Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti!

Premetto che uso questo nickname per qualsiasi mio profilo da ben prima di conoscere l'epopea di Martin,quando da ragazzino mi appassionai ai film western,in particolare alla trilogia del dollaro,va quindi da sè quale sia la sottotrama che più mi appassiona dei romanzi!

Sono stato un avido lettore durante tutta l'adolescenza,poi per motivi che devo ancora capire del tutto ho passato più di dieci anni senza aprire un libro.

Nell'ultimo periodo mi sono riavvicinato a questo mondo maledicendomi in millemila lingue per averlo abbandonato e dopo aver trovato in libreria l'edizione Mondadori con copertine a mosaico del Trono di Spade,che mi ha stregato per l'estetica,mi sono tuffato di testa in questo viaggio.Li sto divorando(sono circa a metà del terzo per ora),apprezzando molto le per ora piccole differenze rispetto alla serie tv.

Ho trovato questo forum per puro caso navigando online alla ricerca di mappe più dettagliate rispetto a quelle nei libri e dopo aver visto varie discussioni che mi interessano(soprattutto quelle su libri e fumetti)eccomi qua a tediarvi con queste righe!

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuto! Dato che sei ancora a metà del terzo libro occhio agli spoiler.

Per curiosità, l'edizione di ASOIAF a cui ti riferisci è quella in pelle di drago? La adoro, dà veramente l'idea del libro antico che narra storie di altri tempi.

Link to post
Share on other sites
16 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Credo si riferisca all'edizione più recente, con le copertine colorate che sembrano mosaici.

Proprio quella sì!Le tessere sono leggermente rialzate e al tatto dà la sensazione di avere tra le mani un edizione di pregio.Ciò non toglie che anche i libri in pelle sembrano una vera chicca da quanto ho visto!

Grazie per i benvenuti!

Link to post
Share on other sites

Benvenuto tra noi CinicoSenzaNome. :blush:Spero che tu possa trovare su Barriera tanto con cui intrattenerti durante e al termine della lettura dei romanzi.

 

Per tutte le teorie e gli approfondimenti sui libri visita Il Castello Nero, sezione dedicata all'universo espanso delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (non solo la saga centrale, ma anche tutti i libri spin-off). Come ti hanno anticipato: occhio agli spoiler. All'inizio di ogni discussione, nel titolo, trovi una precisa indicazione in tal senso.

 

Se ami i libri, anche al di là dell'opera martiniana, ti consiglio anche Braavos, sezione in cui lettura e letteratura regnano sovrane, mentre se vuoii approfondire analogie e differenze tra i libri e la serie TV puoi andare nel Forte della Notte (anche qui, fai attenzione agli spoiler!)

 

Prima di proseguire con l'esplorazione del forum ed entrare nel vivo delle tante discussioni che puoi trovare, ti invitiamo a leggere il nostro messaggio di benvenuto con tutte le indicazioni. Per tutto il resto... ci sono i membri dello staff che sono a tua disposizione per chiarimenti e indicazioni. Trovi i nomi dei moderatori di riferimento in testa a ogni sezione.

 

Buon divertimento e... in alto i calici per te. ^_^

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla che il peso delle immagini che utilizzi come avatar, nella tua firma e così via siano congrui con quanto specificato nel regolamento.
- Ti ricordiamo infine che siamo anche presenti su Facebook, su Twitter e che puoi anche raggiungerci in chat su Telegram seguendo le indicazioni qui

http://www.labarriera.net/images/social/Facebook.jpg http://www.labarriera.net/images/social/Twitter.jpg http://www.labarriera.net/images/social/Wikipedia.jpg http://www.labarriera.net/images/social/Chat%20Telegram.jpg http://www.labarriera.net/images/social/Canale%20Telegram.jpg

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Upcoming Events

  • Member Statistics

    • Total Members
      5,866
    • Most Online
      1,394

    Newest Member
    Leo_34
    Joined
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      16,103
    • Total Posts
      746,011
×
×
  • Create New...