Jump to content
Sign in to follow this  
Manifredde

Slovenia/Croazia: qualche suggerimento?

Recommended Posts

3 hours fa, Manifredde dice: (a proposito, come si chiama il gruppo? Forse anche mia moglie lo segue, segue alcune di queste cose su FB o Instagram).

Io seguo Famiglie Globetrotter - viaggi con bambini :)

Quello non credo lo conosca. Magari le dó una dritta :idea:

In Croazia molti parlano italiano e inglese ma, se qualcuno di voi incontrasse problemi di comunicazione nella organizzazione delle ferie scrivetemi pure in pvt, conosco la lingua e posso dare una mano.:excl2:

Ti prendo in parola :blink: Anche se tra italiano, inglese e quel poco di tedesco che ancora ricordo dovrei in teoria cavarmela. :ehmmm:

Sicuramente sì, ma io resto disponibile perché so com'è quando magari c'è un problema e non riesci a capire un tubo di quello che ti dicono :ehmmm:

Allora grazie mille!! ^_^

Putroppo la cosa si sta arenando, perché a mia moglie sono venuti alcuni dubbi sull'opportunitá di fare questo viaggio fuori dall'italia (anche nella realtá esistono i sussurratori alla Varys >_>) e io non mi sento di "forzarla" (e proprio ora che stavamo per prenotare).

Forse si andrá forse no. Forse faremo altrove in italia e ci terremo queste tappe per un week-end in autunno. Grazie cmq a tutti per i suggerimenti e i consigli :D

Se stai in Italia e vuoi mare bello, passa nelle Marche.

*Momento pubblicità on*

Sole, spiagge, cultura, grotte speleologiche, gite in colline, cibo buono e vino a fiumi. Le Marche ti conquisteranno appieno. E sono anche economiche :figo:*

Grazie @Lady Monica, sai che in effetti le Marche sono uno dei primi posti dove sto guardando? Devo ammettere che il naufragio del piano originale mi ha deluso parecchio, ma a quanto pare la Croazia inizierebbe ad avere qualche problemino per la vicinanza di Serbia e co. quindi al di lá di paure piú o meno motivate, stanno emergendo ragioni oggettive per non andarci.

Ci stiamo guardando in giro. Purtroppo mia moglie non ha 2 settimane piene di ferie quest'anno, e a prenotare ora i costi sono altissimi un pó ovunque, quindi se facciamo solo una settimana o si fanno escursioni o si fa mare (a meno di non prendere anche un appartamento per i giorni in piú - o solo un appartamento per tutto il periodo al posto del villaggio).

Si vedrá.

Prox anno si parte a gennaio a guardarsi in giro :blink:

Non c'é stato verso di trovare qualcosa alla portata nelle marche o in quei posti. Piú giú il viaggio si sarebbe allungato troppo e per pochi giorni non ne valeva la pena. Alla fine abbiamo preso un villaggio vicino Caorle. Diciamo che quella é piú una zona per chi al mare "si vuole divertire" (^_^) ma per quest'anno va bene cosí, almeno non stiamo a casa.

Il prossimo anno magari mi sveglio prima. :blink:

Toh! Alla fine capiti dalle parti mie! :D

Tendenzialmente con i bambini dovresti andare bene, la situazione non è controllatissima ma non c'è male. Eventualmente posso segnalarti qualche attività da fare in zona.

Adesso, Lyra Stark dice:

Eventualmente posso segnalarti qualche attività da fare in zona.

Se hai qualche idea spara pure :D anche se in 7 giorni non so quanto faremo. Tra l'altro, non sono proprio nuovo a quelle zone: per i primi 13 o 14 anni di vita ho trascorso le estati a Bibione (quanti ricordi!) dove i miei nonni avevano la casa del mare.

Certo, sono anche passati 25 anni :blink:

Considerando dove sei i posti più vicini da visitare sono appunto Caorle, Jesolo o Bibione. In soli 7 giorni penso sia meglio che stai al mare e ti riposi perchè capatine più lunghe tipo Aquileia o Grado richiederebbero un po' di strada.

Ovviamente hai sempre il gettonatissimo (specie dalle signore) Noventa Outlet Village :blink: