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Secret Moon ASOIAF - Reclutamento


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Se giocassimo dal vivo all’inizio di ogni Round i giocatori pescano casualmente le carte di turno . Se non si gioca in otto avanzeranno delle carte di turno, tali carte vengono scartate e formano il mazzo delle carte di turno scartate. Quando arriva il turno di un giocatore egli compie l’azione a sua scelta e scarta la carta di turno posizionandola sopra le carte scartate in precedenza. Se decido di passare prendo le carte di turno scartate e ne scelgo una a mio piacimento da spendere per il round successivo. Posso pertanto scegliere carte scartate dai giocatori che mi hanno preceduto ma anche le carte scartate all’inizio che non appartenevano a nessuno.  Per evitare confusione ho deciso di distribuire solo i turni da 1 al 6. A rigore si dovrebbe distribuirli tutti casualmente e informare i giocatori dei turni scartati.

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  • Neshira pinned this topic
  • 3 weeks later...

Rieccoci!

 

Dopo il test run, partiamo con il reclutamento per una prima partita 'ufficiale' nel mondo di Westeros!

 

La Principessa vorrà incontrare il Vagabondo, aiutata dalla  Sacerdotessa;  il Ministro cercherà di impedirlo aiutato dalle Guardie

 

O meglio, Rhaenyra Targaryen vorrà incontrare ser Harwin Strong, aiutata da Lyman Beesbury, nella suggestiva cornice della Fortezza Rossa al chiaro di luna. Criston Cole cercherà di impedirlo aiutato da parte della Guardia Reale.

 

Quindi servono 6 - 9 partecipanti che si rileggano il facile regolamento del gioco e vogliano impersonare questi simpatici personaggi.

Ricordiamo che l'assegnazione è del tutto casuale ;)

Segnatevi in questo topic per partecipare: il gioco partirà il 2 Gennaio, ammesso che si siano iscritti almeno in 6.

Per ogni domanda, anche quelle già fatte durante il test run, scrivete sempre qui! 

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Ok...troppi in vacanza ancora ...o impegnati a digerire '^^.allunghiamo di una settimana la campagna e vediamo se arriva l'ultimo partecipante 'vero'

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  • 2 months later...

in vista della serata di mercoledì 25 marzo pubblichiamo il regolamento del gioco

Secret Moon, Il torneo di Harrenhal

Da 5 a 8 giocatori

.

È notte nel castello di Harrenhall, nel silenzio degli immensi e tetri corridoi il principe Rhaegar  desidera incontrarsi segretamente, al chiaro di Luna, con Lady Lyanna, grazie anche all'aiuto di Artur Dayne suo alleato; ma Jon Connington e le sue Guardie, sono motivate a impedire il rendez-vous proibito.

Personaggi

I personaggi sono divisi in due fazioni: la fazione ROSSA e quella BLU.

Lady Lyanna: è il personaggio principale della fazione rossa: se viene catturata da Jon Connington, la sua fazione perde.

Principe Rhaegar: è il secondo personaggio della fazione rossa: può scoprirsi un po' più facilmente di Lady Lyanna poiché se viene catturato la fazione non perde.

Artur Dayne: alleato di Rhaegar, può rischiare di più rispetto al principe poiché se viene smascherato o catturato la fazione non perde.

Jon Connington: è il personaggio principale della fazione blu: è l'unico che può catturare Lady Lyanna e al tempo stesso può far perdere la propria fazione se viene a sua volta catturato.

Guardie: sono i personaggi minori della fazione blu, 4 in totale, se sono catturati o smascherati la fazione non perde. Quando una guardia è rivelata, viene catturata automaticamente.

 

Preparazione

L’arbitro distribuisce segretamente i personaggi tra i partecipanti. Se si gioca in 5, prima della distribuzione dei ruoli viene rimosso casualmente uno fra Artur Dayne e una delle 4 Guardie.

Se si gioca in meno di 8 ci saranno 1 o 2 personaggi non giocanti che saranno gestiti dall’arbitro. (quindi in una partita da 7 giocatori possono esserci 5 blu contro 2 rossi o 4 blu contro 3 rossi ad esempio),

Una volta assegnati i ruoli l’arbitro informa il Principe Rhaegar sulla identità di Lady Lyanna e viceversa, se uno dei due è un personaggio non giocante l’arbitro ne informa il giocatore ma non li dice quale dei giocatori non giocanti sia.

l’arbitro informa ogni giocatore tramite MP del proprio numero di turno insieme all’assegnazione del ruolo. Si giocano 3 round, all’inizio dei quali sono assegnati segretamente nuovi numeri di turno.

 

Svolgimento

 Partendo dal giocatore con il numero di turno 1 fino al giocatore 8 ogni giocatore effettua una e una sola azione nel proprio turno. Ecco le possibili azioni:

Ispeziona: Il giocatore di turno sceglie un giocatore bersaglio (compresi i personaggi non giocanti) e scrive un post del tipo: utente XXX rivelami la tua identità, il giocatore interrogato invia tramite MP la risposta sul proprio ruolo.

Interroga: Il giocatore di turno sceglie un giocatore bersaglio e scrive un post del tipo: Utente XXX Chi va là?. Quest'ultimo risponde pubblicamente in questo modo:

- se è il Jon Connington, scriverà  "un grifone, stolto!";

- se è una Guardia o Artur Dayne, scriverà  "sono io";

- se è la Principe Rhaegar o Lady Lyanna, scriverà ”nessuna risposta

Accusa: Il giocatore di turno sceglie un giocatore bersaglio (compresi i giocatori non giocanti) e lo accusa pubblicamente di essere un determinato personaggio. Se indovina, l'accusato scriverà pubblicamente: indovinato! sono YYY; se sbaglia scriverà Sbagliato!, in tal caso l'accusatore dovrà  rivelare pubblicamente la propria identità come penalità.

Nascondi/proteggi: Il giocatore di turno sceglie un giocatore bersaglio (compreso se stesso e compresi i giocatori non giocanti) e quel giocatore non potrà  essere oggetto di alcuna azione fino alla fine del round. Scrivendo un commento del tipo: l’utente XXX è protetto. N.B.: nel terzo e ultimo round di gioco non si potrà  usare quest'azione.

Disturba: Il giocatore di turno sceglie un giocatore bersaglio e scrive: l’utente XXX salta il round (impedendogli quindi di agire per quel round). Il giocatore che ha compiuto quest'azione, però, viene catturato.

Cattura: Il giocatore di turno sceglie un giocatore bersaglio RIVELATO e lo cattura scrivendo: catturo l’utente XXX . Quest'azione non può essere effettuata dalle Guardie. N.B.: chi viene catturato o si "autocattura" per un'azione di disturbo è fuori dal gioco per tutti i round, ma può vincere normalmente con gli altri compagni di fazione.

Passa: Se il giocatore di turno decide di passare, scriverà un frase del tipo; Questo round passo, e chiederà tramite MP all’arbitro un numero di turno a suo piacimento che non appartenga a un giocatore che non  ha ancora giocato. Spendibile per il round successivo.

N.B.: l'azione di disturbo su un giocatore che ha passato e ha scelto un numero di turno a suo piacimento lo costringe a rinunziarvi.

 

Fine del gioco

Il gioco può finire in 4 modi:

1) Il Jon Connington viene catturato (vince la fazione Rossa);

2) Il Principe Rhaegar viene catturata (vince la fazione Blu);

3) Il Principe Rhaegar e Lady Lyanna sono entrambi rivelati (vince la fazione Blu);

4) Terminano tre round di gioco senza che una delle tre condizioni precedenti si sia verificata (vince la fazione Rossa).

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