Jump to content

GOTU - un Game of Throne Universe?

Recommended Posts

1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

Non ci sono le fonti, come avevo scritto io prima 

Scusa, mi era sfuggito.

1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

Sarà un modo per cavalcare lo scontento di alcuni fans della serie, anche se per attirare più spettatori avrebbero dovuto reinserire Daenerys.

Considerando il destino del personaggio credo sia difficile, anche se la fantasia degli sceneggiatori è in linea di principio infinita e il fatto che Drogon si sia preso il corpo della sua "madre" e l'abbia portato via (dove? A Valyria?) ha sempre costituito un'ambiguità narrativa, in luce anche delle successive parole di Bran.

• Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il 23/6/2022 at 11:22, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Magari fosse quello il motivo! Secondo la sceneggiatura Drogon ha bruciato il trono per puro caso, come un dumb bystander.:stralol:

https://www.esquire.com/entertainment/movies/a28578625/why-did-drogon-burn-the-iron-throne-game-of-thrones-finale/

Ecco uno di quei casi in cui stare zitti è molto meglio che aprire bocca, e rimango veramente allibito che la S8 abbia vinto un Emmy come miglior serie drammatica, considerando una tale povertà di scrittura.

42 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

il fatto che Drogon si sia preso il corpo della sua "madre" e l'abbia portato via (dove? A Valyria?) ha sempre costituito un'ambiguità narrativa

Nell'ultimo episodio Sam sta per dire "a Volantis" prima di essere interrotto. È un modo per suggerire un'ipotetica resurrezione da parte di Kinvara, a mio parere.

Il 24/6/2022 at 16:41, maquantocimettemartin? ha scritto:

Twow alla fine uscirà, ma su  quell'altro credo che ci possiamo anche mettere la croce sopra 

Me lo auguro, ma non sono certa neppure di questo. Ad essere davvero molto ottimisti Martin è a metà libro - se così può essere definito un probabile insieme di capitoli sparsi piuttosto che una narrazione unitaria e cronologicamente coerente- e visto quanto è andato a rilento fin qui dubito che anche mettesse il turbo ci potrebbe mettere meno di altri tre o quattro anni. Lui ne ha quasi 74, che non sono neppure troppi in sé se uno li porta bene, ma lui ne dimostra dieci di più. Sia chiaro, mica lo sto gufando, gli auguro una lunghissima vita: ma per portare a termine un compito così impegnativo ci vogliono energia e buona salute. 

Non so se avete mai letto L'arte di correre di Murakami. È un libro minore, niente di che, ma è interessante perché lui (che è stato un maratoneta e triatleta dilettante di buon livello) fa un parallelismo tra la corsa e la scrittura, e dice che una volta passato l'entusiasmo giovanile non sarebbe più riuscito a finire neanche un libro se non avesse affrontato l'attività di scrittore come quella sportiva: ogni giorno almeno due o tre ore di allenamento, anche con la pioggia, anche quando non ne aveva voglia, anche quando non aveva niente da dire. 

E dice che uno non può evitare di scrivere se ha quella molla dentro ma che è una faticaccia, anche fisica, e che senza esercizio costante è molto difficile riuscire a fare questo lavoro per tutta una vita.

1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Nell'ultimo episodio Sam sta per dire "a Volantis" prima di essere interrotto. È un modo per suggerire un'ipotetica resurrezione da parte di Kinvara, a mio parere.

Ma che abbiano lasciato questa porta aperta è apparso chiaro fin da subito

6 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Effettivamente avevano lanciato l'idea di fare una serie sul personaggio che fa in Eternals ma forse il film non ha avuto il successo sperato.

Da quanto ne so no, sembra che dal film ci si aspettasse di più, però il personaggio di Harington veniva solo introdotto in Eternals, avrà spazio più avanti, forse già in Blade.

• 2 weeks later...
Il 25/6/2022 at 16:54, Pongi ha scritto:

Non so se avete mai letto L'arte di correre di Murakami. È un libro minore, niente di che, ma è interessante perché lui (che è stato un maratoneta e triatleta dilettante di buon livello) fa un parallelismo tra la corsa e la scrittura, e dice che una volta passato l'entusiasmo giovanile non sarebbe più riuscito a finire neanche un libro se non avesse affrontato l'attività di scrittore come quella sportiva: ogni giorno almeno due o tre ore di allenamento, anche con la pioggia, anche quando non ne aveva voglia, anche quando non aveva niente da dire. 

E dice che uno non può evitare di scrivere se ha quella molla dentro ma che è una faticaccia, anche fisica, e che senza esercizio costante è molto difficile riuscire a fare questo lavoro per tutta una vita.

E' più o meno lo stesso approccio di King, che infatti riesce ad essere prolifico anche in tarda età.

Tornando a "Snow", sono quasi sicuro che sarà un progetto abortito (cosa che, come altri, spero, perchè mi vengono i conati soltanto a pensarci).

• 2 weeks later...
8 ore fa, maquantocimettemartin? ha scritto:

Ho letto dell'ipotesi d'introdurre Val come personaggio femminile di questa nuova ipotetica serie 

Se posso chiederti dove l'hai letto?

Un reportage di James Hibberd sulla nascita di HOTD.

https://www.hollywoodreporter.com/tv/tv-features/house-of-the-dragon-game-of-thrones-prequels-1235181929/

Alcuni retroscena sul Game of Thrones Universe: fra i progetti proposti c'erano una serie supereroistica con i Sette Dei protagonisti (The Boys, sei tu?), una serie sulla conquista con Aegon I in versione ubriacone e ben due tentativi di realizzare una serie sulla Danza dei Draghi prima di HOTD (uno di Carly Wray, la quale però non riuscì ad accordarsi con GRRM sullo sviluppo temporale della serie, e uno di Bryan Cogman, il quale se la cavò meglio ma fu scartato in favore di Bloodmoon).