Jump to content

House of the Dragon

Recommended Posts

9 minuti fa, ryer ha scritto:

La sigla la aspettavo con curiosità e non voglio spoilerarmela, però leggendo con la coda dell'occhio le vostre reazioni sono un filo preoccupata^^

Io tendo a non credere ai leaks ma li evito comunque, anche perché i precedenti con GoT non fanno ben sperare.

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 ora fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Io tendo a non credere ai leaks

Avendo letto le presunte descrizioni di tutti e dieci gli episodi, ti posso dire che, almeno per il primo, la trama è risultata quasi identica (addirittura erano presenti scene in più, forse tagliate). Sulla carta il livello qualitativo sembra molto buono.

Quanto alla sigla, la mia impressione è che

Spoiler

da un lato abbiano fatto ricorso all'usato sicuro (la musica, troppo iconica per eliminarla) e dall'altro abbiano creato qualcosa di diverso dalla serie madre e più appropriato al contesto Targaryen (l'albero genealogico insanguinato dentro Valyria).

Non è una sigla di facile comprensione, però.

Da notare il dettaglio dei simboli dei Targaryen morti coperti di sangue e di quelli vivi che non lo sono (lo si osserva, per esempio, con Aemma e Viserys). Sicuramente la sigla verrà aggiornata di puntata in puntata, fra nascite e decessi.

Alla fine l'ho sbirciata anche io, ma sinceramente

Spoiler

Quel sangue mi sembra fintissimo, e se non aveste detto che era un albero genealogico non l'avrei capito, quei simboli dovrebbero rappresentare i re e consorti?:ehmmm:

Non ho apprezzato per nulla che abbiamo riutilizzato la musica della sigla di GoT, invece di farne una appositamente, non è mica la stessa serie

2 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Gli ascolti dicono che la serie ha fatto presa. Anche le reazioni e i commenti sono generalmente positivi.

Pure se ci dovesse essere un fisiologico calo per i prossimi episodi, i numeri sono talmente alti da poter dire che ormai il peggio può essere escluso.

Iniziamo a prepararci psicologicamente al sequel su Jon Snow -_-

53 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

Gli ascolti dicono che la serie ha fatto presa. Anche le reazioni e i commenti sono generalmente positivi.

Pure se ci dovesse essere un fisiologico calo per i prossimi episodi, i numeri sono talmente alti da poter dire che ormai il peggio può essere escluso.

Iniziamo a prepararci psicologicamente al sequel su Jon Snow -_-

Spero che non vedrà mai la luce

Anche se dovessero produrlo mi rifiuterò di guardarlo

3 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

10.2 milioni di spettatori per il secondo episodio: https://variety.com/2022/tv/news/house-of-the-dragon-episode-2-ratings-viewers-1235352102/

Spiegazione della timeline usata per la serie: https://www.insider.com/house-of-the-dragon-timeline-of-major-events

Riguardo la timeline nei libri Aemma nel 105 mentre nella serie tv Aemma muore nel 112

Di conseguenza c'è un salto temporale di circa 7 anni. Il motivo?