Jump to content

House of the Dragon

Recommended Posts

• Replies 539
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ah ok, pensavo che F&B venisse adattato integralmente, non ho seguito gli aggiornamenti in modo attento come voi. Comunque forse fanno bene a concentrarsi solo sul regno di Viserys I perché, considerando la successiva Danza dei Draghi, è la parte più interessante del libro.

2 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Sono d'accordo, oggettivamente la Conquista ha una trama abbastanza lineare, da quella si potrebbe ricavare al massimo una miniserie. La Danza dei Draghi, invece, è più simile alla Guerra dei Cinque Re.

Oltre al fatto che Martin sembra voler calzare molto sul collegamento prima Danza dei Draghi-Asoiaf. 

Comunque per rispondere alla domanda: spero che Ryan Condal abbia sufficiente voce in capitolo e che eventuali cambiamenti non vadano ad intaccare più di tanto la storia generale. Ad esempio spoiler F&B 

Spoiler

Se tagliano personaggi come Maelor o una delle due figlie di Daemon o qualche seme di drago, tipo mettono solo Hugh Martello e non pure Ulf il bianco, lo accetterei tranquillamente. 

Basta che non puntino sulla riedizione della stagione 8 di Got, con i Targaryen metà pazzi metà sani.

18 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:

Ma dalle immagini vedo almeno 3/4 personaggi che per certo non fanno parte della produzione ma verosimilmente saranno attori... Non ci sono news su chi siano e su che personaggi interpreteranno?

18 ore fa, Sam I Am ha scritto:

Ma dalle immagini vedo almeno 3/4 personaggi che per certo non fanno parte della produzione ma verosimilmente saranno attori... Non ci sono news su chi siano e su che personaggi interpreteranno?

Al momento non si sa ufficialmente, anche se qualche nome sta circolando: per esempio, si parla di un certo John Macmillan, il quale potrebbe essere Laenor Velaryon.

https://www.google.com/amp/s/winteriscoming.net/2021/04/27/actors-characers-game-of-thrones-house-of-the-dragon-production-photo/amp/

Intanto sono uscite le prime foto di Rhaenyra e Daemon.

Finora ho visto giudizi positivi sul look di Rhaenyra e negativi su Daemon. Ad esempio, qualche commento che ho letto parla di un "cambio di passo" rispetto a GOT per quanto concerne i costumi femminili, mentre per i maschi si è rimasti indietro alle parrucche di Viserys e Rhaegar.

4 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Finora ho visto giudizi positivi sul look di Rhaenyra e negativi su Daemon. Ad esempio, qualche commento che ho letto parla di un "cambio di passo" rispetto a GOT per quanto concerne i costumi femminili, mentre per i maschi si è rimasti indietro alle parrucche di Viserys e Rhaegar.

Anche io ho avuto questa impressione, però l' immagine di Rhaenyra da sola sulla spiaggia è proprio azzeccata.

Io mi sono perso un po'... devo andare a rispolverare il libro perchè certe dinamiche mi sfuggono... dalle immagini siamo a Dragonstone, per mantenere un fil rouge con GOT spero che Roccia del Drago, la sala del trono, il castello, la spiaggia, ecc. vengano ripresi da quelli di GOT... idem per le altre ambientazioni di Westeros ecc. Sarei spiazzato ad esempio se il Trono di Spade fosse diverso da quello che abbiamo visto in questi anni e non vorrei avere queste spiacevoli sorprese... cosa ne pensate? Per i costumi mi piace molto Rhaenyra... ma non mi dispiace nemmeno Daemon anche se in effetti molto in stile Rhaegar...