Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

John Petrucci Blu

Gli Anime in italia

Secondo voi in italia gli Anime giudicati più "da adulti" :  

42 members have voted

  1. 1. Secondo voi in italia gli Anime giudicati più "da adulti" :

    • Non andrebbero trasmessi
      0
    • Vanno trasmessi censurati (come stanno facendo) anche se ciò comporta un notevole cambio
      1
    • Andrebbero trasmessi integrali
      6
    • Andrebbero trasmessi integrali ad orari differenziati
      32
    • Altro (specificare nel post)
      1


Recommended Posts

Putroppo spesso l'ignoranza degli Italiani si dimostra sempre di più e anche gli Anime non sono da meno. Per colpa dell' ottusità delle persone e molto probabilmente l'incapacità di aprirsi ad altre culture o di accettare alcune loro particolarità si arriva ad una vera e propria sorta di insulto che è la "censura".

Voi in certe situazioni cosa fareste ? Rispondete al sondaggio e siete liberi di dire la vostra nella discussione.

Personalmente ho votato gli orari differenziati. Preferisco vedermi una cosa "integrale" per quanto possa essere violenta anche alle 3 di notte piuttosto che vedera "moncata".

Inoltre è bello vedere come alcuni "comitati di rappresentanza dei genitori" si lamentino per uno schizzo di sangue o una ragazza mezza svestita in un cartone animato, quando tutto il resto del tempo siamo bombardati dalle stesse cose in versione reale (vedi vallette e film vari). E che non si venga a dire che sono in orari differenziati perchè è chiaro e limpido come il sole che non è vero.

Mi viene da aggiungere solo una cosa :

 

"Ragazzi, siamo in italia !" :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho votato per la versione integrale a orari differenziati. Penso sia l'unico modo per riuscire a vedere un anime non censurato, senza che le associazioni di genitori si mettano a protestare :) . Per fortuna almeno i manga per ora non hanno censure...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso fare altro che associarmi a quanto avete detto voi ragazzi ... :D:D

Tra parentesi ...non so se avete notato che da un pò di tempo Mtv prima di mandare in onda gli anime ci piazza davanti una bella immagine di un teschio per mettere in guardia i giovani fanciulli dei rischi che possono correre.

Ora, quello che viene trasmesso prima di Saiyuki mi fa veramente ridere; perchè mette in guardia i giovani pargoli sulle terrificanti scene di combattimento a cui potrebbero assistere... a mio personale giudizio le scene di combattimento sono proprio l'ultima cosa di cui ci si dovrebbe preoccupare.... se le facessi vedere alla mia cuginetta di cinque anni probabilmente non le farebbero nè caldo nè freddo...perchè quelle dei Pokemon sono più violente

Mtv se proprio vuoi fare le cose...almeno falle bene!

Kiottonissimi :):blush:

Sanzetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho votato per la versione integrale senza orari differenziati per un semplice motivo

che ha già citato JPB:

Se trasmettono le stesse cose in versione reale, a orari accessibili a tutti, allora

non vedo perchè si debbano lamentare se le ritrasmettono in versione animata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io ho votato per la versione integrale ad orari differenziati e sono totalmente d'accordo con John riguardo alle sue considerazioni. :lol:

Qui in Italia abbiamo una mentalità troppo chiusa e ringrazio mtv che ci fa vedere gli anime senza censure. Ho visto finalmente Ranma decentemente :figo: e non come lo trasmettevano una volta. :lol:

 

:unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io mi aggiungo al coro per la versione integrale in orari differenziati. Una volta o l'altra però qualcuno mi farà capire (ma potrà farlo solo sotto allucenogeni) perché mai un bambino può assistere tranquillamente ad una pubblicità in cui una donna che cammina nuda per casa in quanto lo yogurt le ha ridato i fermenti lattici vivi e in un Anime non è possibile nemmeno far vedere pochi secondi di seno. <_<

<_<

Viserion

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi aggiungo al coro del trasmetterli ad orari differenziati. :singing:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io pure e mi auguro che portino in italia anime belli visto che attualmente la qualità è scarsuccia...... :singing:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho sempre odiato le censure/moncature/cambi della trama come volete chiamarli! cmq ho optato per una mediazione con gli orari differenziati, però effettivamente avete ragione voi:se ai bambini non si blocca la crescita con le simpatiche veline...

 

cmq certe volte fanno delle censure veramente patetiche, tipo leggendo il manga di rossana ho notato che nel cartone non c'era ne sana che dormiva con rei(non facevano assolutamente niente, dormivano e basta)neppure il semplice bacio fra lei e hayama! sinceramente mi sembra un po eccessivo, non penso che queste scene avrebbero particolarmente sconvolto qualcuno... :singing:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah, credo che versione integrale ad orari differenziati sia la soluzione più intelligente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

propendo anch'io per questa soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

son per la versione integrale ad orari differenziati. Gli orari normali si potrebbero contemplare quando arriverà in bel giorno in cui la cultura italiana smetterà di vedere gli anime come "cose esclusivamente da bambini" e quindi di pensare che essi non possano essere violenti (non che tom e Jerry non lo siano....)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trasmessi a orari differenziati, e che capiscano che "cartone" non è uguale a "per bambini" (anche se molte delle cose censurate non penso produrrebbero chissà quali danni, il cartone in sé potrebbe andare trasmesso anche in fascie pomeridiane). E, come giustamente detto, un minimo di coerenza con gli altri programmi...

Tra l'altro, notate le volte in cui censurano qualcosa, ma poi lo inseriscono nel riassunto delle puntate? :singing:

Share this post


Link to post
Share on other sites

bè che la nostra serie di emittenti televisive fosse guidata da perfetti decerebrati... era forse una Novità??? Per me NO..

 

Già solo a censurare schiaffi e la scena dopo far vedere gente che viene sbattuta contro i muri dal tipico alieno dagli occhi sbrilluccicosi di turno.. :singing:

 

Siamo proprio ritardati in senso generale anche come generazioni passate ,a pensare CARTONI = Bambini... nessuno si prende la briga di aggiornarsi.. nessuno valuta più i contenuti.. ogni genitore di oggi direbbe che un cartone è per i bambini.. si bè ma le varie categorie esistenti? Ma va! Tutte sotto la bandiera del pannolino e del fiocchetto...

 

 

Stupidi rimbambiti..

 

P.s. Anch'io voto a questo punto per le fasce differenziate.. :singing::singing:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non che sia una novità... qualunque cosa considerata minimamente amorale viene subito tacciata di pornografia/blasfemia/ecc., perché in un programma ovviamente per bambini (ma qual è il bambino che segue Neon Genesis Evangelion? :singing: ) non ci devono essere...

 

"Gentile MTV,le chiediamo di interrompere la serie di Neon Genesis Evangelion perchè si fa riferimento agli angeli in termini negativi e le menti dei bambini possono essere traviate".

 

Detto dall'associazione genitori... complimenti ai bambini traviati da ciò :singing:

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...