Jump to content

TWOW – Chi affronterà Robert Strong?


Chi sarà il campione dei Sette Dei nel processo a Cersei?  

8 members have voted

  1. 1. Chi sarà il campione dei Sette Dei nel processo a Cersei?

    • Lancel Lannister
    • Theodan Wells
      0
    • Loras Tyrell
    • Garlan Tyrell
      0
    • Nymeria Sand
      0
    • Sandor Clegane
    • Bonifer Hasty
      0
    • Uno dei cavalieri di Aegon Targaryen
      0
    • Altro personaggio (specificate nei commenti)
      0


Recommended Posts

Su proposta di @Euron Gioiagrigia, ho deciso di aprire una discussione-sondaggio su chi sarà il campione del Credo dei Sette che affronterà Robert Strong (alias Gregor Clegane, o quel che ne resta) nel processo a Cersei Lannister in TWOW.

 

I candidati che sono stati pronosticati sono numerosi, per cui ho fatto una scrematura delle teorie: ho escluso ad esempio Jaime e Brienne, in quanto invischiati per il momento in altre trame, e Bronn, che già una volta rifiutò di affrontare Gregor. Nei commenti potete comunque suggerire anche loro, o delle possibilità alternative non menzionate:

 

 

Lancel Lannister

 

Membro dei Figli del Guerriero, è tormentato dal suo coinvolgimento nella morte di re Robert e dalla sua relazione con Cersei. Ha poche chance di battere Gregor, ma è il personaggio con le maggiori motivazioni per combattere contro il campione della cugina, sia perché è uno dei suoi accusatori, sia perché la lotta potrebbe essere l'occasione per espiare i suoi peccati, qualunque esito abbia.

 

 

Theodan Wells

 

Comandante dei Figli del Guerriero, è un personaggio minore e senza particolari legami con Cersei, ma come campione sarebbe presumibilmente la prima scelta per l'Alto Passero.

 

 

Loras Tyrell

 

Il minore dei figli di Mace Tyrell è apparentemente in fin di vita, secondo quanto raccontato da Aurane Waters, ma molti lettori sospettano che in realtà il pirata Velaryon abbia mentito perché in combutta coi Tyrell (in particolare con la sua amante Margaery). Loras, quindi, potrebbe tornare a sorpresa nella capitale per difendere la sorella Margaery e a sua volta vendicarsi di Cersei.

 

 

Garlan Tyrell

 

Situazione simile a quella di Loras, sennonché Garlan dovrebbe essere partito per combattere gli Uomini di Ferro, e non credo che tornerà ad Approdo del Re, quantomeno in tempo utile.

 

 

Nymeria Sand

 

La seconda figlia di Oberyn è diretta ad Approdo del Re per occupare un seggio del Concilio Ristretto e, se capisse che Robert Strong è in realtà Gregor Clegane, potrebbe candidarsi ad ucciderlo per vendicare suo padre. La sorella Tyene, entrata a far parte del Credo, potrebbe perorare la sua causa.

 

 

Sandor Clegane

 

Il Mastino è quasi certamente vivo sull'Isola Silenziosa in qualità di novizio del Credo, e potrebbe partecipare al processo per vendicarsi dei soprusi del fratello maggiore Gregor. Personalmente, tuttavia, ritengo questa opzione poco probabile, e vedo il percorso narrativo di Sandor collegato alle sorelle Stark.

 

 

Bonifer Hasty

 

È il comandante degli Cento Santi, un rinomato gruppo di guerrieri pii, nonché un tempo spasimante di Rhaella Targaryen. È un'ipotesi che però considero difficilmente realizzabile, dato che egli è attualmente castellano di Harrenhal e non è formalmente giurato al Credo.

 

 

Uno dei cavalieri di Aegon Targaryen

 

Uno dei guerrieri legati a Young Griff/Aegon, come Rolly Duckfield o un membro della Compagnia Dorata, potrebbe combattere contro Robert nel caso la capitale venga presa dalla fazione Blackfyre Targaryen prima del processo. La tempistica, comunque, gioca a sfavore di questa teoria.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho votato Lancel Lannister perché è quello che vedo più probabile come campione del Credo! Trovo interessante anche l'idea di Nymeria che si sta recando ad Approdo e potrebbe essere adatta allo scopo, e quella di Loras (anche se anche io credo sia vivo, lo vedo ricomparire più in là)

Link to post
Share on other sites

Se lancel ha più senso narrativamente, visto che gli altri sono quasi sconosciuti per i lettori, è però in una condizione fisica chiaramente inadeguata. L'alto passero è molto devoto ma per nulla fesso quindi mi sembrerebbe incongruente che scelga qualcuno chiaramente non in grado di combattere, soprattutto contro un gigante come Robert strong

Link to post
Share on other sites

È da capire, però, se l'Alto Passero desidera la condanna di Cersei e di Margaery, cosa che potrebbe destabilizzare ancora di più la situazione, oppure se a lui va bene mantenere lo status quo. La camminata della vergogna di Cersei era stata concordata con Kevan, e forse i patti col defunto reggente prevedono che le due regine siano proclamate innocenti.

