Jump to content

House of the Dragon

Recommended Posts

Sempre sui draghi hod farà vedere anche la moria dei draghi? Non mi ricordo chi mi ha risposto che i draghi scompariranno entro i prossimi 20 anni. I salti temporali li hanno già fatti per cui penso sia possibile vedere le varie morti dei draghi intervallate dalle varie battaglie tra verdi e neri. Lo show fino a dove arriverà cronologicamente? 

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, è difficile che omettano la morte dei draghi, vista l'importanza che hanno nell'economia della storia e della saga più in generale. Sulla conclusione dello show è difficile dire, potrebbero arrivare all'ascesa al TdS di Aegon III e all'inizio della reggenza e fermarsi lì, andare oltre non so quanto senso avrebbe.

Anche io credo potrebbero finire all'ascesa di Aegon III, anche se forse per completezza avere anche 

Spoiler

il suo matrimonio con Jahaera e la morte di questa non sarebbe sbagliato forse, insieme a quella di Gaemon che ci hanno mostrato già forse(?).

Personalmente chiuderei anche con il ritorno di Viserys, magari potrebbero avvicinarlo temporalmente

@ziowalter1973 sicuramente la morte dei draghi verrà mostrata, almeno quasi completamente. 

Spoiler

Morning, l'unico drago che sopravvive alla Danza e rimane in circolazione, non sappiamo quando morirà

Visto che parlate di fin dove arriverà HotD, si sa già quante stagioni saranno?

Perchè se manterranno il format 10 episodi per stagione, arrivando a 4 stagioni totali verrebbe da pensare a una trasposizione quasi anno per anno (come GOT inizialmente libro x libro) 129, 130 e 131. Lo scontro Aemond e Vhagar contro Lucerys e Arrax già c'è stato, per il resto del primo anno/seconda stagione c'è da coprire almeno

Stagione II / anno 129 AC

Spoiler

l'episodio di Blood e Cheese (King's Landing);
il viaggio di Jacaerys (Nord);
Ser Arryk vs Ser Erryk (Dragonstone);
Aegon e Sunfyre, Aemond e Vhagar contro Rhaenys e Meleys (Rook's Rest);
i Dragonseeds (Dragonstone);
la battaglia aeronavale del Gullet (fuga di Aegon su Stormcloud, cattura di Viserys, morte di Jacaerys e Vermax);
la battaglia dell'Honeywine, con l'intervento di Daeron e Tessarion;

potrebbe concludersi con la partenza di Aemond e Criston Cole da King's Landing verso Harrenhal; altrimenti apertura della terza

Stagione III / anno 130 AC

Spoiler

almeno una parte degli eventi nelle Riverlands, possibilmente la battaglia del Fishfeed che viene definita la più sanguinosa dell'intera Danza;
la presa di King's Landind da parte di Daemon e Rhaenira;
la morte di Criston Cole (Butcher's Ball) e l'arrivo di Daemon e Nettles a Maidenpool;
Tumbleton 1, i Due Traditori su Vermithor e Silverwing, la morte di Roderick Dustin :( ;
l'arresto di Corlys e la fuga di Addam Velaryon su Seasmoke;

potrebbe concludersi con l'arrivo di Aegon a Dragonstone e la riunione con Sunfyre; altrimenti apertura della quarta

Stagione IV / anno 131 AC

Spoiler

il duello sopra l'Occhio degli Dei tra Aemond e Daemond, Vhagar contro Caraxes;
la strage della Bastiglia Dragonpit;
Tumbleton 2 : l'attacco di Addam e Seasmoke contro i Verdi, la morte di Hugh & Ulf, Addam e Daeron :(, la danza di Seasmoke e Tessarion, la morte di Vermithor;
la morte di Rhaenyra data in pasto a Sunfyre da Aegon II davanti agli occhi di Aegon III;
l'arrivo di Borros a King's Landing, nel frattempo i tre re, liberazione di Corlys da parte dei verdi;
la battaglia della Strada del Re : morte di Borros, arrivo di Cregan;
morte di Aegon II e incoronazione di Aegon III.

38 minuti fa, Mar ha scritto:

Visto che parlate di fin dove arriverà HotD, si sa già quante stagioni saranno?

Martin ha detto che servirebbero quattro stagioni per fare le cose per bene.

