Jump to content

Epidemia di Coronavirus

Recommended Posts

@Zelda

Io sono del Sud e conosco i problemi di casa mia , non è il topic adatto ma prima facciamo i conti con i nostri problemi prima il Sud si svilupperà 

Detto questo,  la riapertura a caso è una follia, Non c'è, Non esiste nessun piano sui nuovi probabili focolai, che succede al primo nuovo focolaio, Si chiude di nuovo ?

Perché cavolo non fanno i tamponi come in Veneto  (prendessero i soldi del reddito di cittadinanza per comprare i reagenti) 

Questo pazzi aspettano un vaccino che potrebbe non arrivare mai 

• Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 hours fa, Zio Frank dice:

Io sono del Sud e conosco i problemi di casa mia , non è il topic adatto ma prima facciamo i conti con i nostri problemi prima il Sud si svilupperà 

Non è che essere residenti sotto Roma autorizzi a sdoganare i peggiori luoghi comuni sui meridionali fannulloni e mantenuti. Che poi ripeto...sta cosa che nel Nord operoso e volenteroso "la ggente" vuole tornare a lavorare, mentre al sud son ben contenti di restare in casa, e anzi "non vedono l'ora che ci sia un nuovo focolaio dopo le ferie di agosto"....da dove risulta? Qualcuno ha fatto qualche sondaggio? C'è qualche approfondimento di qualche quotidiano? O è l'ennesima valutazione spannometrica?

Adesso, Zio Frank dice:

Se @joramun non ha la televisione a casa o guarda solo netflix non è colpa mia , escono sondaggi ogni giorno su 7 canali diversi ,probabilmente di più

Sul fatto che la voglia di tornare a lavorare sia maggiore al nord che al sud? Non mi pare di averne visti. Per scrupolo li ho anche cercati, ma ho trovato solo questi due sondaggi, non proprio di testate principali e attendibili, in cui comunque non viene MAI citata una volontà di ripartire che sarebbe maggiore al Nord. Ancor meno ne ho trovati che giustifichino tale differente volontà con l'assistenzialismo del sud VS l'industriosità del nord.

Quindi si...a me sembrano proprio i soliti triti stereotipi.

MODE MOD ON

Mi raccomando continuate pure a ignorare le indicazioni che continuiamo a darvi.

Proviamo con una formula più chiara e sintetica: smettetela con le provocazioni e restate in topic. 

Questo è davvero l'ultimo richiamo che facciamo a rientrare nei ranghi. 

Buon proseguimento.

MODE MOD OFF

2 hours fa, Maya dice:

Mi raccomando continuate pure a ignorare le indicazioni che continuiamo a darvi.

Be mi pare che ci sia qualcuno che in questa sezione lo fa da mesi...  e puntualmente vengono ripresi i suoi interlocutori anche se cambiano nel tempo o vengono date "indicazioni" generiche. Invece una costante c'è sempre e continua imperterrita. Facciamoci una domanda e diamoci una risposta? 

Mode MOD ON

A me invece pare che sia stato ripetuto innumerevoli volte qui e negli anni ovunque sul forum di non rispondere nel topic agli interventi moderatori. 

Per altro, prima di lamentarti per la nostra eccessiva tolleranza, ti sei chiesta se e quante volte potresti averne avuto tu stessa un beneficio?

Non credo servisse più dirlo, ma evidentemente... non potete rispondere qui a questo messaggio, ma dovete usare i canali indicati. Grazie.

Buon proseguimento 

MODE MOD OFF

Una cosa da notare è che per molti italiani è sport nazionale dire quanto facciamo schifo in confronto al resto del mondo, anche sulla gestione dell'emergenza sanitaria. Per esempio, sento anche denigrare sulla questione dei test effettuati.

In realtà, nel rapporto test/popolazione (test per milione di abitanti) l'Italia è sopra Germania, USA, UK, Spagna, Francia, Canada, Russia, ecc. Soltanto alcune nazioni con popolazioni più piccole ci sono davanti. Stati come Svizzera, Israele, Portogallo, Lussemburgo, Islanda,Cipro, Malta, Estonia e Lituania.

Noi ci auto denigriamo alla grande, siamo dei maestri in questo Ma non possiamo essere neanche quelli che fanno la morale agli altri, visto tutto quello che abbiamo fatto nelle prime settimane. 
Senza contare la non quarantena che si sta facendo qui a a Milano :stralol:

torno nel oblio 

1 hour fa, Ancalagon dice:

Ma non possiamo essere neanche quelli che fanno la morale agli altri, visto tutto quello che abbiamo fatto nelle prime settimane. 

Ecco, il nostro problema è di altro tipo. Anche se siamo riusciti a mettere in atto una serie di misure - e volutamente non entro nel merito della bontà di certe scelte piuttosto di altre - quello che non siamo riusciti a fare veramente è stato il superamento dei meccanismi burocratici italiani. Questo vuol dire che ci sono moltissime persone che pur rimanendo in ombra continuano nell'esercizio del loro "potere" nonostante l'eccezionalità del momento.

Ci sono stati e ci sono sicuramente problemi ed errori, però ce ne sono stati e sono anche nelle altre nazioni. 

Conoscendo i nostri, e non conoscendo quelli degli altri, si tende a pensare che siamo peggiori.

Intanto, oggi record di tamponi (quasi 67mila) e rapporto positivi/test più basso di sempre: 4%.

Non credo sia mai capitato ,ne in Italia ne nel mondo , che un governo annunciasse una zona rossa 48 ore prima di rendere operativo il decreto permettendo a un centinaio di migliaia di persone di fuggire dalla zona rossa (Non ancora zona rossa ) per andare ad infettare il resto d'italia causando così il lockdown totale per non parlare dei morti 

Errori ne sono stati fatti a decine, ma onestamente penso che di fronte ad una epidemia di questo genere, fare tutto alla perfezione sarebbe stato qualcosa di impossibile. Col senno di poi sono tutti buoni a dire quello che non va: Aver varato il decreto che tutti hanno disatteso ha dimostrato, una volta ancora, che siamo un popolo di cialtroni. 

• Maya locked this topic
  • Maya unlocked this topic