Jump to content
Sign in to follow this  
Euron Gioiagrigia

Miglior Antivirus (solo Windows)

Miglior antivirus (solo Windows)  

3 members have voted

  1. 1. Qual è il miglior antivirus per Windows?

    • Kaspersky Anti-Virus
    • Norton Antivirus
    • BitDefender Antivirus
      0
    • McAfee Total Protection
      0
    • Avast Antivirus
      0
    • AVG Antivirus
    • Avira Antivirus
      0
    • Windows Defender Antivirus
      0
    • Altro
      0


Recommended Posts

Un sondaggio rivolto ai babbani (come me) che usano Windows.

Qual è il miglior antivirus? Sia esso gratuito o a pagamento.

Nella lista ho messo i più famosi, ma esprimetevi pure liberamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente non è un sondaggio che si basa su un bisogno personale. Io uso Kaspersky da quasi dieci anni e mi ci trovo benissimo, anzi considero Kaspersky il miglior antivirus per Windows. Era solo per conoscere le opinioni altrui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei.

Intanto premetto che sono fautrice della gratuità :ehmmm: Mi hanno sempre consigliato le 3 A: AVG, Avira e Avast.

Ho usato AVG per vari anni e mi sono trovata bene. Adesso ho Avira che funziona con account e protegge vari dispositivi. Sinceramente questa modalità non mi entusiasma, ma per esempio così protegge anche la smart TV.

Sarei curiosa di sentire le vostre opinioni ed avere qualche consiglio piuttosto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho sempre diffidato degli antivirus gratuiti, in quanto sono dell'idea che la qualità si paga.

Ho votato il mio Kaspersky perché è il più completo: ha la suite anti-rootkit (non tutti gli AV ce l'hanno), comprende un plug-in che si installa nel browser e ti informa se il sito web è sicuro, ha un account MyKaspersky che ti permette di contattare il servizio clienti e salvare il codice di attivazione, e ha un database praticamente illimitato di malware e minacce varie note. Decisamente promosso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sempre installato solo e soltanto antivirus gratuiti, integrandoli con Malwarebytes, qualche AD blocker, e la consapevolezza che l'illusione della sicurezza è spesso più pericolosa dell'insicurezza (ne ho visti di amici che pagano l'antivirus e poi usano "1234" come password).

 

Tra quelli che ho provato, comunque, Avast è sicuramente quello più ricco di funzioni (tra cui una sandbox virtuale, il plugin del browser e un file shredder), ma è anche quello che impatta maggiormente sulle performance del sistema, fattore da non sottovalutare per un software che deve necessariamente essere sempre in esecuzione.

Bitdefender e Kaspersky Free sono molto leggeri, ma mancano di funzioni importanti e danno un numero indisponentemente alto di falsi positivi.

Avira raggruppa i difetti di tutti e tre.

Adesso sto provando AVG, che mi sembra una buona via di mezzo tra le funzioni di Avast e la leggerezza di Bitdefender e Kaspersky.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ricordo vagamente che tra tutti AVG si aggiornava spesso con non troppi problemi e non troppo consumo di risorse... voto lui per questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte Kaspersky e BitDefender, gli altri li ho provati tutti...Norton lo presi per il primo pc, ormai moltissimi anni fa, funzionava molto bene, ma costava un occhio della testa allora, non so se i prezzi sono più abbordabili adesso...sono diventata anche io del "partito" Free...:ehmmm:

Avast funzionava bene, ma mi diede un sacco di problemi con la disinstallazione; gli altri più o meno li reputo sullo stesso piano, forse qualche punticino in più per McAfee che continuo a usare attualmente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sempre e solo usato AVG. Da qualcosa come 15 anni o piú. Non ho mai investigato le caratteristiche sue o degli altri, iniziai ad usarlo perché gratuito e non mi ha (quasi) mai dato problemi. Ma sono uno che, nonostante usi molto il pc, deve avere un pattern d'uso particolarmente sicuro: tutti quelli intorno a me sembra siano enormi bersagli ambulanti per  virus, malware e quant'altro, io a memoria non mi sono mai beccato nulla (nulla in ogni caso che si esprimesse in modo visibile).

Da qui il mio relativo disinteresse per la faccenda...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...