Secondo me lo schema ideale sarebbe:

Spoiler

Stagione 2: da Blood and Cheese alla presa di King's Landing.

Stagione 3: il regno di metà anno di Rhaenyra (l'assalto al Dragonpit come finale).

Stagione 4: fuga e morte di Rhaenyra, la fine di Aegon II e l'Ora del Lupo.

Per i riscontri che hanno avuto fin qui, in fondo è probabile che ci arrivino. Mi chiedo però se il materiale sia sufficiente per fare altre tre stagioni: gli eventi di rilievo non sono poi tantissimi, diluirli su 30 puntate senza mettere una marea di scene di raccordo (solita gente che parla nei saloni bui illuminati da candele) mi sembra difficile. Personalmente tre stagioni in tutto mi parrebbero preferibili

altre 3 stagioni mi sembrano veramente troppe, sono praticamente solo battaglie e duelli volanti tra dragonzi (entrambi altamente ripetitivi), tutta roba che costa e in cui non sono per niente bravi (Vaghar che si pappa Arrax non male ma la battaglia alle stepstones è abbastanza abominevole).

Loro danno il meglio nella parte Dinasty/Beautiful, gente che parla, complotta, soffre, tradisce, ama e odia in ambienti indoor arredati con dubbio gusto.

Poi sarebbe un calo di ritmo devastante, in questa stagione hanno coperto 30 anni... e adesso 1 stagione = 1 anno?

Io andrei sulle 3 stagioni, duello Daemon/Aemond e massacro nella fossa come highlights della season 2, morte di Rhaenyra, poi di Aegon e finale agrodolce per la terza.

Poi in realtà se hanno la conferma che Westeros è e resta una gallina dalle uova d'oro, potrebbero proseguire pure per 6 stagioni volendo.

Però a quel punto andrei su Dunk & Egg/ribellione Blackfyre, c'è più materiale e di livello più alto.

40 minuti fa, Pongi ha scritto:

Per i riscontri che hanno avuto fin qui, in fondo è probabile che ci arrivino. Mi chiedo però se il materiale sia sufficiente per fare altre tre stagioni: gli eventi di rilievo non sono poi tantissimi, diluirli su 30 puntate senza mettere una marea di scene di raccordo (solita gente che parla nei saloni bui illuminati da candele) mi sembra difficile. Personalmente tre stagioni in tutto mi parrebbero preferibili

Potrebbero inventarsi nuove trame, volendo potrebbero pure inventarsi nuovi draghi (e nuovi cavalieri di drago)

Sanno dove devono andare a parare (perché l'opera da cui è tratto l'adattamento televisivo è conclusa, a differenza di GOT/ASOIAF), quindi possono creare sottotrame, magari anche interessanti, per riempire qualche puntata tra una battaglia e l'altra, arrivando comunque allo stesso finale del libro

Anch'io comunque preferirei 3 stagioni, magari anche da 8 episodi e non da 10, ma appunto dipende se hanno voglia di raccontare solo ciò che succede nel libro, oppure se vogliono aggiungere anche robe inventate di sana pianta (in questo secondo caso possono arrivare anche oltre la quarta stagione)

Sapochnik aveva accennato al fatto che vede la serie come una storia in tre atti. Il problema, secondo me, è che tre stagioni sono poche, si dovrebbero tagliare/comprimere alcuni eventi e alcuni personaggi non avrebbero il tempo di crescere. Per me quattro stagioni funzionerebbero meglio, basterebbe dilatare alcune sottotrame. Condal ha dichiarato che la prossima stagione avrà uno sviluppo più simile a GOT, con personaggi sparpagliati in varie zone di Westeros.

A me 4 stagioni non sembrano così eccessive. Ci sono tante battaglie ma non possono semplicemente fare un mix di azioni tutte di fila senza mostrare conseguenze e reazioni/evoluzioni dei personaggi. Considerando che hanno inserito pure la profezia di Aegon, la parte di Jace a Winterfell, con il patto del ghiaccio e del fuoco ecc, potrebbe avere uno spazio importante nella seconda stagione. Dipende anche fin dove vogliono arrivare: l' ora del lupo la vogliono coprire tutta e fermarsi lì oppure vogliono andare oltre ?