Jump to content
Sign in to follow this  
Euron Gioiagrigia

Buona Pasqua 2020

Recommended Posts

In questi tristi e grami tempi di quarantena, auguro una buona Pasqua a tutti i barrieristi, sperando che se la passino tutto bene.

In particolare, vorrei rivolgere il mio augurio ai barrieristi che non si collegano più e di cui ignoro la situazione, sperando che se la passino bene.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un saluto in questi tempi tristi, surreali e immensamente amari.

Li sto vivendo malissimo, non lo nascondo. Nella paura per me e le persone che amo, senza le quali la mia vita non avrebbe un senso (e probabilmente, se dovesse succedere, valuterei di farla finire, una vita di cui non mi importerebbe più nulla), nel dolore per ogni morte acerba di cui leggo. E non mi consola sapere, razionalmente, che la natura é cosi, che la vita ridotta ai minimi termini é cosi; che la nostra esistenza nell' universo, vale quanto quella di un topo o un moscerino, e la rimozione del pensiero della morte e della nostra immensa fragilità é soltanto una finzione, un enorme errore della cultura occidentale. Che i Buddisti, con la loro costante  consapevolezza e accettazione dell' impermanenza,  sono mille volte più vicini al vero di noi con i nostri patetici meccanismi di rimozione. Lo so, tutto questo, ma non cambia nulla. Per me la vita umana, ogni singola vita, ha un valore inestimabile. 

 

Ma dato che vorrei farvi un augurio, e non trasmettervi la mia opprimente montagna di amarezza e paura, vi lascio una frase che mi ha scritto un amico in una mail: 

Abbiamo sempre creduto che per essere felici dovessimo avere di più. Ora capiamo che, per essere felici, era sufficiente non perdere quello che gia avevamo.

Auguro  a tutti voi, ma anche a me stessa  di ritrovarlo, prima o poi, il tantissimo che avevamo. E di vederlo con occhi nuovi, cogliendone l' immenso valore e bellezza.

Un abbraccio.

 

(A tutti, anche alle persone con cui ho avuto attriti, o malintesi che hanno prodotto screzi e ferite. In queste circostanza, tutto questo scompare e rimane solo l' essenza, l' amicizia che ci legava. Siamo tutti foglie dello stesso albero.)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Gioiagrigia! Il Topic per gli auguri ci voleva!!

Auguri a tutti, non tanto e non solo di Pasqua, ma soprattutto per tutto il resto anche da parte mia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...