Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro diario, l'altro giorno sono finita a rileggermi discussioni vecchie, tra cui qualche simpatico challenge, per capire a che punto siamo arrivati. -_-

• 2 weeks later...
Il 26/5/2023 at 18:39, Daenys The Dreamer ha scritto:

ma perché le urgenze arrivano sempre di venerdì?

:blink:É successo anche a me venerdí scorso: stavo preparandomi per chiudere la settimana che erano le 15:30 circa. "Ancora un'ora poi ciao ciao" mi dicevo.

E poi, una dietro l'altra, due email di clienti con problemi che non potevo proprio lasciare in sospeso fino a oggi (eh, si, qua il lunedí di Pentecoste si sta a casa).

Fortunatamente me la sono cavata in una oretta e mezza, ma potenzialmente avrebbe potuto richiedere mooooolto piú tempo....

Io ormai quando arrivano le 15 del venerdí inizio a tremare... ^_^

@Manifreddeti capisco>_>:blink:

56 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Io ormai quando arrivano le 15 del venerdí inizio a tremare... ^_^

Cerco di non lavorare mai il venerdì pomeriggio, tranne che per le urgenze.

Purtroppo capita sovente che il venerdì mattina ne salti fuori una, sembra che lo facciano apposta :wacko:… per non parlare delle urgenze alle soglie dei periodi di vacanza  

(Non ti dico quante volte ho lavorato in aeroporto! )

Grazie per la solidarietà, venerdì ho chiuso alle 23,45 (almeno ho risolto tutto!)

p.s. il lunedì di Pentecoste non l’ho mai festeggiato, bravo tu che hai allungato il weekend :blink:

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Caro diario, 

i figli crescono. Fai del tuo meglio per non essere un genitore distratto, stai sempre a casa, giochi con loro, li coccoli, li rimproveri, li ricolmi di affetto e lasci che il loro ti riscaldi il cuore. Sai che non durerá per sempre e non vuoi avere rimpianti, quindi fai del tuo meglio, sperando basti.

Poi, un giorno, cambia qualcosa. Magari iniziano le superiori, o non chiedono piú il "bacino della buona notte". E tu ti fermi e capisci che di quei bei momenti, forse da ora in poi ti dovrá bastare il ricordo.

E anche se sai che non ti sei perso nulla perché c'eri sempre, anche se sai che é giusto che crescano, anche se sai che il tuo compito é proprio quello di accompagnarli in tutte le loro fasi, egoisticamente, un pó, vorresti avere dell'altro tempo, vorresti ancora fare cavallino sulle gambe e sentirli ridere quando li ribalti sul divano, come facevi anni fa. Vorresti ancora vederli arrivare la domenica mattina per giocare alla tenda sotto le coperte, vorresti ancora scendere in cortile e insegnare loro nuovamente ad andare in bicicletta.

E pazienza. Li puoi ancora aiutare con i compiti di tedesco, inglese e matematica. Forse consigliarli nel loro rapporto con gli amici. Anche tutte queste cose, prima o poi, cesseranno, quindi presta attenzione e goditi questi momenti.