Jump to content
Sign in to follow this  
Mary of House Targaryen

Bonifer Hasty, ma lui non vinse un Torneo?

Recommended Posts

Facendo una ricerca sui tornei sono capitata in questa pagina https://awoiaf.westeros.org/index.php/List_of_tourneys_in_Westeros che attinge da tutti i libri di Martin, quindi non solo ASOIAF.
Stavo osservando i vari vincitori e mi sono ricordata di quando Barristan disse a Dany che Bonifer Hasty incoronò sua madre, Rhaella, regina d'amore e bellezza.
Ma allora come mai Bonifer Hasty non è indicato come vincitore di alcun torneo? Una cosa del genere non sarebbe stata ricordata?
Allora ho avuto un sospetto; forse Bonifer Hasty ha vinto uno dei tornei dove non è indicato il vincitore. Ma ancora una volta ho riscontrato un problema.
Il Torneo di King's Lading avvenne quando Rhaella era una bambina, non aveva più di sette anni.
Il Torneo a Oldtown, anche esso senza il nome di un vincitore, è avvenuto troppo tardi, Rhaella era già sposata con Aerys mentre ser Barristan ci dice chiaramente che è stata coronata regina d'amore e bellezza prima di sposarsi.
Ancora una cosa, ma un eventuale coronazione della principessa Targaryen di turno non avrebbe dovuto far clamore, essere indicata un poco ovunque?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe ma allora perché ci racconta questo dettaglio perfettamente evitabile se alla fine non ci dice neanche quale fu il Torneo? C'è una lista enorme di tornei, alcuni non hanno neanche tanta valenza e neanche personaggi rilevanti come partecipanti.

Martin pubblicò il mondo del ghiaccio e del fuoco con due coautori nel 2014, ADWD e quindi anche il racconto di ser Barristan è stato pubblicato solo tre anni prima, non dieci. 

Quindi tu sostieni che gli abbia dato poca importanza e che quindi se ne sia dimenticato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, secondo me GRRM e il duo García Jr. and Antonsson se ne sono dimenticati, o per qualche motivo hanno deciso di non menzionarlo. Viceversa, dovremmo pensare che Barristan si è inventato tutto.

 

Da notare che i tornei menzionati in quel periodo sono monopolizzati da Barristan Selmy e da Denys Mallister, che noia! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo, da una parte è una noia, ma dall'altra io adoro ser Barristan quindi buon per lui :victory:

 

Oddio, sai che mi era difficile pensare che Barristan mentisse? Però effettivamente non è un cattivo bugiardo, ha incastrato tutti con la storia di Arstan. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Semplicemente, si sono dimenticati di metterlo nella pagina di AWOIAF dedicata ai tornei.

Ci sono diversi piccoli errori che vengono corretti col tempo, non penso ci sia un qualche mistero dietro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

/MOD on

 

Sposto in Castello visto che la discussione è aperta senza livello di spoiler e fa addirittura riferimento a 'tutte le opere di Martin' 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...