le righe che nel libro per rappresentazione grafica, senza questo gran bisogno), come se avesse poi bisogno di essere giustificata e il bello del personaggio non fosse una certa dose di ambiguità morale che a tratti non è nemmeno del tutto facile giustificare. Insomma, per me è un no. :unsure:

Votazioni chiuse.

Come primo classificato, passa Balon Greyjoy, con 10 voti. Sono contenta perché a me sembra nettamente il personaggio più riuscito.

Al secondo posto abbiamo invece un parimerito tra Orell e Myrcella, entrambi con 8 voti.

Nymerya conquista 5 voti, mentre il cattivone Meryn si ferma a 4.

Apriamo quindi il GOLDEN GOAL.

Chiunque non abbia già votato può scegliere uno dei due secondi classificati, tra il bruto Orell e la giovane Myrcella.

Benissimo, quindi il secondo personaggio che passa il turno è ufficialmente Myrcella. Gloria alla nostra principessina:singing:

NONO TURNO

Renly Baratheon

250px-Renly-Baratheon.png

Il fratello più giovane della casata e anche quello più tenero di cuore. Nonostante questo, è capace pure di ambizione e spregiudicatezza nella strategia politica. Intrattiene una relazione omosessuale con Loras e in generale spicca per una mentalità progressista rispetto agli standard di Westeros, accettando facilmente Brienne come cavaliere. Interpretato da Gethin Anthony.

Missandei

310?cb=20170627124544&path-prefix=it

Ex-schiava, liberata da Dany e diventata la sua migliore amica. Si innamora inoltre di Verme Grigio, passando sopra il suo essere eunuco. E' originaria di Naath, isola abitata da una popolazione estremamente pacifica, ma questo non le impedisce di pronunciare un minaccioso "Dracarys" nei suoi ultimi istanti di vita. Interpretata dalla bellissima Nathalie Emmanuel

Septa Mordane

Risultati immagini per septa mordane

Fedele educatrice della Casa Stark. Burbera e bacchettona, ma al tempo stesso premurosa e di buon cuore, molto affezionata alle figlie di Eddard. La serie rispetto ai libri riesce anche a darle una fine eroica, facendole affrontare con coraggio la morte pur di dare qualche minuto in più a Sansa per la fuga. Insomma, un personaggio molto secondario, ma non dimentichiamo i suoi pochi piccoli momenti di gloria. Interpretata da Susan Brown.

Drogo

317?cb=20190427051349

Il barbaro più amato della serie e considerato senz'altro uno dei sex symbol di Game of Thrones. Rozzo e brutale, ma al tempo stesso capace di dimostrazioni di vero amore per la sua khaleesi, di cui arriva ad apprezzare la grinta, pur essendo a capo di una popolazione estremamente maschilista. Interpretato da Jason Momoa, fantasia erotica di tante fans.

Rast

Risultati immagini per rast game of thrones

Uno dei Guardiani della Notte più spiccatamente ostili a Jon Snow. E' il più entusiasta nel seguire gli ordini di Alliser Thorne di bullizzare Sam nella prima stagione. Inoltre partecipa all'ammutinamento del gruppo di GdN nella Fortezza di Craster, uccidendo personalmente il Lord Comandante Mormont. Interpretato da Luke Barnes.

Votazioni fino alle 22:00 di venerdì 4 ottobre.