Link to post
Share on other sites

Io ho votato Loras Tyrell: dopo aver visto questo video dei ragazzi del Mondo del Ghiaccio e del Fuoco sono aumentati i miei sospetti sul fatto che è ancora vivo e potrebbe essere proprio lui il campione del Credo. Lancel non ce lo vedo proprio, contro Robert Strong durerebbe pochi minuti e quello che è uno degli eventi più attesi del prossimo libro verrebbe derubricato a barzelletta.

Riguardo i piani dell'Alto Passero, secondo me vuole graziare Margaery e se non condannare Cersei almeno metterla da parte, cosa che credo fosse anche nei piani di Kevan. Tuttavia mi viene anche in mente che l'Alto Passero potrebbe essere d'accordo con Aegon e fare il doppio gioco con i Tyrell, o magari anche i Tyrell sono d'accordo con Aegon e stanno lavorando in segreto per il nuovo pretendente al trono e per estromettere i Lannister. In tutti questi scenari mi chiedo che cosa ne sarà di Cersei, mi stupirebbe assai se in TWOW conservasse una parvenza di potere.

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, osservatore dal nord ha scritto:

Se lancel ha più senso narrativamente, visto che gli altri sono quasi sconosciuti per i lettori, è però in una condizione fisica chiaramente inadeguata. L'alto passero è molto devoto ma per nulla fesso quindi mi sembrerebbe incongruente che scelga qualcuno chiaramente non in grado di combattere, soprattutto contro un gigante come Robert strong

Da quel punto di vista però solo Sandor potrebbe essere considerato un candidato adeguato, se non fosse che agli occhi di tutto il continente, a parte il monastero di Isola quieta, è ritenuto lo stupratore/saccheggiatore di Saltpans. Anche Loras/Garlan o gli altri citati rischierebbero una sconfitta.

Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Lancel non ce lo vedo proprio, contro Robert Strong durerebbe pochi minuti e quello che è uno degli eventi più attesi del prossimo libro verrebbe derubricato a barzelletta.

Nel primo libro, se non fosse intervenuto Sandor, Loras sarebbe molto probabilmente morto contro Gregor. C' è anche da dire che l' Alto passero ha già ottenuto molto ( già la camminata ha messo fuori gioco in parte Cersei ) e bisogna capire quanto gli sarebbe utile la morte di Cersei. 

E comunque perché Loras dovrebbe combattere per il credo ?? Lo stesso credo che ha imprigionato la sorella. Se non sbaglio poi Robert Strong non era neppure sbucato dai sotterranei di Qyburn prima che Loras partisse, quindi non sa neppure che potrebbe essere Gregor per un discorso di eventuale rivalsa personale, dopo gli screzi del primo libro.

Link to post
Share on other sites

Un altro problema per la teoria Loras vs Gregor è che l'obiettivo del falso attacco a Dragonstone era quello di portare la flotta Redwyne contro gli Ironborn il più presto possibile.

 

Secondo me in questo momento Loras è diretto contro Euron via mare così come Garlan via terra: solo una volta che Garlan e Mace moriranno contro Euron ed Aegon, e i Tarly si saranno schierati con quest'ultimo, Loras andrà a Dragonstone occupata da Daenerys e sarà il rappresentante Tyrell nella corte della regina. In ASOS Jaime e Loras discutono di Criston Cole, l'incoronatore di re Aegon II nella Danza dei Draghi, e Loras potrebbe fare la stessa cosa ma con Daenerys (la Rhaenyra della situazione).

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

 

Magari gli prometteranno di liberare la sorella in cambio del suo appoggio.

