Jump to content

Le sit-com americane (e non)


Recommended Posts

In questi giorni sto rivedendo durante il pomeriggio su Italia1 la sit-com americana Due uomini e mezzo, una sit-com americana che all'epoca ebbe un grande successo. Questo, per qualche motivo particolare, mi ha fatto venire in mente la quantità sterminata di sit-com prodotte negli USA e altrove, molte di cui hanno avuto un grande successo e un grande impatto anche culturale (si pensi a The Big Band Theory , La vita secondo Jim o How I Met Your Mother).

Ho pensato quindi di aprire questa discussione per parlare in generale con voi delle vostre sit-com preferite, di quali vi siano piaciute di più e se ne seguite ancora qualcuna.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 17
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non mi piacciono, forse perché, non so, troppo distanti dalla mia "cultura", forse non riesco a capirle nè mi interessano (in effetti non è che mi attragga moltissimo l'America sotto molti punti di vista) perció non le guardo mai :ehmmm:

Link to post
Share on other sites

Per me l'eccellenza del genere è Scrubs, la miglior Sit-Com di sempre secondo me. Quanti rewatch di questa serie :D

 

Subito dopo c'è Friends, che continuo a rivedere sempre volentieri. 

 

Delle più recenti ho apprezzato molto HIMYM, finale controverso compreso. TBBT l'ho seguita fino ad un certo punto per poi abbandonarla invece, ma le prime stagioni erano ottime. 

Anche Modern Family mi piace abbastanza, anche se non l'ho vista tutta tutta. 

 

Sicuramente ne dimentico alcune, ma volevo menzionare una italiana, la miglior serie italiana di sempre per me: BORIS!! 

 

Link to post
Share on other sites

Io ricordo di aver visto su Italia1 durante l'estate di due anni fa Anger Management, una sit-com incentrata su uno psicologo che insegna ai suoi pazienti a gestire la rabbia interpretato da Charlie Sheen. Fu il suo ultimo lavoro importante, poi i suoi eccessi lo condannarono all'oblio recitativo.

 

Link to post
Share on other sites

Come "frequenza delle risate" Friends, ABBT, Modern Family, The IT Crew, e sicuramente altre che ora non mi vengono in mente. Queste sono quelle che ho visto con una certa costanza. Tra quelle di cui ho visto episodi qua e lá sicuramente La vita secondo Jim, Due Uomini  e mezzo, Tutti odiano Chris (di cui ho visto poco ma quel poco mi ha fatto davvero ridere). C'era poi una serie tv di cui accidenti non riesco proprio a ricordare il nome, che mi piaceva molto. Tra gli attori ricorrenti un bambino (simpaticissimo) bravissimo con il pianoforte e che poi ha preso parte anche alla serie tv Heroes.

 

Menzione speciale per Henry Danger, tv fatta per bambini ragazzini ma che, piú di tutte le altre che mi capita di vedere di quando in quando, riesce a farmi proprio ridere!

Link to post
Share on other sites

Non le amo particolarmente e negli ultimi anni non ne ho più seguite, quindi non sono aggiornata, però non posso che menzionare tre capisaldi che secondo me sono proprio tra le migliori mai fatte:

 

La Tata

Willy, il principe di Bel Air 

Sposati con figli (che per qualche oscuro motivo in Italia è praticamente sconosciuto mentre all'estero il protagonista Al Bundy è praticamente una istituzione)

 

Queste tre mi fanno ridere ancora oggi, nonostante siano passate decine di anni e le puntate le ho viste e straviste.

Link to post
Share on other sites
2 hours fa, Oathkeeper dice:

La Tata

Willy, il principe di Bel Air 

Ah queste le ho viste anche io! E anche Friends, seppur non assiduamente, ma non che ci andassi pazza, anzi.

Una cosa che non sopporto sono le risate registrate.

Link to post
Share on other sites
2 hours fa, Lyra Stark dice:

Una cosa che non sopporto sono le risate registrate.

 

A me sono sempre piaciute. Una serie che é riuscita a farmi ridere quanto le altre ma senza bisogno di risate registrate é stata Modern Family.  

Link to post
Share on other sites
20 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Anger Management, una sit-com incentrata su uno psicologo che insegna ai suoi pazienti a gestire la rabbia interpretato da Charlie Sheen.

 

Mi è piaciuta tantissimo questa sit com, come anche Due uomini e mezzo. Sheen è veramente un attore dotato, peccato che si sia bruciato con eccessi di ogni genere.

 

Segnalo anche The Carmichael Show, ispirata alla vita reale dell'attore Jerrod Carmichael e al rapporto con la sua invadente famiglia.

Link to post
Share on other sites

Io credo di aver visto sempre e solo sit-com americane, si può dire che ci sia cresciuto insieme :blink:Da piccolino ero un fan de I Robinson... :stralol: Quando poi andavo alle medie e alle superiori (...ossia pochi anni fa :stralol:) vedevo ICarly, Sam&Cat, Victorious, I Thunderman... tutti titoli Nickelodeon per ragazzi. Henry Danger, a differenza di Manifredde, non mi ha mai preso ma è l'"erede" delle serie citate prima.

 

Modern Family è già stata nominata e, nonostante il calo delle ultime stagioni, rimane una delle migliori serie in circolazione e una delle mie preferite. Consiglio anche Brooklyn Nine-Nine, le vicende di un (disfunzionale) distretto di polizia di New York. Non posso non citare infine The Office, che è un remake di una serie inglese: dal titolo si può desumere che si concentri sulle vicende di un ufficio, con un capo decisamente sopra le righe. La sto letteralmente divorando da circa due mesi... quando si ha magari una brutta giornata, una puntata di The Office ti fa ridere sempre e comunque ti solleva il morale. La consiglio a tutti! :yeah:

Link to post
Share on other sites
  • 9 months later...

Ho visto la 1x01 di How I Met Your Mother. Il ritmo mi pare frizzante, tipica sit-com anni Duemila incentrata sui rapporti di coppia e sulla vita quotidiana di un gruppo di amici. Riconosco che ha avuto un successo ed una fama enorme ma per qualche motivo non mi ero mai invogliato a vederla: penso proseguirò la visione.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...