Jump to content
Jacaerys Velaryon

Symeon "Star-Eyes" Stark, il Re delle Notte

Recommended Posts

13 hours fa, Jacaerys Velaryon dice:

Riformulo: volevo dire che forse la rete spaziotemporale degli alberi diga rende possibile anche wargare gli animali nel passato, il che consentirebbe di osservare cose al di fuori dei campi visivi degli alberi.

Ah ok, sicuramente resta il punto di domanda finché non avremo i prossimi libri ma potrebbe essere più semplice provare con un animale piuttosto che con una persona 

%d/%m/%Y %i:%s, Daemon Targaryen dice:

Ah ok, sicuramente resta il punto di domanda finché non avremo i prossimi libri ma potrebbe essere più semplice provare con un animale piuttosto che con una persona 

Sempre a proposito di questo mi è venuto in mente un altro dubbio: a prescindere dal tempo circolare, perché Bran dovrebbe wargare il costruttore o altre persone del passato se wargare persone è un sacrilegio ( uno dei tre abomini ) e Bran molto probabilmente si renderà conto della gravità del gesto vedendo la causa della devastazione della mente di Hodor ?? Sarebbe un po' un controsenso perseverare nell' errore.

33 minutes fa, Daemon Targaryen dice:

perché Bran dovrebbe wargare il costruttore o altre persone del passato se wargare persone è un sacrilegio ( uno dei tre abomini ) e Bran molto probabilmente si renderà conto della gravità del gesto vedendo la causa della devastazione della mente di Hodor ??

Potrebbe essere costretto dalle necessità, magari "sfruguliare" il passato potrebbe essere necessario per contrastare gli Estranei. Ma qui si aprirebbero tutti gli scenari di cui abbiamo discusso nella discussione sui loop in ASOIAF, e forse sarebbe meglio proseguire lì.

47 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Potrebbe essere costretto dalle necessità, magari "sfruguliare" il passato potrebbe essere necessario per contrastare gli Estranei. Ma qui si aprirebbero tutti gli scenari di cui abbiamo discusso nella discussione sui loop in ASOIAF, e forse sarebbe meglio proseguire lì.

Sì mi sa che sono OT però si tratta comunque di ipotesi di cui i primi 5 libri non mostrano molti indizi, per esempio il prologo di ADWD credo che abbia come scopo principale informarci di più sulle regole del metamorfismo, regole che probabilmente si sono tramandate nel tempo dal periodo della lunga notte e di solito le regole tramandate dai primi uomini/popolo libero ( tipo accendere sempre un fuoco o non seppellire i cadaveri ma bruciarli ) sono servite per combattere gli estranei, praticamente negli ultimi due libri dovrebbero introdursi delle regole magiche che vanno a sovvertire parecchio quello che ci è stato mostrato finora; tipo il corpo fisico di Bran che fine farebbe nello spazio tempo in cui si svolge la storia?? Scompare perché anche quello si trasferisce nell altra dimensione oppure i suoi parenti e gli altri personaggi non capiranno cosa succede e crederanno che sia morto e lo seppelliranno ??

io propendo che il corpo rimanga nell'isola dei volti poiché quel luogo mi ha sempre insospettito. 

Per quanto riguarda owland, potrebbe essere che ned abbia scritto a reed mentre era in cella. 

55 minutes fa, Jaehaerys96 dice:

io propendo che il corpo rimanga nell'isola dei volti poiché quel luogo mi ha sempre insospettito. 

Per quanto riguarda owland, potrebbe essere che ned abbia scritto a reed mentre era in cella. 

Ma alla fine Ned aveva scritto effettivamente un messaggio o no ? Perché chiede a Varys se può procurargli il necessario ma Varys gli fa capire che lo leggerebbe e quindi alla fine non so se abbia mandato o meno un messaggio.

Su Bran penso anche io che la zona dell Occhio degli dei sarà fondamentale e probabilmente sarà lì la battaglia finale, però resta il fatto che se Bran resta perennemente in modalità "onirica" ( non so se sia corretto definirla proprio così ) gli altri personaggi non saprebbero che fine ha fatto e se mai tornerà da loro, se sta bene, finale troppo aperto, a quel punto sarebbe più sensata la morte definitiva per dare certezza.