Margaery è già fuori dal controllo del Credo, è sotto la custodia di Tarly in attesa del processo. Inoltre, con tutto il potere militare e politico che i Tyrell hanno nella capitale in questo momento, potrebbero rivoltare il Credo come un calzino ( anche perché i Tyrell dei libri non sono intontiti come nello show; sicuramente subiranno contraccolpi con l' ascesa di Aegon ma per allora entrambi i processi, soprattutto quello di Cersei che sarà il primo, saranno conclusi ). Se non sbaglio poi, dall' epilogo di Dance mancano pochissimi giorni per il processo di Cersei ma Loras ancora non è rientrato nella capitale e per quel che ne sappiamo il Credo potrebbe aver già designato il suo campione. Trovo più probabile quello che diceva @Jacaerys Velaryon sul futuro di Loras.

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Se non sbaglio poi, dall' epilogo di Dance mancano pochissimi giorni per il processo di Cersei ma Loras ancora non è rientrato nella capitale e per quel che ne sappiamo il Credo potrebbe aver già designato il suo campione.

 

Però non sappiamo se non è effettivamente rientrato, magari è l'ennesimo inganno dei Tyrell. Io a Loras campione del Credo ci credo, perché non vedo un candidato migliore e più abile. In passato pensavo che il campione potesse essere Sandor, ma la teoria dello strano trio per Sansa suggerita da Jacaerys in un'altra discussione è affascinante e potrebbe essere vera, e questo dirotterebbe Sandor su altri lidi.

Link to post
Share on other sites

A me non convince l'intrallazzo aurane-tyrell. Loras è andato a roccia del drago per concludere velocemente l'assedio e margaery era ancora libera quando è partito. Perché fingersi ferito e non andare subito dalla sorella? Solo per fare il colpo di scena della cavalleria che arriva all' ultimo? 

 

Link to post
Share on other sites
3 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:

A me non convince l'intrallazzo aurane-tyrell.

 

Gli indizi al riguardo sono:

 

1) Il racconto dell'impresa di Loras fornito da Aurane è inverosimile: secondo il bastardo di Driftmark, il Tyrell avrebbe preso Dragonstone pur essendo bersagliato da dardi, colpi di mazza e olio bollente, e per giunta non sarebbe ancora morto.

2) Aurane è una voce inaffidabile perché ha palesemente ingannato Cersei rubandole la flotta, e la nave che Loras usa per "attaccare" l'isola. la Sweet Cersei , è proprio uno dei dromoni di Aurane.

3) Nella Valle è arrivata la notizia della presa di Riverrun ma non di quella di Dragonstone, che in teoria sarebbe avvenuta prima.

4) Mace Tyrell dice a Kevan che gli uomini del figlio avrebbero setacciato invano Dragonstone in cerca di tesori, ma non fa minimamente riferimento alle condizioni di Loras, e Kevan è perplesso al riguardo.

5) Aurane e Margaery potrebbero essere amanti: Cersei paragona il primo a Rhaegar e Renly paragona la seconda a Lyanna; sappiamo che Margaery ha perso la verginità; durante un concilio notturno Cersei nota che Margaery ha i capelli scompigliati come se avesse appena fatto sesso, e gli unici uomini svegli a quell'ora erano Qyburn e Aurane; in un'occasione vediamo Aurane chiacchierare con Elinor, una cugina di Margaery.

 

3 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:

Loras è andato a roccia del drago per concludere velocemente l'assedio e margaery era ancora libera quando è partito. Perché fingersi ferito e non andare subito dalla sorella? Solo per fare il colpo di scena della cavalleria che arriva all' ultimo?

 

Infatti. Secondo me Loras voleva portare immediatamente la flotta nel Reach, ma siccome Cersei si oppponeva egli ha fatto finta di attaccare Dragonstone e si è diretto invece verso il Mare del Tramonto. Loras ha simulato di essere gravemente ferito per avere la scusa di dileguarsi e Aurane ha fornito la copertura per occultare l'inganno.

 

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Infatti. Secondo me Loras voleva portare immediatamente la flotta nel Reach, ma siccome Cersei si oppponeva egli ha fatto finta di attaccare Dragonstone e si è diretto invece verso il Mare del Tramonto. Loras ha simulato di essere gravemente ferito per avere la scusa di dileguarsi e Aurane ha fornito la copertura per occultare l'inganno.

 

Non ricordo bene questa parte ma :

1)aurane non è diventato un ammiraglio pirata poi? Non sembra che avesse una qualche alleanza coi tyrell se ha pensato subito di riciclarsi così 

2) mi sembra di ricordare che loras ha promesso/fatto voto davanti a tutti di concludere l'assedio velocemente. Dirottare la flotta non si può tenere nascosto e loras farebbe la figura dello spergiuro che ha anteposto i suoi sentimenti verso l'altopiano a un ordine regale. 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...