Jump to content

House of the Dragon

Recommended Posts

• Replies 467
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

56 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Concordo con Linda. Non è una questione di razzismo o meno. Va bene che il colore della pelle di Corlys non viene specificato ma questo vale anche per altri Valyriani, la bellezza Valyriana viene descritta con riferimento agli occhi e ai capelli, quindi seguendo questa logica anche Viserys e tutti i Targaryen potrebbero essere resi di colore. Poi personalmente con un Criston cole afro e Mysaria asiatica anche i sostenitori del politically correct non penso avrebbero storto il naso ( anche perché forse Mysarya sarà più centrale rispetto ai libri, se vogliono ispirarsi a Varys per il suo personaggio ).

Concordo. 

Personalmente mi auguro che questa boiata di prequel non venga rinnovato per una seconda stagione, così almeno martin non sarà distratto e potrà dedicarsi solo ai libri. Tanto ormai si è capito che qualsiasi trasposizione di asoiaf fatta da hbo ha la stessa qualità delle ultime stagioni di got e non fa altro che rallentare martin nel finire i libri

1 ora fa, MezzoUomo ha scritto:

Linda Antonsson sarebbe quella di westeros.org? Mamma mia che coppia atroce, il fatto che GRRM tuttora collabori con loro è una delle cose che mi ha fatto cambiare la mia opinione su di lui. 

Che hanno fatto di atroce?

Comunque, il suo mentore George non ha detto nulla, e avrà probabilmente avallato la scelta, quindi non dovrebbe scaldarsi così tanto lei.

13 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Comunque non sto leggendo nessuna polemica sul fatto che l'attrice che interpreterà Mysaria sia di origini asiatiche. È perché il personaggio è meno importante di Corlys?

può essere...anche per sallhador o xaro non ci furono polemiche. Per corlys le polemiche ci sono perché il suo aspetto e quello del figlio leanor è fondamentale ai fini della trama

3 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Comunque non sto leggendo nessuna polemica sul fatto che l'attrice che interpreterà Mysaria sia di origini asiatiche. È perché il personaggio è meno importante di Corlys?

In realtà se pensiamo alla Danza Corlys è un personaggio non importante come altri: non conduce direttamente in battaglia le forze dei neri ne' cavalca draghi. È più un politico di prestigio ed è importante per la questione Addam e Alyn ( di cui probabilmente era il padre ) ma rispetto a quello che fanno la moglie, Daemon, Rhaenyra e i loro figli è quasi passivo. Secondo me le polemiche sono nate perché Martin nei libri non rappresenta nessun Targaryen o Velaryon di colore ( almeno in senso esplicito, perché il dettaglio del colore della pelle non viene spesso specificato ma dalle descrizioni dei principali Targaryen/Velaryon emerge un certo stereotipo ), nel senso che a parte unioni miste ( tipo Martell/Targaryen ) ci presenta lo stereotipo del Valyriano bianco ( almeno negli ultimi 300 anni ). Poi magari nell' antica Valyria ce n' erano in abbondanza visti i legami con tutta Essos, ma Martin ha lasciato la cosa sul vago in alcuni punti, come nel caso dell aspetto di Corlys. Se in F&B I avesse parlato espressamente di un Corlys dalla pelle olivastra per via della madre originaria delle isole dell estate ( sto inventando ) non credo ci sarebbero state polemiche.

2 ore fa, Jaehaerys96 ha scritto:

può essere...anche per sallhador o xaro non ci furono polemiche. Per corlys le polemiche ci sono perché il suo aspetto e quello del figlio leanor è fondamentale ai fini della trama

Il fulcro della questione è anche questo: nella storia avere certi tratti fisici, sia in Asoiaf che in altri eventi come la Danza, ha una certa importanza. Quindi se aggiungi un dettaglio non specificato nei libri come la pelle scura poi devi anche far ricombaciare questa scelta con i tratti fisici degli altri personaggi ai fini della trama ( Laenor, figli di Rhaenyra, Addam e Alyn ....), non può essere una scelta estemporanea limitata a Corlys.

Io non penso che i tre Strong saranno di colore, anzi. Le accuse contro i fratelli Velaryon nascono dal fatto che non assomigliano per niente a Laenor. Ciò é anche più realistico rispetto alla storia di Joffrey frutto d'incesto perchè biondo. Difatti è impossibile che due genitori platinati abbiano un figlio bruno (perchè il gene dovrebbe essere recessivo) ma invece è possibile che un uomo di etnia mista (metà africano/ metà europeo) e una donna bionda abbiano un figlio con i capelli castani e naso schiacciato.

Per me ci sono due opzioni:

1) L'hanno fatto apposta così sembra che i tre Strong siano veramente figli di Laenor e di conseguenza la posizione di Rhaenyra è più difendibile;

2) Gli Strong avranno un qualche altro tratto distintivo che li avvicinerà ad Harwin Strong.

L'aspetto positivo è che avremo Addam e Alyn di etnia mista. Considerando che solo il secondo sopravvive saranno meno inclini a tagliarlo. Io questa serie me la vedrò principalmente per loro, quindi ben venga tutto il minutaggio aggiuntativo per il politically correct.:victory: 

20 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Faccio un ipotesi: oltre a Corlys, anche Laenor, Laena, Addam e Alyn saranno neri, e forse anche biondi.

Harwin, invece, sarà bianco e con i capelli castani (o eventualmente rossi), e così anche Jacaerys, Lucerys e Joffrey.

Se Laenor è nero, ma platinato, allora ha senso lasciare i capelli castani degli Strong. Altrimenti è meglio il rosso.

30 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Faccio un ipotesi: oltre a Corlys, anche Laenor, Laena, Addam e Alyn saranno neri, e forse anche biondi.

Harwin, invece, sarà bianco e con i capelli castani (o eventualmente rossi), e così anche Jacaerys, Lucerys e Joffrey.

mi sa che laena la taglieranno e forse anche joffrey