Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro diario,

scusa il ritardo, ma aspettavo di chiudere una situazione, che ovviamente non ho chiuso. :unsure: Ho scommesso 3 volte.. e per ben 2 ho perso la scommessa con me stesso. Vorrei perdere anche la terza, ma mi sa che stavolta ne uscirò vincente anche se sarà una vittoria molto amara. Ti racconterò un po' di me, di quel che ho vissuto dall'ultima volta in cui ti ho scritto. Sarà un percorso molto intenso da rivivere e non escludo di cambiare idea nel frattempo. :unsure:

Intanto ti saluto con una citazione.

“Le liti non durerebbero mai a lungo, se il torto fosse da una parte sola.”

François de La Rochefoucauld

Caro diario,

una speranza sfumata, Occhibelli si è ritirato! Primo giorno di vacanza non male, ad attendermi c'era AWOIAF, dopo due mesi di sudata attesa. Ora, sotto con la traduzione, senza dimenticare l'altra. E lo studio. E i parenti... Insomma, prevedo delle vacanze molto intense!

Caro diario,

Pagine scritte non ne ho,

eppure posso leggere cose impresse a fuoco,

come sulla pelle.

Tutto il mondo è menzogna.

Persino la mia stessa faccia,

da indossare anche oggi

e ogni mattina ancora.

Sono pronto per voi, come sempre

guardate quanto sono scemo

e mi raccomando...

credeteci!

Caro diario, il prossimo che mi dice che i milanesi sono gran lavoratori sempre e comunque, per il semplice fatto di essere milanesi, si becca una testata sul muso. Quando si tratta di far muovere gli altri, questi devono scattare, anche se esiste una cosuccia chiamata conference call. Quando sono loro a doversi muovere, improvvisamente la conference call diventa un'opzione praticabile >_> .

Caro diario,

il violino di Alexis si è fatto gitano

e le sue mani più grandi.

Lo incontro sul suono delle nacchere

e nell'etere spedito via mail.

Ci spacchiamo le facce

e le mani

per scelte diverse

e in luoghi lontani.

Eppure

dura

questa amicizia

nata tra i pazzi

sulle mie note incapaci.

Caro diario,

"Amore, amore… quali atti si compiono in tuo nome…"

Può l'amore far compire orribili gesti? E cosa può invece l'odio? Può un'anima ferita tradire dopo aver lamentato il tradimento?

Il circolo vizioso del male compiuto per il male ricevuto è mai stato utile a qualcosa? Che altro dovrò ascoltare?
Non credo nella forza dell'amore. Credo che il male risieda in ognuno, che non sia l'amore a trattenerlo e nemmeno l'odio a destarlo.

Semplicemente emerge perché vuol farlo, perché ne ha la possibilità perché ha semplicemente finto di non esser quel che era.

Era solo questione di tempo, caro diario. Sciocchi gli occhi che non hanno visto prima; sorde le orecchie che non hanno ascoltato; ingenue le speranze nutrite.

Eh sì, atti orribili si compiono ogni giorno e come sempre se ne cerca una giustificazione per uscirne puliti.

Caro diario,

ieri ho incontrato per la prima volta una persona che prima conoscevo solo su internet!

La cosa più sorprendente è stato sentirgli dire - mentre si sceglieva il the - che l'Earl Grey è quello preferito da Picard.

Com'è piccolo il mondo!

Caro diario,

Mi ha fatto piacere, dopo quasi 4 anni, parlare con una persona che è cresciuta tanto dall'ultima volta, come del resto sono cresciuto io. Chi se lo sarebbe mai aspettato...la vita è troppo imprevedibile.

Anche a detta sua, è praticamente un'altra persona. Che questo sia un nuovo inizio? Ne dubito, ma anche solo conversare pacificamente è qualcosa, pensando a ció che accadeva in quel di marzo 2011...

Caro diario,

È sempre come l'erica della brughiera di Ketty,

riempie le mie braccia di profumo

e poi svanisce nel vento

delle cime tempestose.

Ed io, zingara,

umiliata dalla sua ambita nobiltà,

lo vedrò aspettarmi alla roccia rossa

quando tornerò vittoriosa.