Jump to content
Sign in to follow this  
Osaerys Targaryen

NO SPOILER - I castelli di Westeros

Recommended Posts

Durante tutto aSoIaF vengono presentati parecchi castelli, costruiti in modi diversi e con diversi punti di forza: dall'inespugnabile Nido dell'Aquila (the Eyrie) all'enorme Grande Inverno (Winterfell), ai passaggi segreti fatti da Maegor nella Fortezza Rossa (Red Keep), passando per decine di altre fortezze importanti e meno.

 

La domanda è: se poteste essere lord di uno di uno tra tutti i castelli, quale scegliereste e perché?

 

p.s. probabilmente ce ne sono altre di discussioni uguali, ma non ne ho trovate e mi interessava la discussione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da ragazzo del 21esimo secolo direi Alto giardino, mi sembra la zona più confortevole, c'è tanto vino, non ci sono particolari scomodità dovute al clima e c'è movimento.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è sempre piaciuta molto la descrizione di Delta delle Acque (Riverrun), col sistema di paratie e dighe che rendono di fatto il castello un' "isola" 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo! Anche io opterei per Delta delle Acque che mi ricorda molto i castelli francesi e sta in una bella zona confortevole.

Mi piacerebbe poter dire Grande Inverno ma sono troppo freddolosa :blink:

Tutti gli altri li visiterei ma non ci andrei a vivere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io pensavo che ci sono molti castelli che visiterei ma dove non vorrei vivere. Ad esempio credo che vorrei parenti a nido dell'Aquila per visitarlo ogni tanto, trovo che sia in un posto bellissimo, e le "celle del cielo" sono una cosa geniale (viste da fuori chiaramente) ma in quanto a castello dove voler vivere proprio non saprei. Il castello di Castamere deve essere stato un tempo molto bello: modesto esteriormente, per la maggior parte sotterraneo (fantastico per chi come me "odia la luce del sole") e vicino a miniere d'oro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi Nido dell'Aquila (ma più per il fatto che sono un montanaro; se aprendo una finestra non vedo montagne per almeno due terzi dell'arco visivo mi viene l'ansia... :blink:), che comunque offre vantaggi difensivi mica da scherzare, specialmente dopo l'estinzione dei ramarri alati sputafuoco. E da amante dell'inverno, direi anche Grande Inverno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'ho sempre giocata molto tra Nido dell'Aquila e Alto Giardino, il primo dev'essere affascinante, vista mozzafiato, il giardino con la statua, le stanze, me lo immagino tutto leggiadro, tipo castello delle fate! E per l'Inverno forse è un po' il problema, tutte le volte scendere a valle.. e quindi entro in campo Alto Giardino, che dev'essere stupendo, e un castello stile da fiaba, con tutti i giardini e il verde, i labirinti e le statue.. è un'ardua scelta, facciamo 6 mesi a Nido dell'aquila e 6 mesi nell'Altopiano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io insisto con Evenfall perchè ad un' isola si cui tutto sommato nessuno si lamenta (per carestie o brutto clima o altro), con intorno un mare color zaffiro, non si dice di no. E pazienza se sarà un castellino minore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stavo per dire Castel Granito, poi mi sono ricordato che ci sono problemi con gli scarichi, inoltre dev'essere pieno di scale interminabili, buono per tenersi in forma, ma il vecchio Tiytos ci ha lasciato le cuoia mi sembra.

Si potrebbe chiudere un occhio, le cronache insegnano che un castello inespugnabile è un vantaggio non da poco. ma non di dimentichiamo che le grotte sotto il castello fanno venire gli incubi persino allo Sterminatore di Re, ed è tutto dire.

ripensandoci Evenfall Hall, il castello di Tarth sembra promettente. Non viene mai descritto ma è lontano dalle disgrazie del continente e si lascia intendere che sia un bel posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fra i castelli maggiori, il migliore a livello estetico e climatico deve essere Highgarden. Dal punto di vista militare, invece, i più difficili da espugnare sono Eyrie, che però è inagibile in inverno, Casterly Rock e Storm's End, che però possono essere attaccati dal sottosuolo. Un buon compromesso per ambiente e difesa è Riverrun. Il peggiore, invece, è senza dubbio Pyke, alquanto instabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra i castelli maggiori sicuramente Winterfell. Immenso, antico, clima freddo ma sorgenti termali, un parco degli dei sterminato...

 

Poi come dice @Neshira un bel castello isolano tipo Evenfall Hall oppure Faircastle o Driftmark. Roccia del Drago deve essere spettacolare, ma temo abbia problemi di sussistenza, non so quanto l'isola sia fertile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io (guarda un po' il caso) nutro una passione smodata per Altogiardino, ma è una passione estetica e "climatica". Non so come sia messa a difese. Come seconda casa opterei per Arbor, che non viene mai descritta ma l'immagino collinare e con file e file di vigneti... Terza casa a Delta delle Acque, che unisce difesa a bellezza. Quarta casa a Evenfall Hall: Neshira ha un futuro nel settore immobiliare, l'ha venduta già a due persone dopo averla nominata :excl2:

 

Per l'aspetto difensivo, sicuramente mi installerei a Nido dell'Aquila o a Capo Tempesta (facendo chiudere adeguatamente il "passaggio delle cipolle" :blink:) o a Roccia del Drago...

 

Sicuramente come latitudine starei al Sud, al calduccio. Al Nord magari una castello nelle Terre dei Tumuli, ricche di storia, o una baita all'Isola dell'Orso ci starebbero però... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 hours fa, NonnoOlenno dice:

Neshira ha un futuro nel settore immobiliare, l'ha venduta già a due persone dopo averla nominata 

Evenfall è facile :excl2: ... chi si affitta questo? 

 

Antico e affascinante castello ricco di leggenda e magia [disclaimer:non verificato] in posizione centralissima ma ottimamente difendibile, vicini silenziosi e discreti. Abbondanza d'acqua tutto l'anno.

Non è richiesto il titolo di Lord per occuparlo! Sconti speciali per i residenti delle Isole.

* manutenzione ordinaria a carico dell'occupante. potrebbe necessitare di piccoli restauri.

 

I nostri clienti ne dicono: SPOILER ADWD

Spoiler

RamsayLordHunt - davvero ottimo! Io ho rinunciato solo perché ho ottenuto un lavoro di prestigio più a Nord da svolgere in presenza!

 

 

Howly99 - [recensione cancellata dall'autorità vigilanza spoiler extra-Asoiaf]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...