Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche secondo me. Inoltre mi sembra che anche la società si stia stabilizzando e questo credo che sia comunque un punto in più.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Ho l'impressione che la forbice tra Inter-Juve che sono le due favorite e le altre, nella fattispecie Napoli, Milan e Roma, si stia assottigliando. L'Inter ha perso Hakimi, duro colpo da assorbire, e probabilmente anche Eriksen che sarebbe stato il faro della squadra. Speriamo che Calha e Sensi possano far bene ma, per motivi diversi ci sono molti dubbi da parte mia. 

La Juventus con qualche aggiustamento può, secondo me, tornare a dare 10 punti a tutti... ma credo non basti Locatelli o il mercato comunque. Serve la crescita di gente tipo Dybala e Kulusevsky, praticamente invisibili lo scorso anno.

Capitolo Atalanta. Quest'anno fa davvero paura secondo me. Ha indovinato l'ennesimo giovane, Maehle, che va a sostituire lo scialbo Hateboer delle ultime 3 stagioni. Difesa top, centrocampo solido e una qualità dalla metà campo in su che nessuno ha... Se Muriel si conferma il cannibale dello scorso anno è dura per tutti.

 

In sintesi il campionato che mi aspetto è molto combattuto, con 6-7 squadre vicine per lunga parte della stagione. 

Sogno l'Atalanta campione, da interista... Il calcio italiano è pronto per avere il suo Leicester! 

Link to post
Share on other sites

Non sarei così sicuro di un ridimensionamento enorme dell'Inter: Inzaghi potrebbe compensare con il bel gioco e le sue idee tattiche l'indebolimento tecnico della squadra, anche se all'Inter subirà probabilmente più aspettative da parte di società e piazza che alla Lazio. Comunque alla Lazio ha fatto abbastanza bene con una squadra più scarsa.

Personalmente credo che le quattro classificate in CL dello scorso anno siano ancora le favorite per primi quattro posti pure quest'anno. La Roma con Mourinho è un'incognita (mi auguro positiva, ma non sono del tutto tranquillo) e Lazio e Napoli non mi convincono.

Link to post
Share on other sites

Se l'Inter perde Lukaku balza automaticamente fuori dalle prime 4 quale che sia il suo sostituto. 

 

Il 28/7/2021 at 21:42, Gian_Snow ha scritto:

La Juventus con qualche aggiustamento può, secondo me, tornare a dare 10 punti a tutti...

Campionato finito prima di iniziare!

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Oggi ricomincia il campionato!

 

L'anno scorso avevo scritto che le squadre di prima fascia (zona Champions League) erano Juventus, Inter, Atalanta e Napoli, mentre quelle di seconda (zona Europa League/Conference League) erano Milan, Lazio e Roma. Alla fine, il Milan è stato la sorpresa in positivo e il Napoli quella in negativo.

 

In attesa della conclusione del calciomercato, quest'anno ritengo che la composizione delle fasce non sia cambiata, ma che sia mutato il livello al loro interno. La Juventus si è rafforzata con Allegri in panchina e Locatelli a centrocampo, per cui la do per favorita per la vittoria dello scudetto; l'Inter campione in carica si è indebolita perdendo Conte, Hakimi, Lukaku e (si spera temporaneamente) Eriksen, sebbene i sostituti mi sembrino abbastanza buoni; l'Atalanta è stabile, e chissà se cercherà di fare il colpaccio; il Napoli si può riscattare con Spalletti, un allenatore che difficilmente fallisce gli obiettivi assegnatigli. Il Milan ha fatto un mercato discreto nonostante le fuoriuscite di Donnarumma e Calhanoglu, ma non sarà facile ripetere lo scorso exploit, mentre la Lazio e la Roma possono tentare di fare il salto di qualità con Sarri e Mourinho, anche se la concorrenza sarà agguerrita.

Link to post
Share on other sites

Io spero solo che la Roma sotto Mourinho non faccia figure barbine. Di solito Mourinho il primo anno con una squadra nuova dà il meglio di sé, ma l'ambiente romano è davvero complicato e alla prima sconfitta grave partiranno le prevedibili polemiche. Mi auguro un campionato decente e un buon percorso in Conference League.

Su chi vincerà lo scudetto, prevedo un duello Juve-Napoli con interferenze dell'Atalanta.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...