Erin la Spezzata Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 {{Personaggio | Nome = Lyle | Cognome = Crakehall | Titoli = Ser | Soprannomi = Fortemano <--- In realtà in originale è Strongboar, nelle appendici di ASOS è tradotto invece come Cinghiale Selvaggio | Casata = [[Nobile Casa Crakehall]] | StemmaF = St_Crakehall }} [[Lyle Crakehall|Ser Lyle Crakehall]], detto “Fortemano”, (vedi sopra) è un cavaliere dell'[[Occidente]], fedele ai [[Nobile Casa Lannister|Lannister]] di [[Castel Granito]].<ref name="ACOK45">[[ACOK45]]</ref> __TOC__ == Resoconto biografico == Nel [[289]] Ser Lyle partecipa al [[Torneo di Lannisport (289)|Torneo di Lannisport]], indetto per festeggiare la [[Ribellione di Balon Greyjoy|vittoria]] su [[Balon Greyjoy]], dove viene sconfitto da [[Jorah Mormont|Ser Jorah Mormont]].<ref name="ACOK12">[[ACOK12]]</ref> Allo scoppio della [[Guerra dei Cinque Re]], fa parte dell’esercito di [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] che invade le [[Terre dei Fiumi]]. Quando il [[Lord di Castel Granito]] lascia [[Harrenhal]], precedentemente occupata, e si appresta coi suoi uomini ad attraversare la [[Forca Rossa]], Ser Lyle prende parte agli [[Battaglia dei Guadi|scontri]] lungo i guadi contro l’esercito di [[Delta delle Acque]] e viene preso prigioniero.<ref name="ACOK45" /> == Note == <references /> {{Portale|Argomento1 = Personaggi}} <noinclude>[[Categoria:Battaglia dei Guadi]] [[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:LP]] [[Categoria:Nobile Casa Crakehall]] [[Categoria:Occidente]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]]</noinclude> Link to post Share on other sites
Koorlick Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 Incredibile la storia del soprannome Tra l'altro noto che in ACOK12 nell'edizione italiana Strongboar proprio non c'è. Comunque il testo mi pare vada bene Link to post Share on other sites
Erin la Spezzata Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 Cita Tra l'altro noto che in ACOK12 nell'edizione italiana Strongboar proprio non c'è. Si, l'hanno ignorato. Ma quindi come soprannome cosa mettiamo? Link to post Share on other sites
Koorlick Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 Buona domanda, con due traduzioni diverse ed entrambe errate Ritraduciamo noi (per esempio, Cinghiale Possente)? Se dobbiamo scegliere tra le due canoniche, io voto Cinghiale Selvaggio. Link to post Share on other sites
Erin la Spezzata Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 Anche per me tra quelle canoniche meglio Cinghiale Selvaggio (Fortemano non si può proprio sentire...). Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 Io metterei Cinghiale Possente senza farmi problemi (ovviamente mettendo i redirect dai soprannomi "ufficiali"). Lo abbiamo già fatto per altre traduzioni palesemente errate. Il testo è OK anche per me. Link to post Share on other sites
Erin la Spezzata Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 Ok allora, uppato con Cinghiale Possente come soprannome e messi entrambi i redirect. Link to post Share on other sites
Koorlick Posted April 4, 2020 Share Posted April 4, 2020 Ho aggiunto anche il redirect da Cinghiale Possente, ho sbagliato? Link to post Share on other sites
Erin la Spezzata Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 Non credo, sono io che l'ho dimenticato. Link to post Share on other sites
Recommended Posts