Jump to content
King Glice

Lettori e spettatori: due visioni inconciliabili o più vicine di quanto pensiamo

Recommended Posts

Parlando di altro, ricordo che una delle critiche più ricorrenti qui stava nel fatto che Shireen fosse bionda.

Quando la mossi anche io in un forum di non lettori, mi diedero tutti addosso dandomi del pignolo

Se per questo nessuno si faceva problemi per il fatto che Tommen fosse passato da bimbo di 8 anni della seconda stagione ad adolescente ingrifato nella quinta...

Perché non lo era , anche se poi l'obiettivo, far vedere di nuovo la Dormer nuda ,Non si concretizza 

Dalla 5 stagione in poi ci sono più peni che seni, e  tutto in quantità limitata, come una diminuita violenza,  insomma un 'altra prova di un cambio di tono ,di registro, di appiattimento sul pubblico generalista 

30 minutes fa, King Glice dice:

Parlando di altro, ricordo che una delle critiche più ricorrenti qui stava nel fatto che Shireen fosse bionda.

Quando la mossi anche io in un forum di non lettori, mi diedero tutti addosso dandomi del pignolo

Beh, considerato che per anni i lettori della traduzione italiana si sono beccati senza fare un plissè la convinzione che auburn volesse dire corvino (ricordo i commenti indignati quando Cat e Sansa erano comparse coi capelli rossi) il caso Shireen diventa quasi marginale :ehmmm: