Jump to content

In arrivo...

Recommended Posts

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per tutti gli appassionati della Ruota del Tempo, finalmente Brandon Sanderson ha annunciato oggi su Twitter di aver terminato A Memory of Light il 14esimo ed ultimo volume del ciclo del compianto Robert Jordan. https://twitter.com/#%21/BrandSanderson/status/149486690447273984

Dopo la pessima giornata ke ho avuto, questa notizia mi apre il cuore!! Grande Brandon!!

• 1 month later...
  • 3 months later...

Un fantasy stand-alone...solo per questo merita grande attenzione! Poi se l'autore è l'ottimo Sanderson...ci scappa anche l'acquisto!

Premetto subito che non conoscevo questo libro tuttavia alcuni che conosco che lo hanno letto in inglese non danno giudizi granché positivi, insomma siamo lontani anni luce dai livelli della Via dei Re.

A mio avviso un capolavoro! siamo praticamente ai livelli di Martin per quanto mi riguarda! Poi bisogna vedere se va avanti bene, ma come primo volume mi sembra eccezionale: trama complicatissima che nelle ultime due pagine apre mille porte, bei personaggi e ben caratterizzati, ma soprattutto un sacco di idee davvero nuove!

Un fantasy stand-alone...solo per questo merita grande attenzione! Poi se l'autore è l'ottimo Sanderson...ci scappa anche l'acquisto!

A proposito di stand-alone, io non mi farei sfuggire La rinascita di Shen Tai di Guy Gavriel Kay, autore straordinario amato anche da Martin e Jordan. Io l'ho letto sia in inglese che in italiano, e merita davvero di essere letto.

La Via dei Re...ho comprato il primo volume in inglese ma attendo di finire la sessione d'esami per affrontarlo. Sembra che ne valga la pena!

A mio avviso un capolavoro!

Concordo: un capolavoro. L'ho terminato nello stesso periodo di La rinascita di Shen Tai e non so dire quale libro mi sia piaciuto di più. Diversissimi, ma comunque entrambi straordinari. Ho sentito parlare un po' meno bene del Conciliatore, ma è ovvio che lo leggerò anch'io, Sanderson è ormai uno dei miei scrittori preferiti.

Io di Sanderson ho iniziato a leggere la saga dei Mistborn ma non mi è piaciuta granchè, onestamente..

Prova la Via dei Re, è molto meglio. Magari se c'è qualcuno che te lo presta o se riesci a trovarlo già in biblioteca (difficile essendo uscito a Novembre scorso) dato il costo notevole. Praticamente tutti quelli che conosco che lo hanno letto danno pareri ottimi ed anche il mio giudizio è molto positivo ma appunto dato il prezzo notevole 30 euro anche se sono oltre 1000 pagine come dicevo conviene che se riesci lo leggi senza compararlo, poi se ti piace passi all'acquisto.

• 3 weeks later...