Jump to content

House of the Dragon

Recommended Posts

12 minuti fa, osservatore dal nord ha scritto:

Sbaglio o il personaggio di mysaria sta ricevendo molta attenzione, nonostante non sia così importante? 

Ho sempre pensato che Mysaria sia uno dei personaggi più sottovalutati di F&B. Nell'opera rimane perlopiù sullo sfondo, ma ha un ruolo chiave: sia le fortune che le sventure di Rhaenyra passano spesso da lei. Inoltre, ha dei punti di contatto con Varys, Bloodraven, Shiera e persino Cersei. Sono contento che avrà uno spazio più ampio in HOTD.

• Replies 995
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

37 minuti fa, osservatore dal nord ha scritto:

Ma il lord strak del trailer si chiama Rickon o Rickard? È il padre di cregan? Boremund baratheon invece  dovrebbe essere il padre di quel simpaticone di borros baratheon

I sottotitoli riportano Rickard, ma hanno sbagliato. L' attore dovrebbe dire Rickon se ho capito bene.

I lord Stark dell'epoca erano Ellard (che partecipò al Gran Concilio del 101 AC), Benjen (padre di Rickon), Rickon (padre di Cregan) e Cregan (che fu usurpato per alcuni anni dallo zio Bennard). Dato che la scena nel teaser con Rickon dovrebbe essere ambientata nel 105 AC, evidentemente Benjen è stato lord di Winterfell per pochissimi anni.

Si ipotizza quattro o cinque.

Presumo che la serie sarà trasmessa con cadenza biennale (al momento non ci sono notizie in merito alle riprese della seconda stagione), quindi potrebbe essere intervallata da un altro spinoff, come quello su Corlys.

21 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:

A parte le armature dei vari armigeri, il trailer mi sembra promettere bene. Già il fatto che la maggior nobiltà di westeros venga mostrata in ben due occasioni importanti fa sperare che il reame non sarà il deserto inabitato delle ultime  stagioni di got. Sbaglio o il personaggio di mysaria sta ricevendo molta attenzione, nonostante non sia così importante? 

Ottima osservazione. Speriamo che non semplifichino troppo come hanno fatto D&D

Il 7/5/2022 at 14:28, JonSnow1992 ha scritto:

Ottima osservazione. Speriamo che non semplifichino troppo come hanno fatto D&D

È una storia più lineare, con meno personaggi e una trama che si conosce già tutta. C'è parecchio meno da sfoltire, mi pare, per mettere su qualcosa che funzioni in televisione. 

11 ore fa, Pongi ha scritto:

È una storia più lineare, con meno personaggi e una trama che si conosce già tutta. C'è parecchio meno da sfoltire, mi pare, per mettere su qualcosa che funzioni in televisione. 

Rispetto alla saga principale tutte le storie del passato di Westeros hanno meno pg, ma quelli della Danza non sono affatto pochi per una serie TV, anche se fantasy e ambientata in quell' universo. Nonostante questo non sembrano esserci stati tagli finora ( anche se non si hanno certezze su Joffrey Velaryon e Daeron Targaryen ), hanno pure castato 3 figlie su 4 di Borros Baratheon, che non hanno un ruolo troppo centrale nelle vicende della Danza. Quindi l' approccio mi sembra diverso da Got.

Comunque il teaser trailer di Hotd su Twitter ha superato le 26 milioni di visualizzazioni in quasi 4 giorni ( per fare un confronto quello di Rings of Power è fermo a 24 milioni e qualcosa, ed è stato rilasciato mesi fa ). Magari poi la serie sarà un flop, ma un certo interesse, dopo la stagione 8 di Got, sembra ancora esserci.

Il 7/5/2022 at 13:10, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Presumo che la serie sarà trasmessa con cadenza biennale (al momento non ci sono notizie in merito alle riprese della seconda stagione), quindi potrebbe essere intervallata da un altro spinoff, come quello su Corlys.

Mi pare non sia ancora stata rinnovata (come altre serie tv, prima ancora del debutto).

Credo abbiano un minimo di timore di flop e, in quel caso, non sprecherebbero le tante risorse e la cancellerebbero (assieme a tutti gli altri progetti del franchising di GOT).

42 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Rispetto alla saga principale tutte le storie del passato di Westeros hanno meno pg, ma quelli della Danza non sono affatto pochi per una serie TV, anche se fantasy e ambientata in quell' universo. Nonostante questo non sembrano esserci stati tagli finora ( anche se non si hanno certezze su Joffrey Velaryon e Daeron Targaryen ), hanno pure castato 3 figlie su 4 di Borros Baratheon, che non hanno un ruolo troppo centrale nelle vicende della Danza. Quindi l' approccio mi sembra diverso da Got.

Si vede che c'è Martin dietro.

L'approccio ultrasemplicistico adottato da Benioff e Weiss alla lunga non aveva pagato ed era stato una delle tante cause del crollo qualitativo della serie madre

14 minuti fa, JonSnow1992 ha scritto:

Si vede che c'è Martin dietro.

L'approccio ultrasemplicistico adottato da Benioff e Weiss alla lunga non aveva pagato ed era stato una delle tante cause del crollo qualitativo della serie madre

Infatti secondo me è stato proprio quell' approccio uno dei problemi maggiori di Got.