Jump to content

Recommended Posts

{{Manufatto
| Nome = Principe Aemon
| Tipo = Imbarcazione
| Utilizzo = Militare
| Appartenenza = [[Re dei Sette Regni]]
}}

La ''[[Principe Aemon]]'' è una nave da guerra della [[Flotta Reale]] dei [[Sette Regni]].<ref name="ACOK58">[[ACOK58]]</ref>

__TOC__

== Descrizione ==
È una nave vecchia e lenta.<ref name="ACOK58" />

== Eventi ==
Nel [[299]] la ''Principe Aemon'' è una delle navi di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] che prende parte alla [[Battaglia delle Acque Nere]] contro la flotta di [[Stannis Baratheon]], pretendente al [[Trono di Spade]].<ref name="ACOK58" />

Dopo la vittoria dei [[Nobile Casa Lannister (Castel Granito)|Lannister]], il capitano della galea è tra i sopravvissuti alla [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] e partecipa alla corte tenuta da [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] dove viene premiato per il suo valore.<ref name="ACOK65">[[ACOK65]]</ref>  <-- Ho visto che su awoiaf scrivono che la Principe Aemon è sopravvissuta alla battaglia, ma rileggendo il capitolo non mi sembra di vedere nessuna indicazione se si sia salvata oppure sia stata distrutta.

== Note ==
<references />

{{Portale | Argomento1 = Società}}

<noinclude>[[Categoria:Flotta Reale]] [[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Navi]]</noinclude>

• 2 weeks later...
  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anch’io tenderei a ritenere Dragonknight quello più probabile dei tre Aemon, però nelle Cronache mi pare che in genere venga per lo più menzionato col soprannome di Cavaliere del Drago. E se il Principe Aemon in questione fosse invece il figlio di Jaehaerys I, rimasto appunto principe per essere stato ucciso?

Quello che sicuramente escluderei è invece Maestro Aemon.
Mah, non saprei se possiamo azzardare o no con le ipotesi.:unsure:

• 2 weeks later...