Jump to content

Vaccini Covid19

Recommended Posts

Lo puoi scaricare dal telefono e ti rimane in memoria il PDF o anche solo il QRcode che poi è quello che guardano. Dovrebbe essere accessibile anche tramite Immuni.

• Replies 567
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La questione è questa: non ho mai ricevuto sms con authcode e non ho SPID; il mio medico di famiglia mi ha rilasciato il green pass in cartaceo.

C'è un modo per avere anche una versione digitale (senza dover fare lo SPID)? Una foto del codice QR del cartaceo sul cellulare va bene lo stesso?

Proverò grazie.

Certo che per un documento così importante dovrebbero esserci informazioni più precise, maggiore organizzazione (tanti non hanno mai avuto il sms col codice) e una modalità di ottenimento più facile (immagino tutte le persone con meno capacità tecniche a lottare tra SPID, app, scan...)

52 minuti fa, megadrive ha scritto:

Prova ad andare su dgc.gov.it magari trovi informazioni utili...

Ero andato, ma per chi non ha spid serve l'authcode per rilasciare la versione digitale. Codice che non ho ricevuto, anche dopo aver fatto richiesta all'apposito sito email.

Non saprei, io cge pure non ho SPID ho ricevuto il codice via SMS e non ho avuto nessun problema. Dipende dalla Ulss di competenza perché amici afferenti a un'altra infatti non hanno ricevuto SMS e stanno diventando scemi per scaricare il certificato ^^"

CasaPound che manifesta contro il Green Pass accanto a gente con la stella gialla a sei punte recante la dicitura "non vaccinato" la dice lunga sui tempi che stiamo vivendo. Basita. 

Il 24/7/2021 at 16:52, Metamorfo ha scritto:

Ero andato, ma per chi non ha spid serve l'authcode per rilasciare la versione digitale. Codice che non ho ricevuto, anche dopo aver fatto richiesta all'apposito sito email.

Dovresti poterlo scaricare anche tramite tessera sanitaria. Però l'AUTHCODE ti serve comunque.....oppure se hai un certificato di guarigione da covid o referto da test molecolare, puoi usare i codici che sono segnati lì in alternativa.....

Non sei il primo comunque, a cui capita di non ricevere l'sms con il codice. Ti conviene andare nel centro HUB (o ospedale) dove hai fatto il vaccino e chiedere a loro, ma vacci di persona, perché per telefono o e-mail risolvi poco o nulla......

Vero, però è uno sbatti insulso per chi ci va e per i farmacisti in generale........e devi comunque avere codice e tessera sanitaria.