Jump to content
Sign in to follow this  
Oathkeeper

Fire and Blood - la serie

Recommended Posts

"Non é il titolo che sembra piú ovvio".

...

Morte dei Draghi???

:victory::victory:

Tra l'altro George ci dice di restare coi piedi per terra, e poi lui stesso mette la faccina che saltella per l'eccitazione. 

:stralol:

"The world of Ice & Fire is a WORLD, boys and girls.   Huge continents, ten thousand years of history, cities, deserts, oceans, mysteries, triumphs and tragedies.  If there were indeed eight million stories in The Naked City in the 50s, surely there are eight billion stories to be told about Westeros, Essos, Sothoryos, and the lands beyond the Sunset Sea, south of Oz and north of Shangri-La…"

Zio vedi di campare 200 anni e raccontaci TUTTOOOOOO!!!!!

Sì perché così può lanciare meglio il primo volume di Fire&Blood e aprirsi la pista per il secondo, che scriverà dopo che ha finito di scrivere ASOIAF se non ho capito male... quindi non saprei quantificare quando :ehmmm:

secondo me lo coinvolge qualsiasi cosa lo distragga dal finire TWOW, purche ovviamente sempre all'interno di quel contesto...

Ma qualcuno considera Fire&Blood qualitativamente non dico allo stesso livello di AGOT-ACOK-ASOS, ma quantomeno nella stessa lega?

A me sembra una base di partenza alquanto povera, il che necessariamente non è un male per un prodotto derivato, ma che personalmente non mi riempie di entusiasmo.

Premesso che la forma "storiografica" di FIRE&BLOOD non mi fa impazzire, ci sono alcune vicende che sono descritte quasi perfettamente e altre che invece sono riassunte, ma in ogni caso trovo che sia la base ideale per uno sceneggiatore, in quanto ti offre un finale sicuro (a differenza di ASOIAF), ma ti lascia parecchio spazio per l'inventiva.

https://serial.everyeye.it/notizie/game-of-thrones-spin-off-targaryen-draghi-ruolo-centrale-400480.html

Una prima conferma a questa connessione la dà proprio Martin, il quale dichiara: "Posso dire che ci saranno i draghi; lo hanno già detto tutti gli altri, perché non io? Vorrei prima di tutto anche chiarire che 'essere vicini al pilot' non è la stessa cosa che 'ordinare un pilot' non è affatto la stessa cosa. E' incoraggiante e eccitante, ma non date nulla per scontato. Quando HBO ordinerà il pilot lo sentirete dire anche da me, ma vedremo. Finora tutti i segnali sono positivi, ma nulla è stato confermato".

Come sempre Martin scrive articoli in cui ribadisce l'ovvio ma senza dire in realtá nulla, anzi sottolineando che al momento non c'è niente di concreto: per forza in un prodotto basato su Fire&Blood ci sarebbero i draghi, questo non lo ha mai messo in dubbio nessuno, la vera questione come dice peraltro lui stesso è se si farà un Pilot e dopo questo si proseguirá verso una vera serie. Senza queste 2 certezze il resto è discutere sul sesso degli angeli.