Jump to content

Recommended Posts

{{Personaggio
| Nome = Osmynd
| Morte = antecedente al [[283]] <--- Viene detto solo che è morto da tempo. Ho messo come data l’anno in cui si sposa Catelyn dal momento che Osmynd è il septon della sua infanzia, non so se va bene
| Titoli = [[Septon]]
| Organizzazioni = Il [[Credo]]
}}

[[Osmynd]] è un [[Septon|septon]] in servizio al [[Delta delle Acque#Il tempio|tempio di Delta delle Acque]] nella seconda metà del terzo secolo dalla [[Conquista]].<ref name="ACOK33">[[ACOK33]]</ref>

__TOC__

== Descrizione fisica ==
Ha una voce esile e malferma quando canta nelle funzioni religiose.<ref name="ACOK45">[[ACOK45]]</ref>

== Descrizione psicologica ==
Sa ascoltare pazientemente e confortare chi si rivolge a lui.<ref name="ACOK45" />

== Resoconto biografico ==
Osmynd è [[Septon|septon]] a [[Delta delle Acque]] quando [[Catelyn Tully]] è bambina, insegnandole i vari aspetti del culto dei [[Sette Dei]].<ref name="ACOK33" />

== Note ==
<references />

{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}

<noinclude>[[Categoria:Credo]] [[Categoria:OP]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Septon]] [[Categoria:Terre dei Fiumi]]</noinclude>

• 2 weeks later...
  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tutto OK. Solo un dubbio: la voce esile e malferma deriva dal fatto che era anziano quando Cat era una bambina oppure è proprio una sua caratteristica? Nel secondo caso (o se non abbiamo info) uppiamo pure così. :)