Darklady Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Moderatore MODE/ON Ragazzi, tutte le divagazioni socio-economiche ed approfondimenti vari sui provvedimenti presi dai vari governi e conseguenti confronti più o meno fattibili, sono tanto tanto interessanti, però rischiano di allontanarsi troppo dall'oggetto principe della discussione: in sintesi stiamo andando OT. Quindi, volendo procedere anche su questa strada, che ne dite di aprire una discussione ad hoc e lasciare che qui si parli dell'epidemia (colpe e presunte tali), rimedi, applicazioni e test ufficiosi ed ufficiali? Grazie. Moderatore MODE/OFF Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Oh ma che peccato mi sono persa delle disquisizioni interessanti... mannaggia al lavoro che mi ha tenuto impegnata! Comunque stanno uscendo delle cose davvero allucinanti sulla gestione in Lombardia, spero che facciano delle indagini a dovere. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Adoro quest'uomo: Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Ah si anche io! Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Texas: non vogliono il vaccino per il covid perchè è "il marchio della besta (del diavolo)", e il Dottor Fauci è un traditore La notte dei trumpiani viventi Link to post Share on other sites
4ry4 Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 2 hours fa, Metamorfo dice: La notte dei trumpiani viventi Tutti sicuri di non venire infettati. Beh, è una scelta di vita anche quella... Link to post Share on other sites
joramun Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Dovrebbero chiamarlo "lo Stato del Neurone Solitario". Link to post Share on other sites
King Glice Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 La morte non si augura a nessuno, ma il virus non tarderà a fare una ripulita anche li. Link to post Share on other sites
Phoenix Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 L'impatto delle dichiarazioni di Montaigner è francamente impressionante...conoscenti con un'istruzione medio-alta continuano a condividere video e pendono dalla sue labbra...il virus della superficialità mi spaventa forse più del corona Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 Che poi è anche il motivo per cui il coronavirus può essere tanto pericoloso. La sua pericolosità è data soprattutto dalla scemenza delle persone che lo spargono allegramente in giro o che credono a qualunque teoria. Link to post Share on other sites
Maya Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 Nel frattempo, ieri per la prima volta dall'inizio di questa storia, nel confronto con il giorno precedente è stato registrato un calo nel numero dei malati registrati (ricoverati e in quarantena domiciliare) : https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/20/news/coronavirus-i-malati-di-covid-sono-meno-di-ieri-e-la-prima-volta-che-il-saldo-e-negativo-in-calo-anche-le-vittime-e-i-contagi-1.38741570 . Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 Ora abbiamo parecchi dati e studi si svariate settimane, da decine di paesi. Penso sia il momento di raccoglierli tutti e incrociarli: almeno a livello statistico, si dovrebbe giungere a delle conclusioni omogenee e piuttosto precise. Un lavoro che potrebbe fare OMS (non so, magari lo sta facendo). Link to post Share on other sites
Cdp Stark Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 2 hours fa, Maya dice: Nel frattempo, ieri per la prima volta dall'inizio di questa storia, nel confronto con il giorno precedente è stato registrato un calo nel numero dei malati registrati (ricoverati e in quarantena domiciliare) : https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/20/news/coronavirus-i-malati-di-covid-sono-meno-di-ieri-e-la-prima-volta-che-il-saldo-e-negativo-in-calo-anche-le-vittime-e-i-contagi-1.38741570 . si, in effetti è così: prima di festeggiare però attenderei una riconferma di questa tendenza anche sui dati di oggi e domani, i dati hanno sempre avuto e continuano ad avere oscillazioni importanti sulle singole giornate! PS Ho visto girare sui social una tabella con i presunti "morti nel primo trimestre 2020" che sarebbero meno di quelli registrati negli anni passati --> Sul sito dell'ISTAT non vedo questi dati e solitamente i dati assestati sui decessi arrivano molto dopo, circa 2 anni dopo (ora conosciamo in dettaglio quelli del 2018, per esempio). Invitiamo sempre di diffidare da dati non verificati! Grazie Link to post Share on other sites
King Glice Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 Non so se l'hanno gia postata, ma ci sarebbe pure la teoria secondo cui il Covid avrebbe una durata di settanta giorni (ovvero tre mesi) Link to post Share on other sites
4ry4 Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 %d/%m/%Y %i:%s, Cdp Stark dice: PS Ho visto sui social girare una tabella con i presunti "morti nel primo trimestre 2020" che sarebbero meno di quelli registrati negli anni passati Qualcosa funzionale a far capire alla gente che l'innalzamento dei morti è una bufala così che comincino a ribellarsi. No comment. Link to post Share on other sites
Recommended Posts